Iwata Eclipse HP-CS - Argomenti vari

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David

Re: Iwata Eclipse HP-CS - prezzi vari

Messaggio da Picchiatello71 »

Ciao
Sono contento ti abbiano restituito i soldi se vuoi provare a sentire Lorenzo basso, fallo tranquillamente
quella persona è una garanzia
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
sirsimons
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: "Absolute Beginner", appassionato di eliche della WWII.
colori preferiti: Tamiya-Gunze
Nome: Simone

Messaggio da sirsimons »

BravoYankee17 ha scritto: 11 gennaio 2022, 12:12 Ciao, c'è da essere molto soddisfatti della professionalità di Antichità Belsito, un bel bravi a loro.
Se vai qualche pagina indietro su questo topic dovrebbe esserci un link per la lista dei distributori Iwata, mi ricordo che comunque sul sito Iwata si trova facilmente, se ti serve la ricerco.
Ciao Fabiano, grazie in effetti ho scorso tutte le pagine ed ho trovato il link postato proprio da te a pag6.
Purtroppo però sembra non funzionare e porta comunque all’unico sito web che ho sempre trovato per gli aerografi che è quello US e dove appunto ti fa cercare rivenditori solo locali. A meno che non mi sia perso qualcosa perché sono a lavoro e sto guardando dal tel.
Picchiatello71 ha scritto: 11 gennaio 2022, 12:23 Ciao
Sono contento ti abbiano restituito i soldi se vuoi provare a sentire Lorenzo basso, fallo tranquillamente
quella persona è una garanzia
Mi dici di più in MP?
Simone

Immagine Immagine ImmagineImmagine
BravoYankee17
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo statico
colori preferiti: Tamiya, Gunze, MRP, Hataka
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabiano

Messaggio da BravoYankee17 »

sirsimons ha scritto: 11 gennaio 2022, 12:37
BravoYankee17 ha scritto: 11 gennaio 2022, 12:12 Ciao, c'è da essere molto soddisfatti della professionalità di Antichità Belsito, un bel bravi a loro.
Se vai qualche pagina indietro su questo topic dovrebbe esserci un link per la lista dei distributori Iwata, mi ricordo che comunque sul sito Iwata si trova facilmente, se ti serve la ricerco.
Ciao Fabiano, grazie in effetti ho scorso tutte le pagine ed ho trovato il link postato proprio da te a pag6.
Purtroppo però sembra non funzionare e porta comunque all’unico sito web che ho sempre trovato per gli aerografi che è quello US e dove appunto ti fa cercare rivenditori solo locali. A meno che non mi sia perso qualcosa perché sono a lavoro e sto guardando dal tel.
Hai ragione, il link non funziona più, prova a scrivere a commerciale@anest-iwata-it.com, a me avevano risposto immediatamente.

Fabiano
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Sono contento che tu abbia risolto il problema.
Se non hai fretta io direi di aspettare che arrivino gli Iwata a Belsito, magari ti fai mandare una mail di preavviso in modo da essere il primo a saperlo e prenotarlo, oppure lo prenoti già ora.
Altrimenti sai che ci sono 40/50 € in più da altre parti.
Io lo preso in un negozio nel bellunese dove ci passo spesso così ho risparmiato almeno le spese di spedizione.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
sirsimons
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: "Absolute Beginner", appassionato di eliche della WWII.
colori preferiti: Tamiya-Gunze
Nome: Simone

Messaggio da sirsimons »

Ciao a tutti, vi aggiorno su quello che ormai è diventato un vero thriller....

Restituita la penna ad Antichità Belsito che ha effettuato immediatamente il rimborso su Paypal, non avendo loro altro prodotto a magazzino, mi sono rivolto ad un altro rivenditore, nello specifico Colore Amico. Avevano un ottimo prezzo e si sono rivelati sin da subito gentilissimi e molto disponibili.
Nel frattempo oltretutto avevo ricevuto via mail dall'ufficio commerciale Iwata Italia un paio di nomi di loro fidati distributori ed anche conferma che sia Belsito che Colore Amico fossero non solo loro storici e fidatissimi clienti ma anche negozi con persone molto disponibili e preparate nel post vendita.

La penna arriva da Colore Amico oggi ed ovviamente la apro subito. Beh non ci crederete ma ha esattamente gli stessi problemi, solo meno accentuati dell'altra!

Dopo alcuni momenti di sgomento e di rabbia (trattenuta dentro di me in modo molto zen :-coccio ) ho provato a pulire la coppetta con un po' di Chante Clair. La situazione non si è modificata minimamente ma in più guardate come è uscito il cotton fiocc, sporco di un qualche tipo di vernice...

Prima ancora di contattare Colore Amico, questa volta ho chiamato direttamente Iwata, parlando con la persona del commerciale che mi aveva scritto via email.
Lei segue sia Belsito che Colore Amico e tramite lei era passata la "mia" pratica del problema precedente. E' rimasta totalmente sconvolta dal mio racconto e dal fatto che non solo fosse capitato un problema simile a due loro penne, ma che fosse capitato alla stessa persona con acquisto da due distributori diversi! :.-(
Lei non è un tecnico ma mi ha confermato che le penne devono uscire perfette dalla linea di produzione e secondo lei se anche vengano provate non dovrebbero essere usati inchiostri di sorta. Mi ha detto testualmente "sono 14 anni che lavoro quì, non è mai successa una cosa del genere". Benissimo.

Guardando il codice seriale impresso sul corpo, questa penna è stata prodotta a Dicembre del 2020. Purtroppo non ricordo l'altra, non ci avevo fatto caso e non ho una foto, ma sicuramente verificheranno loro se possa essere lo stesso lotto.

Comunque adesso devo passare sempre dal rivenditore ma questa volta Iwata è già allertata.
Sicuramente questa penna dovrò rimandarla indietro e mi proporranno rimborso o cambio, non mi aspetto di avere problemi. In tutto questo, sin dall'inizio, ho solo avuto a che fare con persone estremamente corrette e disponibili.
Solo, che rottura....

That's all folks!
Alla prossima puntata.... :-oook
Simone

Immagine Immagine ImmagineImmagine
BravoYankee17
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo statico
colori preferiti: Tamiya, Gunze, MRP, Hataka
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabiano

Messaggio da BravoYankee17 »

Almeno, nella sfortuna, hai incontrato professionisti seri che sanno e vogliono fare il loro lavoro in maniera corretta.
MODE SFOTTO' ON (Naturalmente senza voler minimamente offendere ma solo per cercare di sdrammatizzare un po')
Questo Iwata non l'hai da avere
MODE SFOTTO' OFF
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
colori preferiti: gunze
Nome: David

Messaggio da Picchiatello71 »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Che Jella! :cry:

Sulla punta/ghiera, sul davanti per capirci a me è diventato così dopo un paio di utilizzi.
La coppetta è ancora perfetta, come nuova.
Nel mio caso potrebbe essere la nitro che ha un po' corroso la cromatura ma funziona benissimo anche così.

Speriamo tu abbia un lieto fine, a me verrebbe una depressione se mi capitasse.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Simone... io giocherei al superenalotto.. con la sfiga che hai avuto, se non vinci qualcosa poco ci manca...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
VorreiVolare
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano

Messaggio da VorreiVolare »

sirsimons ha scritto: 13 gennaio 2022, 18:46 Ciao a tutti, vi aggiorno su quello che ormai è diventato un vero thriller....

Restituita la penna ad Antichità Belsito che ha effettuato immediatamente il rimborso su Paypal, non avendo loro altro prodotto a magazzino, mi sono rivolto ad un altro rivenditore, nello specifico Colore Amico. Avevano un ottimo prezzo e si sono rivelati sin da subito gentilissimi e molto disponibili.
Nel frattempo oltretutto avevo ricevuto via mail dall'ufficio .........

That's all folks!
Alla prossima puntata.... :-oook
Ciao Simone. io lo ho ricevuto da Belsito questo Lunedì 10, molto probabilmente è lo stesso lotto del tuo.
Per ordine:
1) l'alone nella coppetta c'è anche nel mio (anche se in foto è molto più accentuato che non a occhio vivo),

2) non vi sono anomalie alla fine della filettatura,

3) le lettere maiuscole sono YL

4) Non ho trovato tracce di inchiostro.

Una volta concluso l'ordine, avevo inoltre avuto bisogno di modificare la spedizione e sono stati molto disponibili e gentili: al di là di tutto, se ne avrò l'occasione, mi rivolgerò nuovamente a loro (e penso proprio di si per dei pennelli W&N)
Se posso esserti ancora utile, fammi sapere.

Ciao :wave:
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”