Arado Ar 234 N 1:48 Hasegawa FINITO
Moderatore: Madd 22
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Re: Arado Ar 234 N 1:48 Hasegawa
Ciao Mauro
Ero rimasto indietro sul wip, ma adesso ho recuperato tutti gli aggiornamenti.
Hai fatto bene a recuperare la verniciatura, correggendo il grigio di base della mimetica.
Per i lavaggi, a me non sembrano venuti male, anzi.
Le decals invece non riesco a capire dalle foto se hanno copiato le pannellature, se hai usato i liquidi abborbidenti credo di sì.
Gli ultimi aggiornamenti mostrano un lavoro certosino sulle antenne, ben fatto. Perché quelle da scatola sono sicuramente troppo spesse e fuori scala.
Forse una verniciatura leggermente più attenta dei frames del trasparente, è l'unica cosa di cui ti sei accontentato.
Comunque stai facendo un bel lavoro!
Hai fatto bene a recuperare la verniciatura, correggendo il grigio di base della mimetica.
Le decals invece non riesco a capire dalle foto se hanno copiato le pannellature, se hai usato i liquidi abborbidenti credo di sì.
Gli ultimi aggiornamenti mostrano un lavoro certosino sulle antenne, ben fatto. Perché quelle da scatola sono sicuramente troppo spesse e fuori scala.
Forse una verniciatura leggermente più attenta dei frames del trasparente, è l'unica cosa di cui ti sei accontentato.

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Mauro
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
- Club/Associazione: MT
- Nome: Mauro
Grazie Luca,Madd 22 ha scritto: ↑16 marzo 2022, 18:25 Ciao Mauro
per quanto riguarda le decals (orribili ma non per lo spessore, quelle sopravvissute hanno copiato molto bene le pannellatura, anche grazie al Mark Fit e all'unghia della III falange del I dito del sottoscritto, sempre ben limata all'uopo

Ciao da mauro!!

- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Fiorenzo
ciao Mauro,
la composizione delle antenne mi sembra sia stata fatta a regola d'arte!
la composizione delle antenne mi sembra sia stata fatta a regola d'arte!
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Mauro,
le antenne daranno quel tocco in più al modello.
microciccio
le antenne daranno quel tocco in più al modello.

microciccio
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ciao Mauro
Di questi velivoli, il gruppo antenne è l' "esame finale". Perchè è sempre li che cade l'occhio...certo...che ansia cosi...
Ottima l'idea del supporto, ed in scala.
Saluti
RoB da Messina
Di questi velivoli, il gruppo antenne è l' "esame finale". Perchè è sempre li che cade l'occhio...certo...che ansia cosi...

Ottima l'idea del supporto, ed in scala.
Saluti
RoB da Messina

- Mauro
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Vi ringrazio per la visita ed i commenti, ora il modello è finito ed appena avrò un attimo libero chiuderò il wip. Modello (per me) massacrante, certo ne ho fatti di più facili (Arii, Smer, eccmicrociccio ha scritto: ↑19 marzo 2022, 12:07 Ciao Mauro,
le antenne daranno quel tocco in più al modello.![]()
microciccio

Ciao a tutti!!

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Perfetto Mauro aspettiamo la gallery allora...e magari un 219 della Tamiya?
Saluti
RoB da Messina

Saluti
RoB da Messina
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Diciamo che con le antenne ti sei complicato un pò la vita Mauro... la predisposizione dei supporti l'avrei fatta prima della verniciatura (certo, sarebbero state molto esposte a rischi... ma almeno avresti avuto meno problemi in questa fase) per avere più margine di manovra e per poter recuperare il pezzo in caso di sbavature. Oltretutto, adesso, ti trovi "bloccato" nella situazione di non poter maneggiare il trasparente senza piegare qualche dipolo... secondo me era più agevole incollarli, almeno loro, dopo aver fissato il cupolino al modello.
Usa i guanti... altrimenti rischi di sporcare tutto.
Ad ogni modo, gli isolatori non hanno un bell'aspetto...

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte https://forum.warthunder.com/

- Mauro
- Brave User
Certamente gli isolatori non hanno un bell'aspetto, ma temo che se avessi fissato il cupolino prima...non avrebbero nessun aspetto. I guanti li uso sempre (almeno quelli non mi mancano!), non lasciano segni di grasso ma fanno perdere sensibilità e, almeno per me, aumentano le probabilità di incidenti (finora l'unica vittima è stato il pitot).Starfighter84 ha scritto: ↑20 marzo 2022, 12:58 Diciamo che con le antenne ti sei complicato un pò la vita Mauro... la predisposizione dei supporti l'avrei fatta prima della verniciatura (certo, sarebbero state molto esposte a rischi... ma almeno avresti avuto meno problemi in questa fase) per avere più margine di manovra e per poter recuperare il pezzo in caso di sbavature. Oltretutto, adesso, ti trovi "bloccato" nella situazione di non poter maneggiare il trasparente senza piegare qualche dipolo... secondo me era più agevole incollarli, almeno loro, dopo aver fissato il cupolino al modello.
Vabbè, ho un altro 234, ma per fortuna è un B2 con una bella bomba da 1000 kg e niente antenne!

Ciao!!

- Mauro
- Brave User
Ecco una foto del modello terminato. Certamente da qualche modellista un pò più esperto sarebbe uscito qualcosa di più bello, ma per me è stato un lavoro di Sisifo e sono abbastanza soddisfatto almeno della verniciatura. Ora sto preparando una basetta dove poterlo incollare per bene e non doverlo più maneggiare.

Buona primavera a tutti!!!

Buona primavera a tutti!!!