The Israeli Falcon: F-16D Barak 1:48 [Finito! pg. 18]

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Benny
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni, carroarmati moderni, elicotteri moderni, robottoni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no

Re: The Israeli Falcon: F-16D Barak 1:48

Messaggio da Benny »

sinceramente no, ma quando si raggiunge lo stato di trasparenza direi che è già abbastanza lucido no?
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

ciao
intervengo nella discussione: io ho sentito delle pagliette da ebanista per lucidare che si trovano nei negozi di belle arti, però non saprei nè quanto costano e nè se siano vantaggiose e/o utili come uso.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Il lavoro di stuccatura continua, è quasi finito, 3 o 4 giorni e si vernicia ;)
Kit ha scritto:
HornetFun ha scritto: Il Livax 20 dove lo posso trovare?
Catene "Acqua e Sapone" o "CAD", ci trovi pure le limette autolucidanti e il decerante.... ;) . La 1200 è troppo "granulosa" per i trasparenti, invece di lucidarli li opacizza...carte abrasive più fini dalla 3000 in poi iniziano ad avere un effetto lucidante, le carte abrasive arrivano fino alla grana 12000 (dodicimila) e le limette autolucidanti dovrebbero avere quella granulometria ;) .

P-.S Livax 20 carati : cera per pavimenti ottima sostituta della Future
Livax D20: decerante, toglie in pochi secondi ogni traccia di cera, colori acrilici, colori a smalto (anche vecchi.....).
Grazie per le precisazioni, ho appena controllato, ce n'è uno anche a S. Donà, uno di questi giorni ci faccio un salto :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Benny ha scritto:sinceramente no, ma quando si raggiunge lo stato di trasparenza direi che è già abbastanza lucido no?
Bè, no! un conto è ridargli la trasparenza (e quella la raggiungi anche con i compound), un conto è ridargli la giusta brillantezza (che la ottieni solo con le cere)... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Anche io pensavo che alla fine bastava che il vetrino fosse trasparente...ho provato la Future e ti garantisco non tornerei indietro!E' veramente magica....
Vedo che ti hanno già informato sul negozio.. :-sbraco
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Benny
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni, carroarmati moderni, elicotteri moderni, robottoni

Messaggio da Benny »

Bè, no! un conto è ridargli la trasparenza (e quella la raggiungi anche con i compound), un conto è ridargli la giusta brillantezza (che la ottieni solo con le cere)...
un cupolino qunado è nuovo ha la giusta brillantezza o per te ne ha poca?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Benny ha scritto:un cupolino qunado è nuovo ha la giusta brillantezza o per te ne ha poca?
Ha una brillantezza "accettabile" che si può comunque migliorare con l'uso delle cere. Quando intervieni con delle abrasioni, il cupolino per me perde questa trasparenza accettabile...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mark

Messaggio da mark »

Starfighter84 ha scritto:
Benny ha scritto:un cupolino qunado è nuovo ha la giusta brillantezza o per te ne ha poca?
Ha una brillantezza "accettabile" che si può comunque migliorare con l'uso delle cere. Quando intervieni con delle abrasioni, il cupolino per me perde questa trasparenza accettabile...
Infatti io solo al pensiero di carteggiare seppur con grana fine il tettuccio, mi sono sempre detto, ma non lo rovino poi? :-D Mi sono procurato comunque la livax, appena sarà il momento seguirò la procedura...scusate il piccolo ot.
Benny
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Benny »

Ha una brillantezza "accettabile" che si può comunque migliorare con l'uso delle cere.
ah ok allora s ela metti così è un altro conto....comunque di solito usando la 1200 e il copound riottengo la stessa brillantezza del cupolino nuovo
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Sono stato al negozio, ed ho trovato le limette (già collaudate, devo fare alcuni ritocchi con la lucidante e ci siamo ;) ), ho chiesto della Livax 20, ma la commessa mi ha detto che non la tenevano più; vabbè, ne ho uno anche a 5 km da casa, un giorno proverò la :)
Rispondi

Torna a “Under Construction”