Giovaniii buonasera. Dopo la bella partitazza che mi ha fatto godere all’infinito finalmente trovo il tempo di caricare quattro fotucce della cabina pronta per essere chiusa nella fuso.
Inutile dire che è stata migliorata con le cinghiette, tubicino laterale nelle sedute e cavetteria interna. Il pannello strumenti idem ma vi ho postato le immagini poco sopra.
Bene, spazio alle immagini
Ah, dimenticavo: ho belle novità nella rappresentazione del modello il tutto documentato da foto personali dell’epoca datemi dal mio amico dove si evince il codice e udite udite ho reperito anche il numero della matricola militare. Naturalmente tutto a suo tempo, per il momento dedichiamoci alla chiusura della cabina e all’attacco del troncone modificato.
Alla prox boys
Ultima modifica di Bonovox il 22 aprile 2023, 0:44, modificato 1 volta in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
i sedili nel vano di carico sono da scatola con le aggiunte di cui hai scritto o hai eseguito qualche intervento?
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
microciccio ha scritto: ↑20 aprile 2023, 14:30
Ciao Francesco,
i sedili nel vano di carico sono da scatola con le aggiunte di cui hai scritto o hai eseguito qualche intervento?
microciccio
Veramente ci voleva na sistemata perché tubi, sedute e schienali sono fuori scala comunque i sedili sono del kit. Ho aggiunto il tubicino curvo lateralmente alla struttura, (particolare visibile che non poteva mancare) e le imbottiture su quelli anteriori oltre alle cinghiette naturalmente
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Geometrino82 ha scritto: ↑21 aprile 2023, 7:52
Condivido i complimenti fatti da chi mi ha preceduto Francesco.
Buona ripresa e buon ritorno al modellismo praticato.
Piccola curiosità, ma erano praticamente seduti per terra i piloti rispetto ai passeggeri, vedendo le diverse altezze dei sedili.
Marco
In effetti Italeri deve aver sbagliato l'altezza dal pavimento della struttura dei sedili anteriori, allego due foto anche se non sono AB205 italiani ma il concetto è che il
cuscino del sedile dovrebbe essere leggermente piu' alto della consolle centrale :
Tigre17 ha scritto: ↑21 aprile 2023, 18:41
Veramente belli gli interni... condivido la perplessità sui sedili dei piloti che mi sembrano veramente bassi...comunque complimenti
Geometrino82 ha scritto: ↑21 aprile 2023, 7:52
Condivido i complimenti fatti da chi mi ha preceduto Francesco.
Buona ripresa e buon ritorno al modellismo praticato.
Piccola curiosità, ma erano praticamente seduti per terra i piloti rispetto ai passeggeri, vedendo le diverse altezze dei sedili.
Marco
Si ragazzi, avete ragione e me ne ero già accorto ma purtroppo il kit é quello che è e qui ci volevano due seggiole aftermarket ma siccome noi modellisti siamo na brutta razza, cercherò di sistemarli…mannaggia a me mannaggia
Invece oggi mi sono sparato na piccola miglioria interna alle portiere visto che una si vedrà dall’interno e l’altra aperta si noterà il dettaglio. Ah, dimenticavo, ho sostituito i quattro tiranti del rotore con tubicini di ottone più solidi ma non mi sta caricando la foto dal cell a differenza delle altre, bho, misteri irrisolti della natura.
Ma ecco qualche foto dei lavoretti fatti con tanto di passata primer. (Queste me le ha caricate)
Spero che il lavoro vi piaccia. Alla prox con la modifica delle seggiole