Arado Ar 234 N 1:48 Hasegawa FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Arado Ar 234 N 1:48 Hasegawa

Messaggio da microciccio »

Ciao Mauro,

alla fine è stata una bella sfida e il risultato :-oook .

Desidero evitare di rompere ma ... qualche dipolo, che nella penultima foto appariva :-oook , adesso mi sembra leggermente disallineato. Magari è solo la foto e comunque capisco se preferisci evitare qualsiasi ulteriore contatto ... OK, taccio! :lol:

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro

Messaggio da Mauro »

microciccio ha scritto: 20 marzo 2022, 16:30 Ciao Mauro,

Desidero evitare di rompere ma ... qualche dipolo, che nella penultima foto appariva :-oook , adesso mi sembra leggermente disallineato. Magari è solo la foto e comunque capisco se preferisci evitare qualsiasi ulteriore contatto ... OK, taccio! :lol:

microciccio
Ma che Paolone stai scherzando? Perchè dovresti tacere!? Ogni critica è ben accetta ed anzi doverosa
Immagine
(gif tratta a scopo di discussione modellistica da www.tenor.com)
Scherzo Paolo, hai ragione, probabilmente un paio di dipoli inferiori si sono un pò storti; appena trovo un attimo cerco di sistemarli e di dar loro un aspetto più decente, come giustamente fa osservare il Vale; se non vedete nessuna gallery significa che il model è finito into the rument :-sbrachev !!!
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Mauro ha scritto: 20 marzo 2022, 15:47 Ecco una foto del modello terminato. Certamente da qualche modellista un pò più esperto sarebbe uscito qualcosa di più bello, ma per me è stato un lavoro di Sisifo e sono abbastanza soddisfatto almeno della verniciatura. Ora sto preparando una basetta dove poterlo incollare per bene e non doverlo più maneggiare.

Buona primavera a tutti!!!
Ciao Mauro

A me personalmente piace, sia perchè questo velivolo di per se mi fa simpatia e poi perchè la tua realizzazione è di tutto rispetto.
Tutti bravi a fare mimetiche a due toni... :-sbraco

Aspettiamo la gallery! :-oook
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Mauro,

Montare quei dipoli mi avrebbe fatto venire i sudori freddi e perdere svariate ore di sonno, ma mi sembra tu ne sia venuto fuori più che bene, giusto qualche dettaglio da sistemare... :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Mauro ha scritto: 21 marzo 2022, 15:30... se non vedete nessuna gallery significa che il model è finito into the rument :-sbrachev !!!
Ciao Mauro,

mica ci stai pensando sul serio! :-NOOO

Vogliamo la galleria!!

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)

Messaggio da Mauro »

Starfighter84 ha scritto: 20 marzo 2022, 12:58 Diciamo che con le antenne ti sei complicato un pò la vita Mauro... la predisposizione dei supporti l'avrei fatta prima della verniciatura (certo, sarebbero state molto esposte a rischi... ma almeno avresti avuto meno problemi in questa fase) per avere più margine di manovra e per poter recuperare il pezzo in caso di sbavature. Oltretutto, adesso, ti trovi "bloccato" nella situazione di non poter maneggiare il trasparente senza piegare qualche dipolo... secondo me era più agevole incollarli, almeno loro, dopo aver fissato il cupolino al modello.
Usa i guanti... altrimenti rischi di sporcare tutto.

Ad ogni modo, gli isolatori non hanno un bell'aspetto... ;)

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte https://forum.warthunder.com/
Valerio, ho cercato di migliorare l'aspetto delle antenne ridipingendo gli isolatori e smussando qualche asperità
Immagine
microciccio ha scritto: 20 marzo 2022, 16:30 Ciao Mauro,

microciccio
inoltre ho raddrizzato i dipoli che mi sembravano disassati (nei limiti di quanto consentito dall'incollaggio del bislacco sistema che ho concepito)
Immagine
siderum_tenus ha scritto: 22 marzo 2022, 13:38 Ciao Mauro,

Montare quei dipoli mi avrebbe fatto venire i sudori freddi e perdere svariate ore di sonno, ma mi sembra tu ne sia venuto fuori più che bene, giusto qualche dettaglio da sistemare... :-oook
Tranquillo Mario, le ore di sonno le ho perse eccome (tra pensieri su come montarli e chiamate lavorative notturne :-ronf ), grazie per la visita!
rob_zone ha scritto: 21 marzo 2022, 16:26
Mauro ha scritto: 20 marzo 2022, 15:47 Ecco una foto del modello terminato. Certamente da qualche modellista un pò più esperto sarebbe uscito qualcosa di più bello, ma per me è stato un lavoro di Sisifo e sono abbastanza soddisfatto almeno della verniciatura. Ora sto preparando una basetta dove poterlo incollare per bene e non doverlo più maneggiare.

Buona primavera a tutti!!!
Ciao Mauro

A me personalmente piace, sia perchè questo velivolo di per se mi fa simpatia e poi perchè la tua realizzazione è di tutto rispetto.
Tutti bravi a fare mimetiche a due toni... :-sbraco

Aspettiamo la gallery! :-oook
Grazie Roberto, per la gallery devo prima sistemare (oltre ai dettagli che ancora non vanno) la basetta dove intendo sistemarlo (ebbene sì; il mio primo diorama :-prrrr !)
Immagine
Zeus
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
Nome: Samuele

Messaggio da Zeus »

Ciao Mauro, ottima realizzazione :)
Mi piace il lavoro svolto sulle antenne. Bravo
Immagine
Mauro
Brave User
Brave User

Re: Arado Ar 234 N 1:48 Hasegawa FINITO

Messaggio da Mauro »

Con questo metto termine a questa agonia; ho cercato di rimediare i (grossolani) difetti fattimi notare da alcuni di voi, qualche imperfezione rimane ma ora non c'è più spazio per altre modifiche. Farò tesoro dei vostri suggerimenti (in particolare quello di Valerio sul montaggio del naso), e spero che questo wip sia servito ad evidenziare pregi (tanti) e difetti (pochi ma tosti) di questo kit. Questa mediocre foto mostra il modello terminato e non ancora..."ambientato"!
Immagine
Ciao e spero a presto con la gallery.
Immagine
lupo
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Luca

Re: Arado Ar 234 N 1:48 Hasegawa FINITO

Messaggio da lupo »

Pensare che li dietro ci stava l'operatore radar...
Rispondi

Torna a “Under Construction”