Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
pitchup ha scritto: ↑27 agosto 2019, 10:35
Ciao a tutti
dopo la pausa estiva ho rimesso mano all'arte ( ) ma mi sono fermato per un motivo: i carrelli anteriori. Non capisco se il compasso antitorsione vada posto in avanti o indietro? Dalle foto che ho visionato è un particolare invisibile, credo che sia verso il dietro. Se qualcuno mi desse conferma sarei felice però ...
saluti
Ciao Fabrizio
Grazie per il link. Mi sto accorgendo come la "Trumpeter" nel kit per questa versione navighi un po' a vista. Presenta particolari a metà strada tra i prototipi preserie ed un operativo prime serie. Ho dovuto fare delle correzioni al volo proprio ieri. Anche il posizionamento delle varie antenne ricorda più il prototipo che gli operativi. Nel caso del trasparente poi questo è una versione ibrida tra le varie versioni le YHC - A, B e C e deve essere modificato eliminando due pitot per rappresentare un A.
In ogni caso, guardando alcune foto, secondo me Trumpeter ha preso a riferimento un esemplare conservato nel museo di Ho Chi Minh city visto che il Kit presenta ancora le doppie ruote posteriori tipiche dei preserie iniziali.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Mi son messo in pari col wip...purtroppo non riesco a star dietro ai lavori di tutto come vorrei...stai facendo un bel lavoro cob la fusoliera ma cavolo quei vetri non si possono vedere!!sei sicuro di non voler provare a ristampare il pezzo con dell'acetato??
Jolly blue ha scritto: ↑30 agosto 2019, 11:50
Mi son messo in pari col wip...purtroppo non riesco a star dietro ai lavori di tutto come vorrei...stai facendo un bel lavoro cob la fusoliera ma cavolo quei vetri non si possono vedere!!sei sicuro di non voler provare a ristampare il pezzo con dell'acetato??
... grazie... la ristampa in acetato è un lavoro complesso (anche per forma e dimensione del pezzo) per me e alla fine oramai il pezzo l'ho messo su ed il modello aspetta li tranquillo di essere verniciato. Spero davvero di riuscire a fare un buon lavoro di verniciatura che trasformi questo giocattolone in qualcosa di buono.
saluti
Massimo da Livorno
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Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
pitchup ha scritto: ↑27 agosto 2019, 10:35... i carrelli anteriori. Non capisco se il compasso antitorsione vada posto in avanti o indietro? Dalle foto che ho visionato è un particolare invisibile, credo che sia verso il dietro. Se qualcuno mi desse conferma sarei felice però ...
Nota: immagini inserite a scopo di discussione e tratte dalle fonti linkabili in didascalia.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ciao a tutti
oggi ho dato una mano di Xf2 White Tamiya come al solito ( a questo punto prenderò prima o poi il White primer surfacer!).
Si sono rivelati dei piccoli difetti di giunzione specie nelle zone di mezzeria dove disgraziatamente però sono posizionate molte grate di aereazione. Cercando di limitare al minimo le carteggiature ho usato il Gunze Primer surfacer 500 come riempitivo.
Domanda: ora per levarlo/lisciarlo cosa passo? Acetone o nitro?
grazie per i preziosi consigli.
saluti
Massimo da Livorno
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Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
pitchup ha scritto: ↑7 settembre 2019, 11:45
Ciao a tutti
oggi ho dato una mano di Xf2 White Tamiya come al solito ( a questo punto prenderò prima o poi il White primer surfacer!).
Si sono rivelati dei piccoli difetti di giunzione specie nelle zone di mezzeria dove disgraziatamente però sono posizionate molte grate di aereazione. Cercando di limitare al minimo le carteggiature ho usato il Gunze Primer surfacer 500 come riempitivo.
Domanda: ora per levarlo/lisciarlo cosa passo? Acetone o nitro?
grazie per i preziosi consigli.
saluti
Ciao Max, ho dovuto fare la stessa cosa sul mio 190 per la giunzione del vano armi.
Io di solito uso il diluente Tamiya imbevuto in un cotton fioc oppure piu facilmente con dell'alcool rosa
Facci sapere