The Israeli Falcon: F-16D Barak 1:48 [Finito! pg. 18]
Moderatore: Madd 22
- Benny
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni, carroarmati moderni, elicotteri moderni, robottoni
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: no
Re: The Israeli Falcon: F-16D Barak 1:48
sinceramente no, ma quando si raggiunge lo stato di trasparenza direi che è già abbastanza lucido no?
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
ciao
intervengo nella discussione: io ho sentito delle pagliette da ebanista per lucidare che si trovano nei negozi di belle arti, però non saprei nè quanto costano e nè se siano vantaggiose e/o utili come uso.
saluti
intervengo nella discussione: io ho sentito delle pagliette da ebanista per lucidare che si trovano nei negozi di belle arti, però non saprei nè quanto costano e nè se siano vantaggiose e/o utili come uso.
saluti
- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Il lavoro di stuccatura continua, è quasi finito, 3 o 4 giorni e si vernicia

Grazie per le precisazioni, ho appena controllato, ce n'è uno anche a S. Donà, uno di questi giorni ci faccio un saltoKit ha scritto:Catene "Acqua e Sapone" o "CAD", ci trovi pure le limette autolucidanti e il decerante....HornetFun ha scritto: Il Livax 20 dove lo posso trovare?. La 1200 è troppo "granulosa" per i trasparenti, invece di lucidarli li opacizza...carte abrasive più fini dalla 3000 in poi iniziano ad avere un effetto lucidante, le carte abrasive arrivano fino alla grana 12000 (dodicimila) e le limette autolucidanti dovrebbero avere quella granulometria
.
P-.S Livax 20 carati : cera per pavimenti ottima sostituta della Future
Livax D20: decerante, toglie in pochi secondi ogni traccia di cera, colori acrilici, colori a smalto (anche vecchi.....).

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Bè, no! un conto è ridargli la trasparenza (e quella la raggiungi anche con i compound), un conto è ridargli la giusta brillantezza (che la ottieni solo con le cere)...Benny ha scritto:sinceramente no, ma quando si raggiunge lo stato di trasparenza direi che è già abbastanza lucido no?

- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- Nome: Giuseppe
Anche io pensavo che alla fine bastava che il vetrino fosse trasparente...ho provato la Future e ti garantisco non tornerei indietro!E' veramente magica....
Vedo che ti hanno già informato sul negozio..
Giuse
Vedo che ti hanno già informato sul negozio..

Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

- Benny
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni, carroarmati moderni, elicotteri moderni, robottoni
un cupolino qunado è nuovo ha la giusta brillantezza o per te ne ha poca?Bè, no! un conto è ridargli la trasparenza (e quella la raggiungi anche con i compound), un conto è ridargli la giusta brillantezza (che la ottieni solo con le cere)...
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ha una brillantezza "accettabile" che si può comunque migliorare con l'uso delle cere. Quando intervieni con delle abrasioni, il cupolino per me perde questa trasparenza accettabile...Benny ha scritto:un cupolino qunado è nuovo ha la giusta brillantezza o per te ne ha poca?
Infatti io solo al pensiero di carteggiare seppur con grana fine il tettuccio, mi sono sempre detto, ma non lo rovino poi?Starfighter84 ha scritto:Ha una brillantezza "accettabile" che si può comunque migliorare con l'uso delle cere. Quando intervieni con delle abrasioni, il cupolino per me perde questa trasparenza accettabile...Benny ha scritto:un cupolino qunado è nuovo ha la giusta brillantezza o per te ne ha poca?

- Benny
- Super Extreme User
ah ok allora s ela metti così è un altro conto....comunque di solito usando la 1200 e il copound riottengo la stessa brillantezza del cupolino nuovoHa una brillantezza "accettabile" che si può comunque migliorare con l'uso delle cere.
- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Sono stato al negozio, ed ho trovato le limette (già collaudate, devo fare alcuni ritocchi con la lucidante e ci siamo
), ho chiesto della Livax 20, ma la commessa mi ha detto che non la tenevano più; vabbè, ne ho uno anche a 5 km da casa, un giorno proverò la