Seby ha scritto: ↑21 febbraio 2019, 19:11
Francamente, é davvero bello, gli dei del modellismo li accompagnano!
grazie Seby!
Madd 22 ha scritto: ↑22 febbraio 2019, 18:35
Ciao marco.
Come al solito sul montaggio sei andato alla grande, sulla verniciatura invece sei stato un po' pigro secondo me.
Nel senso che non hai provato a migliorare il risultato. Mi aspettavo da un modellista preciso e pulito come te, di vedere prove su prove di verniciatura.
Alla fine ti sei accontentato, e non sono nessuno per dire che hai sbagliato, però secondo me con un po' di tenacia in più avresti reso la mimetica mto più verosimile al velivolo reale.
Lo hai già messo in galleria?
Ciao Luca, di solito col montaggio non vado alla grande

(ma questo è un tamiya...)
per la verniciatura, si lo ammetto sono stato pigro, ma credimi se ti dico che per verniciare la parte superiore col grigio chiaro ci ho impegato quasi 3 ore con l'aerografo in mano, e al termine avevo un tremendo mal di schiena. insomma se il modellismo è un divertimento per me deve rimanere tale non può trasformarsi in una tortura.Non avevo nessuna voglia di sverniciare (che è la cosa che odio di piu fare) inoltre ho spiegato il perchè di questa scelta tecnica di vernicaitura e i motivi che hanno portato a ottenere questo risultato, però devo dire che ho visto anche altri modellisti in rete cimentarsi con queste mimetiche con risultati tuttaltro che esaltanti, anzi quasi ridicoli (tranne alcune rare eccezioni) per cui mi sono paciosamente accontentato anche se ripeto, il rislutato non è assolutamente quello che avrei coluto ottenere. Aggiungo infine che il risultato è peggiore una volta asciugato completamente il grigio chiaro RLM 76, perchè durante la steusura stessa le linee erano piu definite, e si sono leggermente sfumate ad asciugatura completa impastandosi col grigio scuro .
la galleria a breve...
Roberto ha scritto: ↑23 febbraio 2019, 10:06
Molto bello, e credo che dal vero la mimetica sia abbastanza diversa da come appare nelle foto.
ciao Roberto grazie!, si è effettivamente leggermente diversa dal vivo, ma non è comunque ciò che avrei voluto ottenere. Magari lo porto a Verona...