alla fine è stata una bella sfida e il risultato

Desidero evitare di rompere ma ... qualche dipolo, che nella penultima foto appariva

microciccio
Moderatore: Madd 22
Ma che Paolone stai scherzando? Perchè dovresti tacere!? Ogni critica è ben accetta ed anzi doverosamicrociccio ha scritto: ↑20 marzo 2022, 16:30 Ciao Mauro,
alla fine è stata una bella sfida e il risultato.
Desidero evitare di rompere ma ... qualche dipolo, che nella penultima foto appariva, adesso mi sembra leggermente disallineato. Magari è solo la foto e comunque capisco se preferisci evitare qualsiasi ulteriore contatto ... OK, taccio!
![]()
microciccio
Ciao MauroMauro ha scritto: ↑20 marzo 2022, 15:47 Ecco una foto del modello terminato. Certamente da qualche modellista un pò più esperto sarebbe uscito qualcosa di più bello, ma per me è stato un lavoro di Sisifo e sono abbastanza soddisfatto almeno della verniciatura. Ora sto preparando una basetta dove poterlo incollare per bene e non doverlo più maneggiare.
Buona primavera a tutti!!!
Ciao Mauro,
Valerio, ho cercato di migliorare l'aspetto delle antenne ridipingendo gli isolatori e smussando qualche asperitàStarfighter84 ha scritto: ↑20 marzo 2022, 12:58 Diciamo che con le antenne ti sei complicato un pò la vita Mauro... la predisposizione dei supporti l'avrei fatta prima della verniciatura (certo, sarebbero state molto esposte a rischi... ma almeno avresti avuto meno problemi in questa fase) per avere più margine di manovra e per poter recuperare il pezzo in caso di sbavature. Oltretutto, adesso, ti trovi "bloccato" nella situazione di non poter maneggiare il trasparente senza piegare qualche dipolo... secondo me era più agevole incollarli, almeno loro, dopo aver fissato il cupolino al modello.
Usa i guanti... altrimenti rischi di sporcare tutto.
Ad ogni modo, gli isolatori non hanno un bell'aspetto...
Immagine inserita a scopo di discussione - fonte https://forum.warthunder.com/
inoltre ho raddrizzato i dipoli che mi sembravano disassati (nei limiti di quanto consentito dall'incollaggio del bislacco sistema che ho concepito)microciccio ha scritto: ↑20 marzo 2022, 16:30 Ciao Mauro,
alla fine è stata una bella sfida e il risultato.
Desidero evitare di rompere ma ... qualche dipolo, che nella penultima foto appariva, adesso mi sembra leggermente disallineato. Magari è solo la foto e comunque capisco se preferisci evitare qualsiasi ulteriore contatto ... OK, taccio!
![]()
microciccio
Tranquillo Mario, le ore di sonno le ho perse eccome (tra pensieri su come montarli e chiamate lavorative notturnesiderum_tenus ha scritto: ↑22 marzo 2022, 13:38 Ciao Mauro,
Montare quei dipoli mi avrebbe fatto venire i sudori freddi e perdere svariate ore di sonno, ma mi sembra tu ne sia venuto fuori più che bene, giusto qualche dettaglio da sistemare...![]()
Grazie Roberto, per la gallery devo prima sistemare (oltre ai dettagli che ancora non vanno) la basetta dove intendo sistemarlo (ebbene sì; il mio primo dioramarob_zone ha scritto: ↑21 marzo 2022, 16:26Ciao MauroMauro ha scritto: ↑20 marzo 2022, 15:47 Ecco una foto del modello terminato. Certamente da qualche modellista un pò più esperto sarebbe uscito qualcosa di più bello, ma per me è stato un lavoro di Sisifo e sono abbastanza soddisfatto almeno della verniciatura. Ora sto preparando una basetta dove poterlo incollare per bene e non doverlo più maneggiare.
Buona primavera a tutti!!!
A me personalmente piace, sia perchè questo velivolo di per se mi fa simpatia e poi perchè la tua realizzazione è di tutto rispetto.
Tutti bravi a fare mimetiche a due toni...![]()
Aspettiamo la gallery!![]()