ch 47 A Chinook kit Trumpeter 1/72 -finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: ch 47 A Chinook kit Trumpeter 1/72

Messaggio da Bonovox »

userai il milliput per i gap del vetrino alla fusoliera?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
pitchup ha scritto: 10 luglio 2019, 20:26 ...
microciccio ha scritto: 9 luglio 2019, 22:30 prova a chiedere un pezzo trasparente di ricambio alla Italeri.
.... i pezzi Italeri e Trumpeter sono intercambiabili?
...
Ciao Max,

no, i due stampi sono diversi. Svista mia. :-vergo Avevo in mente che stavi realizzando un Italeri.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Bonovox ha scritto: 17 luglio 2019, 13:39 userai il milliput per i gap del vetrino alla fusoliera?
prima ho provato stendendo nelle fessure un filo di vinavil diluito e "tirato". Per la maggior parte dei punti è bastato questo intervento. In una zona invece ho dovuto usare il milliput perchè ho avuto timore di usare il surfacer Gunze 1200. Speriam bene!
microciccio ha scritto: 17 luglio 2019, 16:12 no, i due stampi sono diversi.
...non conoscendo il kit Italeri per un attimo mi hai donato speranza!!! :-disperat

Quindi il montaggio è concluso. Da domani si passa ad un'altra fase: la verniciatura :-boing

A proposito parlando di Olive drab Us Army in Viet Nam avete suggerimenti in merito alla tinta Tamiya o Gunze di partenza ( anche se poi a me piacerebbe avere un effetto virante verso il color khaki).
saluti e grazie
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Gabri 62
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele

Messaggio da Gabri 62 »

Ciao Max
Tamya ha due colori che potrebbero fare al caso tuo.

XF 49 KaKI e XF 51 Kaki brab molto belli. se miscelati con un olive drab normale dovrebbero darti la tonalità che cerchi.

Anche gunze ha due olive drab diversi come tonalità uno è il classico e uno è dedicato agli armamenti di caduta
di questi però non so il codice.

Saluti "Gabri"
Odio il macro :-WHA :-BLABLA

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao Gabri
Grazie prendo nota .... XF49 e XF51 miscelati... oppure gunze: in effetti avevo notato pure io che ci fossero tre Gunze Olive drab (H52, h304 e h78!!!) spero di beccare quello giusto!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
dopo la pausa estiva ho rimesso mano all'arte ( :-D ) ma mi sono fermato per un motivo: i carrelli anteriori. Non capisco se il compasso antitorsione vada posto in avanti o indietro? Dalle foto che ho visionato è un particolare invisibile, credo che sia verso il dietro. Se qualcuno mi desse conferma sarei felice però :-oook
Colorazione: ho preso il Gunze H304 34087 come Olive Drab per la colorazione. Spero possa andare bene.

Per il resto ieri: "constatata l'impari lotta con le soverchianti forze nemiche "Culex Pipiens" nell'intento di risparmiare ulteriori e più gravi sciagure a me stesso ho chiesto un armistizio al comandante in capo delle forze zanzaresche localizzate in Garage. La richiesta è stata accolta. Conseguentemente, ogni atto di ostilità contro le zanzare deve cessare da parte mia in ogni luogo. Reagirò ad eventuali attacchi da qualsiasi altra provenienza". Le operazioni di verniciatura sono per il momento sospese fino a scomparsa per cause naturali delle zanzare in garage.

saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
dox max
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro
colori preferiti: Gunze
Nome: massimo

Messaggio da dox max »

Max mi stupisci...
.....potevi caricare aeropenna con autan ed invece di un videogioco sparatutto ti divertivi
ad imitare la flak!!!!!
Max”
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
dox max ha scritto: 27 agosto 2019, 11:04 .....potevi caricare aeropenna con autan ed invece di un videogioco sparatutto ti divertivi
ad imitare la flak!!!!!
...ottima idea questa :-incert
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Maledette zanzare...ma a che servono! Scafandrato di tutto punto avrei già spruzzato quintali di insetticida da creare all'interno del garage "la nube di Zanzarnobyl" :-cavcool ... LE ODIO...LE ODIOOOO!!!!! :-WHA :-WHA
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
das63
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
scratch builder: no
Nome: Mimmo
Contatta:

Messaggio da das63 »

pitchup ha scritto: 27 agosto 2019, 10:35
Per il resto ieri: "constatata l'impari lotta con le soverchianti forze nemiche "Culex Pipiens" nell'intento di risparmiare ulteriori e più gravi sciagure a me stesso ho chiesto un armistizio al comandante in capo delle forze zanzaresche localizzate in Garage. La richiesta è stata accolta. Conseguentemente, ogni atto di ostilità contro le zanzare deve cessare da parte mia in ogni luogo. Reagirò ad eventuali attacchi da qualsiasi altra provenienza". Le operazioni di verniciatura sono per il momento sospese fino a scomparsa per cause naturali delle zanzare in garage.
dox max ha scritto: 27 agosto 2019, 11:04 Max mi stupisci...
.....potevi caricare aeropenna con autan ed invece di un videogioco sparatutto ti divertivi
ad imitare la flak!!!!!
Max”
:-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”