Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Ciao a tutti,
Questo modello è ormai pronto per l'ispezione finale da parte vostra.
Ho ultimato le varie antenne, specchietto e carrelli, non dovrebbe mancare più nulla...
Per ora non ho fatto alcun invecchiamento, nelle foto è sempre tirato a lucido, al massimo pensavo a un tocco di panel line che facesse un po' di stacco tra un pannello e l'altro, che ne pensate?
Alcune foto fatte al volo con luce naturale
Commenti e suggerimenti sono ben accetti, grazie
Enrico
per evidenziare le pannellature in questo caso eviterei un prodotto già pronto mentre proverei a realizzare da me la tinta miscelando dei colori a olio.
Le pannellature nelle foto si notano appena e il colore da usare diventa una scelta importante per un buon risultato finale.
My two cents
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Concordo con Paolo nell'utilizzare un grigio medio ad olio per evidenziare le pannellature.
Non utilizzerei prodotti già pronti
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Ciao Enrico, il modello è davvero stupendo! Fà un figurone anche così com'è, io non sarei stato così bravo!
Peccato che il lucido abbia spento leggermente la finitura iniziale, ma purtroppo con i modelli bisogna scendere a compromessi.
Confrontandolo con quello vero, se te la senti, potresti scrostare dal nero dell'antiriflesso le viti a testa piatta che tengono la cofanatura motore e cromatizzare il bocchettone di rifornimento sempre in quella zona. Inoltre potresti accennare dei fumi appena dietro gli scarichi, ma proprio poco, e poi ricreare un alone appena percettibile viola/bluastro del metallo scaldato lungo la zona di passaggio dei gas in fusoliera. È un lavoro molto delicato però, vedi tu se te la senti.
Lavaggi... boh! Il metallo naturale fà già il "suo sporco lavoro", mal che vada fai dei test sui pezzi di scarto con un colore appositamente creato, ma che sia molto leggero.
Allego una foto presa da qua a solo scopo di discussione per facilitare la comprensione di quello che ho scritto.
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Grazie per i commenti favorevoli!!
In questi giorni sto cercando di effettuare qualche prova con gli olii per smorzare un po' l'aspetto troppo pulito.
Dopo preparerò qualche foto per la gallery...
A presto
Enrico