Vought F4U-1A Corsair, VMF-111, Marines - Tamiya - 1/32
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Vought F4U-1A Corsair, VMF-111, Marines - Tamiya - 1/32
Oh, ma sta gallery???? 

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Aquila1411 ha scritto: ↑13 settembre 2023, 17:50
Se proprio devo fare un appunto, Matti... la linea di stampa sulle alette della bomba però no!!!!![]()
![]()

Ma chi se ne frega, posizionata dov'è chi la vede?!

Attendo impazientemente impaziente la galleria

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Tigre17
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Aerei Regia Aeronautica e RSI, Luftwaffe e non disdegno qualche moderno
- colori preferiti: Tamiya AK
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Paolo
Ho seguito dall'inizio questo WIP e devo dire che il risultato ottenuto è superlativo. Le tecniche e le "astuzie" che hai applicato hanno fatto in modo di ricreare un modello che è più "vero" dell'originale. Sei veramente un "Grande". Complimenti Mattia!
- Geometrino82
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
Ecco mi mancava qualcosa....
.
La galleria, non riuscivo a ricordare cosa fosse.
Dai su, che siamo impazienti.
Marco

La galleria, non riuscivo a ricordare cosa fosse.
Dai su, che siamo impazienti.
Marco

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Mattia,
Il modello è sbalorditivo come sempre con te; peccato che Reskit abbia distribuito il set di dettaglio del tettuccio in contemporanea con i tuoi interventi di miglioria, ma direi che il tuo risultato è a cora migliore!
Aspetto con ansia la gallery!
Il modello è sbalorditivo come sempre con te; peccato che Reskit abbia distribuito il set di dettaglio del tettuccio in contemporanea con i tuoi interventi di miglioria, ma direi che il tuo risultato è a cora migliore!
Aspetto con ansia la gallery!
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Mattia,
prima di trasferirmi in galleria per lumare le foto del modello ti segnalo una piccola incongruenza: motore senza cofano come fosse in manutenzione e bombazza live nella realtà difficilmente si trovano insieme (mica sono scemi i manutentori
). Può essere stato questo a penalizzarti a Euroma?
Ciò scritto è un compromesso modellistico che ci sta.
microciccio
prima di trasferirmi in galleria per lumare le foto del modello ti segnalo una piccola incongruenza: motore senza cofano come fosse in manutenzione e bombazza live nella realtà difficilmente si trovano insieme (mica sono scemi i manutentori

Ciò scritto è un compromesso modellistico che ci sta.

microciccio
- pankit
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
- colori preferiti: Gunze, Alclaad
- Nome: Mattia
Ciao Paolo,microciccio ha scritto: ↑3 novembre 2023, 19:52 Ciao Mattia,
prima di trasferirmi in galleria per lumare le foto del modello ti segnalo una piccola incongruenza: motore senza cofano come fosse in manutenzione e bombazza live nella realtà difficilmente si trovano insieme (mica sono scemi i manutentori). Può essere stato questo a penalizzarti a Euroma?
Ciò scritto è un compromesso modellistico che ci sta.![]()
microciccio
non era nelle mie intenzioni perchè come ho scritto è stato l'imprevisto dell'ultimo minuto, se avessi saputo che le cofanature non chiudevano non avrei armato il Corsair, difatti sono andato a fare ricerche sul web e ho constatato che tutti coloro che hanno costruito questo modello col motore in resina non montano mai le cofanature. Per questo motivo ho scritto nella gallery che sul prossimo adotterò il motore del kit, almeno sarà sicuro di poter chiudere tutto e ammirare il dettaglio smontando le cofanature

Riguardo la penalizzazione no, è andato benissimo così e non penso che abbia influito questa cosa perchè ho spiegato prima ai giudici dell'accaduto posizionando comunque le cofanature accanto al modello!
Galleries:
Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt
Modelli in scala 1/12

- pankit
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aquila1411 ha scritto: ↑13 settembre 2023, 17:50 È davvero bellissimo!
Se proprio devo fare un appunto, Matti... la linea di stampa sulle alette della bomba però no!!!!![]()
![]()
Probabilmente ad occhio nudo non si nota nemmeno.![]()
Questo modello sarà sicuramente un punto di riferimento per quello che dovrò fare in 48.
Finisco di farti i complimenti poi in gallery!
Ciaooo Andrea!!!
Si hai ragione, probabilmente mi è sfuggita nel senso che su quelle parti io vado di lima morbida per unghie, non ho controllato a fondo e col drybrush finale potrebbe essere riaffiorato qualcosa! Tutto da segnare per il prossimo, grazie

Galleries:
Modelli in scala 1/12

Modelli in scala 1/12

- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
ma la gallery?
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
- pankit
- Undead User
Galleries:
Modelli in scala 1/12

Modelli in scala 1/12