Credo di rasentare l'esaurimento! Posseggo un H&S Ultra generazione precedente alla attuale 2024, accade da qualche giorno che il colore nel serbatoio gorgoglia premendo l'aria. Pulizia rifatta diverse volte a fondo,ho anche provato sostituendo l'ago e rispettive duse ma nulla da fare.Non contento ho ritirato fuori il mio vecchio fengda 180 ma guarda un pò gorgoglia anche lui. Da precisare che sia l'uno che l'altro funzionavano alla perfezione. Cosa fare? Può essere il difetto di qualche oring? Grazie per gli eventuali consigli.
Il problema sta nell'accoppiamento tra la duse e il corpo aerografo che non è perfetto; probabilmente saranno rimaste incrostazioni da uno dei due lati. È da lì che si intrufola l'aria e gorgoglia nella coppetta.
Devi verificare principalmente quella zona lì, anzi se posti delle foto non sarebbe male darci uno sguardo insieme.
L'ago non c'entra nulla.
Altro controllo che devi fare è sul foro interno del puntale aria, che sia privo di incrostazioni.
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Grazie ero sicuro della tua pronta risposta,ecco perchè sei il mago in questo settore. Ti invio anche l'esploso dell'Ultra anche se sicuramente a te non manca. Mi dai un ulteriore suggerimento ma non afferro quale è il foro del puntale dell'aria.Puoi suggerirmelo dai codici? Non so come ringraziarti. Potrebbero essere interessato qualche oring? Sia nella duse che nel copri duse si vedono.
Ciao Corrado,
nel puntale aria cè un orifizio, verifica che non ci siano incrostazioni, idem a suo interno e sulla punta della duse.
Ma per risolvere il problema devi verificare che l'oring alla base della duse non sia rotto o deformato e che la duse si incastri bene nella sede del corpo aerografo.
Quest'ultima non deve avere impurità o incrostazioni nella sede della duse che possano impedire il corretto accoppiamento delle parti.
Fatti tutti questi controlli, assicurati che il puntale aria quando lo installi arrivi a battuta nella sua posizione sul corpo aerografo. Infatti questo, oltre a mettere in atto il principio di Bernoulli, tiene stretta la duse nella sua sede spingendola sul corpo aerografo. Se tutti questi incastri non lavorano come sono stati progettati, da qualche parte saltano fuori i problemi come questo.
Ma vedrai che si risolverà.
In alcuni casi questo problema si verifica anche quando si installa un puntale non coerente con la duse e viceversa.
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Sempre precisissimo Aurelio, comunque Corrado, dopo aver pulito tutto al meglio, potresti anche provare a staccare e rigirare la guarnizione in teflon alla base della duse, per vedere se migliora qualcosa