ch 47 A Chinook kit Trumpeter 1/72 -finito
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: ch 47 A Chinook kit Trumpeter 1/72
userai il milliput per i gap del vetrino alla fusoliera?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic
Ciao Max,pitchup ha scritto: ↑10 luglio 2019, 20:26 ....... i pezzi Italeri e Trumpeter sono intercambiabili?microciccio ha scritto: ↑9 luglio 2019, 22:30 prova a chiedere un pezzo trasparente di ricambio alla Italeri.
...
no, i due stampi sono diversi. Svista mia.

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao a tutti
Quindi il montaggio è concluso. Da domani si passa ad un'altra fase: la verniciatura
A proposito parlando di Olive drab Us Army in Viet Nam avete suggerimenti in merito alla tinta Tamiya o Gunze di partenza ( anche se poi a me piacerebbe avere un effetto virante verso il color khaki).
saluti e grazie
prima ho provato stendendo nelle fessure un filo di vinavil diluito e "tirato". Per la maggior parte dei punti è bastato questo intervento. In una zona invece ho dovuto usare il milliput perchè ho avuto timore di usare il surfacer Gunze 1200. Speriam bene!
...non conoscendo il kit Italeri per un attimo mi hai donato speranza!!!

Quindi il montaggio è concluso. Da domani si passa ad un'altra fase: la verniciatura

A proposito parlando di Olive drab Us Army in Viet Nam avete suggerimenti in merito alla tinta Tamiya o Gunze di partenza ( anche se poi a me piacerebbe avere un effetto virante verso il color khaki).
saluti e grazie
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
- Club/Associazione: Modeling Time
- Nome: Gabriele
Ciao Max
Tamya ha due colori che potrebbero fare al caso tuo.
XF 49 KaKI e XF 51 Kaki brab molto belli. se miscelati con un olive drab normale dovrebbero darti la tonalità che cerchi.
Anche gunze ha due olive drab diversi come tonalità uno è il classico e uno è dedicato agli armamenti di caduta
di questi però non so il codice.
Saluti "Gabri"
Tamya ha due colori che potrebbero fare al caso tuo.
XF 49 KaKI e XF 51 Kaki brab molto belli. se miscelati con un olive drab normale dovrebbero darti la tonalità che cerchi.
Anche gunze ha due olive drab diversi come tonalità uno è il classico e uno è dedicato agli armamenti di caduta
di questi però non so il codice.
Saluti "Gabri"
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao Gabri
Grazie prendo nota .... XF49 e XF51 miscelati... oppure gunze: in effetti avevo notato pure io che ci fossero tre Gunze Olive drab (H52, h304 e h78!!!) spero di beccare quello giusto!!!
saluti
Grazie prendo nota .... XF49 e XF51 miscelati... oppure gunze: in effetti avevo notato pure io che ci fossero tre Gunze Olive drab (H52, h304 e h78!!!) spero di beccare quello giusto!!!
saluti
- pitchup
- L'eletto
Ciao a tutti
dopo la pausa estiva ho rimesso mano all'arte (
) ma mi sono fermato per un motivo: i carrelli anteriori. Non capisco se il compasso antitorsione vada posto in avanti o indietro? Dalle foto che ho visionato è un particolare invisibile, credo che sia verso il dietro. Se qualcuno mi desse conferma sarei felice però
Colorazione: ho preso il Gunze H304 34087 come Olive Drab per la colorazione. Spero possa andare bene.
Per il resto ieri: "constatata l'impari lotta con le soverchianti forze nemiche "Culex Pipiens" nell'intento di risparmiare ulteriori e più gravi sciagure a me stesso ho chiesto un armistizio al comandante in capo delle forze zanzaresche localizzate in Garage. La richiesta è stata accolta. Conseguentemente, ogni atto di ostilità contro le zanzare deve cessare da parte mia in ogni luogo. Reagirò ad eventuali attacchi da qualsiasi altra provenienza". Le operazioni di verniciatura sono per il momento sospese fino a scomparsa per cause naturali delle zanzare in garage.
saluti
dopo la pausa estiva ho rimesso mano all'arte (

Colorazione: ho preso il Gunze H304 34087 come Olive Drab per la colorazione. Spero possa andare bene.
Per il resto ieri: "constatata l'impari lotta con le soverchianti forze nemiche "Culex Pipiens" nell'intento di risparmiare ulteriori e più gravi sciagure a me stesso ho chiesto un armistizio al comandante in capo delle forze zanzaresche localizzate in Garage. La richiesta è stata accolta. Conseguentemente, ogni atto di ostilità contro le zanzare deve cessare da parte mia in ogni luogo. Reagirò ad eventuali attacchi da qualsiasi altra provenienza". Le operazioni di verniciatura sono per il momento sospese fino a scomparsa per cause naturali delle zanzare in garage.
saluti
-
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro
- colori preferiti: Gunze
- Nome: massimo
Max mi stupisci...
.....potevi caricare aeropenna con autan ed invece di un videogioco sparatutto ti divertivi
ad imitare la flak!!!!!
Max”
.....potevi caricare aeropenna con autan ed invece di un videogioco sparatutto ti divertivi
ad imitare la flak!!!!!
Max”
- pitchup
- L'eletto
Ciao
saluti
...ottima idea questa

saluti
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Maledette zanzare...ma a che servono! Scafandrato di tutto punto avrei già spruzzato quintali di insetticida da creare all'interno del garage "la nube di Zanzarnobyl"
... LE ODIO...LE ODIOOOO!!!!!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

- das63
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
- scratch builder: no
- Nome: Mimmo
- Contatta:
pitchup ha scritto: ↑27 agosto 2019, 10:35

“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson