GB FF.AA. ITA 23 - Bonovox - AB 205 ARMA DEI CARABINIERI - 1/48 Italeri - GALLERIA

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: GB FF.AA. ITA 23 - Bonovox - AB 205 ARMA DEI CARABINIERI - 1/48 Italeri - CABINA COMPLETATA

Messaggio da Bonovox »

Giovaniii buonasera. Dopo la bella partitazza che mi ha fatto godere all’infinito finalmente trovo il tempo di caricare quattro fotucce della cabina pronta per essere chiusa nella fuso.
Inutile dire che è stata migliorata con le cinghiette, tubicino laterale nelle sedute e cavetteria interna. Il pannello strumenti idem ma vi ho postato le immagini poco sopra.
Bene, spazio alle immagini ;)

Ah, dimenticavo: ho belle novità nella rappresentazione del modello il tutto documentato da foto personali dell’epoca datemi dal mio amico dove si evince il codice e udite udite ho reperito anche il numero della matricola militare. Naturalmente tutto a suo tempo, per il momento dedichiamoci alla chiusura della cabina e all’attacco del troncone modificato.
Alla prox boys :-D
Ultima modifica di Bonovox il 22 aprile 2023, 0:44, modificato 1 volta in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: GB FF.AA. ITA 23 - Bonovox - AB 205 ARMA DEI CARABINIERI - 1/48 Italeri - CABINA COMPLETATA

Messaggio da pitchup »

Ciao Francesco
Sono ancora in ferie ma seguo lo stesso tramite il cellulare....
Bel lavoro fin qui :-oook
Saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Vai alla grande! Davvero bello il pannello strumenti .... ma anche gli interni mi piacciono tanto.
Bravo :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Francesco,

i sedili nel vano di carico sono da scatola con le aggiunte di cui hai scritto o hai eseguito qualche intervento?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

microciccio ha scritto: 20 aprile 2023, 14:30 Ciao Francesco,

i sedili nel vano di carico sono da scatola con le aggiunte di cui hai scritto o hai eseguito qualche intervento?

microciccio
Veramente ci voleva na sistemata perché tubi, sedute e schienali sono fuori scala comunque i sedili sono del kit. Ho aggiunto il tubicino curvo lateralmente alla struttura, (particolare visibile che non poteva mancare) e le imbottiture su quelli anteriori oltre alle cinghiette naturalmente ;)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Molto belli gli interni Francesco, vai alla grande :-oook
Geometrino82
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Condivido i complimenti fatti da chi mi ha preceduto Francesco.
Buona ripresa e buon ritorno al modellismo praticato.

Piccola curiosità, ma erano praticamente seduti per terra i piloti rispetto ai passeggeri, vedendo le diverse altezze dei sedili.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Ferry_flight
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri)
Nome: Bruno

Messaggio da Ferry_flight »

Geometrino82 ha scritto: 21 aprile 2023, 7:52 Condivido i complimenti fatti da chi mi ha preceduto Francesco.

Piccola curiosità, ma erano praticamente seduti per terra i piloti rispetto ai passeggeri, vedendo le diverse altezze dei sedili.

Marco
In effetti Italeri deve aver sbagliato l'altezza dal pavimento della struttura dei sedili anteriori, allego due foto anche se non sono AB205 italiani ma il concetto è che il
cuscino del sedile dovrebbe essere leggermente piu' alto della consolle centrale :

Immagini prese da : http://www.primeportal.net/hangar/armin ... php?Page=1
e qui : http://www.primeportal.net/hangar/ulric ... php?Page=2
Tigre17
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Aerei Regia Aeronautica e RSI, Luftwaffe e non disdegno qualche moderno
colori preferiti: Tamiya AK
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Paolo

Messaggio da Tigre17 »

Veramente belli gli interni... condivido la perplessità sui sedili dei piloti che mi sembrano veramente bassi...comunque complimenti
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Re: GB FF.AA. ITA 23 - Bonovox - AB 205 ARMA DEI CARABINIERI - 1/48 Italeri - INTERNO PORTELLONI DETTAGLIATO

Messaggio da Bonovox »

Tigre17 ha scritto: 21 aprile 2023, 18:41 Veramente belli gli interni... condivido la perplessità sui sedili dei piloti che mi sembrano veramente bassi...comunque complimenti
Geometrino82 ha scritto: 21 aprile 2023, 7:52 Condivido i complimenti fatti da chi mi ha preceduto Francesco.

Marco
Si ragazzi, avete ragione e me ne ero già accorto ma purtroppo il kit é quello che è e qui ci volevano due seggiole aftermarket ma siccome noi modellisti siamo na brutta razza, cercherò di sistemarli…mannaggia a me mannaggia :-sbraco
Invece oggi mi sono sparato na piccola miglioria interna alle portiere visto che una si vedrà dall’interno e l’altra aperta si noterà il dettaglio. Ah, dimenticavo, ho sostituito i quattro tiranti del rotore con tubicini di ottone più solidi ma non mi sta caricando la foto dal cell a differenza delle altre, bho, misteri irrisolti della natura. :-crazy
Ma ecco qualche foto dei lavoretti fatti con tanto di passata primer. (Queste me le ha caricate)

Spero che il lavoro vi piaccia. Alla prox con la modifica delle seggiole ;)

Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Italiane 2023”