mi concentro sull'arancione che nelle foto precedenti il lucido mi sembrava molto convincente mentre dopo ha assunto un tono più cupo e meno slavato. Comunque aspetto la fine del work in progress.
Ben fatto Andrea!Aquila1411 ha scritto: ↑20 marzo 2023, 22:35In base alla tua informazione ho corretto la data.Starfighter84 ha scritto: ↑20 marzo 2023, 10:08Il set è uscito 2 anni fa Paolo, Scalemates ha sbagliato completamente le date.microciccio ha scritto: ↑20 marzo 2023, 8:42... grazie per le dritte. Ero convinto che essendo un set del 2000 fosse ancora realizzato col metodo tradizionale dello stampo in silicone ...
Scalemates è un mega archivio che dà molte informazioni utili, nonché aiuta noi poveri modellisti maniaco-compulsivi a gestire (a volte anche solo tenere in mente) quello che abbiamo comprato e nascosto in casa dall'indiscreto sguardo delle mogli...![]()
L'altro lato della medaglia è che è costantemente aggiornato/modificato dagli stessi utenti, quindi nel momento in cui si trova uno meno pignolo di me, o che vorrebbe fare ma non è capace di farlo correttamente seguendo le poche regole che servono a tenere bene questo immenso archivio, si incorre in errori o castronerie. Sono comunque facilmente risolvibili da altri utenti più diligenti che se ne accorgono.
Scusate l'off-topic ma ci tenevo a dirlo.![]()

Ogni tanto è capitato anche a me di aggiornare il sito e l'ho fatto solo nella misura in cui le informazioni che avevo erano sufficientemente sicure.