heinkel219 A7 UHU - tamiya - 1/48 - FINITO -

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Re: heinkel219 A7 UHU - tamiya - 1/48

Messaggio da heinkel111 »

das63 ha scritto: 21 febbraio 2019, 1:34 Ciao Marco
Anche a mio parere uno splendido risultato.... :-oook
M
pitchup ha scritto: 21 febbraio 2019, 8:14 Ciao Marco
Ottimo davvero, non si discute secondo me.... ripeto peccato solo per il poco contrasto tra i colori mimetici.
saluti
Dioramik ha scritto: 21 febbraio 2019, 8:32 Forse non sarà perfetta la colorazione ma il suo effetto c’è tutto ed è molto piacevole.
Alla fine è un ottimo lavoro, il punto di vista è da che altezza lo vedi, io lo vedo dal basso, quindi lo vedo bellissimo e perfetto.
:clap: :clap: :clap:
Mauro ha scritto: 20 febbraio 2019, 21:39 Ciao Marco.
Colorazione impastata? io darei il lobo sinistro del fegato (cioè il più piccolo, che comunque comporterebbe una bella laparotomia) per avere un risultato simile sul mio kit che ancora giace intonso in dispensa. Bellissimo! :-oook :-oook :-oook :-oook
Mauro
Siete troppo buoni, , anche se non sono soddisfatto al 100% della verniciatura, il modello è fantastico e merita voto 10 e lode.
Tamiya top
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

Francamente, é davvero bello, gli dei del modellismo li accompagnano!
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ciao marco.

Come al solito sul montaggio sei andato alla grande, sulla verniciatura invece sei stato un po' pigro secondo me.
Nel senso che non hai provato a migliorare il risultato. Mi aspettavo da un modellista preciso e pulito come te, di vedere prove su prove di verniciatura.

Alla fine ti sei accontentato, e non sono nessuno per dire che hai sbagliato, però secondo me con un po' di tenacia in più avresti reso la mimetica mto più verosimile al velivolo reale.

Lo hai già messo in galleria?
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Roberto
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i caccia degli anni trenta e quaranta.
colori preferiti: Gunze

Messaggio da Roberto »

Molto bello, e credo che dal vero la mimetica sia abbastanza diversa da come appare nelle foto.
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

Seby ha scritto: 21 febbraio 2019, 19:11 Francamente, é davvero bello, gli dei del modellismo li accompagnano!
grazie Seby! :-oook
Madd 22 ha scritto: 22 febbraio 2019, 18:35 Ciao marco.

Come al solito sul montaggio sei andato alla grande, sulla verniciatura invece sei stato un po' pigro secondo me.
Nel senso che non hai provato a migliorare il risultato. Mi aspettavo da un modellista preciso e pulito come te, di vedere prove su prove di verniciatura.

Alla fine ti sei accontentato, e non sono nessuno per dire che hai sbagliato, però secondo me con un po' di tenacia in più avresti reso la mimetica mto più verosimile al velivolo reale.

Lo hai già messo in galleria?
Ciao Luca, di solito col montaggio non vado alla grande :-D (ma questo è un tamiya...)
per la verniciatura, si lo ammetto sono stato pigro, ma credimi se ti dico che per verniciare la parte superiore col grigio chiaro ci ho impegato quasi 3 ore con l'aerografo in mano, e al termine avevo un tremendo mal di schiena. insomma se il modellismo è un divertimento per me deve rimanere tale non può trasformarsi in una tortura.Non avevo nessuna voglia di sverniciare (che è la cosa che odio di piu fare) inoltre ho spiegato il perchè di questa scelta tecnica di vernicaitura e i motivi che hanno portato a ottenere questo risultato, però devo dire che ho visto anche altri modellisti in rete cimentarsi con queste mimetiche con risultati tuttaltro che esaltanti, anzi quasi ridicoli (tranne alcune rare eccezioni) per cui mi sono paciosamente accontentato anche se ripeto, il rislutato non è assolutamente quello che avrei coluto ottenere. Aggiungo infine che il risultato è peggiore una volta asciugato completamente il grigio chiaro RLM 76, perchè durante la steusura stessa le linee erano piu definite, e si sono leggermente sfumate ad asciugatura completa impastandosi col grigio scuro .
la galleria a breve... ;)

Roberto ha scritto: 23 febbraio 2019, 10:06 Molto bello, e credo che dal vero la mimetica sia abbastanza diversa da come appare nelle foto.
ciao Roberto grazie!, si è effettivamente leggermente diversa dal vivo, ma non è comunque ciò che avrei voluto ottenere. Magari lo porto a Verona... :-Figo
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Nome: Mario

Re: heinkel219 A7 UHU - tamiya - 1/48 - FINITO -

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Marco,

Montato benissimo, camo bella (e difficile, per cui merita doppia lode) ed ottimo colpo d'occhio!!! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”