Iwata Eclipse HP-CS - Argomenti vari

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
sirsimons
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: "Absolute Beginner", appassionato di eliche della WWII.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya-Gunze
scratch builder: no
Nome: Simone

Re: Iwata Eclipse HP-CS - prezzi vari

Messaggio da sirsimons »

BravoYankee17 ha scritto: 13 gennaio 2022, 19:05 MODE SFOTTO' ON (Naturalmente senza voler minimamente offendere ma solo per cercare di sdrammatizzare un po')
Questo Iwata non l'hai da avere
MODE SFOTTO' OFF
Eh mi sa proprio di si! (nessuna offesa ci mancherebbe altro!!)
Picchiatello71 ha scritto: 13 gennaio 2022, 19:08 :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Più o meno la mia faccia quando ho aperto il secondo. Spero sia anche la faccia che faranno in Iwata al secondo reclamo di fila...
Dioramik ha scritto: 13 gennaio 2022, 19:53 Sulla punta/ghiera, sul davanti per capirci a me è diventato così dopo un paio di utilizzi.
La coppetta è ancora perfetta, come nuova.
Nel mio caso potrebbe essere la nitro che ha un po' corroso la cromatura ma funziona benissimo anche così.
Certo diventasse così dopo solo due utilizzi, non sarei contento ma almeno lo avrei usato io. E la coppetta è ancora peggio...
Starfighter84 ha scritto: 13 gennaio 2022, 20:01 Simone... io giocherei al superenalotto.. con la sfiga che hai avuto, se non vinci qualcosa poco ci manca...!
Uhm...mi sa che mi hai dato un'idea!
VorreiVolare ha scritto: 13 gennaio 2022, 20:14 Ciao Simone. io lo ho ricevuto da Belsito questo Lunedì 10, molto probabilmente è lo stesso lotto del tuo.
Per ordine:
1) l'alone nella coppetta c'è anche nel mio (anche se in foto è molto più accentuato che non a occhio vivo),
2) non vi sono anomalie alla fine della filettatura,
3) le lettere maiuscole sono YL
4) Non ho trovato tracce di inchiostro.
Una volta concluso l'ordine, avevo inoltre avuto bisogno di modificare la spedizione e sono stati molto disponibili e gentili: al di là di tutto, se ne avrò l'occasione, mi rivolgerò nuovamente a loro (e penso proprio di si per dei pennelli W&N)
Se posso esserti ancora utile, fammi sapere.
Ciao Domiziano, in effetti anche la tua non può essere definita perfetta (io non ho mai avuto tra le mani un Iwata quindi non so quale sia il loro standard ma sinanche il mio Fengda non aveva la coppetta sporca da nuovo!!) ma per tua fortuna è messa molto meglio, sono contento per te. Forse l'avessi trovata così oggi, magari non avrei fatto nulla, non so. Ma anche la filettatura mi rode non poco!
La tua penna oltretutto è produzione Novembre 2020 (YL), un mese antecedente alla mia ultima ricevuta. Se non ricordo male, lo stesso mese dell'altra penna che avevo ricevuto da Belsito (e ci sta che avessero in casa lo stesso lotto...), ma non se sono sicuro onestamente.
Comunque confermo che Belsito mi ha dato davvero un bel servizio. :-oook
Simone

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

sirsimons ha scritto: 13 gennaio 2022, 21:00 produzione Novembre 2020 (YL)
Le due lettere indicano l'anno ma in base a che codice?
Il mio Iwata CS ha il codice XH, sapresti dirmi di che anno è?
Grazie.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
sirsimons
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: "Absolute Beginner", appassionato di eliche della WWII.

Messaggio da sirsimons »

Simone

Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Perfetto grazie, molto gentile.

Immagine

Immagine Immagine

sirsimons
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da sirsimons »

Ciao a tutti, vi aggiorno sul capitolo finale. La pratica è stata gestita direttamente da IWATA questa volta, che mi ha contattato anche tramite l'agente che segue Colore Amico.
Hanno direttamente ritirato l'aerografo e speditomi oggi uno sostitutivo, questa volta senza problemi. I sigilli erano tagliati perchè come mi avevano già accennato, prima di spedirlo lo avrebbero controllato. Produzione del Gennaio 2021.
Alla fine quindi tutto bene, un po' di tribolazioni ma la morale è: l'importante è avere a che fare con gente ed aziende serie e Antichità Belsito, Colore Amico ed Iwata si sono dimostrati tali. :-oook
Simone

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Tutto è bene quel che finisce bene... la serietà è un valore oramai raro, ma i giapponesi eccellono in questo. :thumbup:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Ottimo, bene. Sono contento che tutto sia finito nel migliore dei modi.
Adesso buon divertimento.

Immagine

Immagine Immagine

Picchiatello71
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
colori preferiti: gunze
Nome: David

Messaggio da Picchiatello71 »

:-yahoo :-yahoo :-yahoo :-yahoo
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Simone,

sono lieto che sia andato tutto per il meglio. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
BravoYankee17
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo statico
colori preferiti: Tamiya, Gunze, MRP, Hataka
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabiano

Messaggio da BravoYankee17 »

sirsimons ha scritto: 20 gennaio 2022, 14:41 Ciao a tutti, vi aggiorno sul capitolo finale. La pratica è stata gestita direttamente da IWATA questa volta, che mi ha contattato anche tramite l'agente che segue Colore Amico.
Hanno direttamente ritirato l'aerografo e speditomi oggi uno sostitutivo, questa volta senza problemi. I sigilli erano tagliati perchè come mi avevano già accennato, prima di spedirlo lo avrebbero controllato. Produzione del Gennaio 2021.
Alla fine quindi tutto bene, un po' di tribolazioni ma la morale è: l'importante è avere a che fare con gente ed aziende serie e Antichità Belsito, Colore Amico ed Iwata si sono dimostrati tali. :-oook
Ottimo, hai dimenticato di dirci che l'aerografo era anche autografato da Mr. Iwata in persona :-)
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”