MENG LS-013 BOEING F/A-18F 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Predator
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista velivoli militari
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Vittorio

Re: MENG LS-013 BOEING F/A-18F 1/48

Messaggio da Predator »

Starfighter84 ha scritto: 6 gennaio 2022, 12:43
Predator ha scritto: 3 gennaio 2022, 12:05 a mio avviso anche meglio dei kit Tamiya.
Ora... non esageriamo!
Di recente ho montato un kit F-16 Tamiya e non ha questo livello di dettagli di stampa.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Un kit si valuta nel complesso.... I Tamiya hanno un dettaglio bilanciato e sempre corretto, al netto di un montaggio talmente preciso che spesso non serve neanche lo stucco.

Al contrario dei kit cinesi che sono iper dettagliati ma si montano talmente male (nella maggior parte dei casi) che i successivi e necessari aggiustamenti portano via molti particolari.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Predator
Extreme User
Extreme User

Messaggio da Predator »

Starfighter84 ha scritto: 6 gennaio 2022, 14:47 Un kit si valuta nel complesso.... I Tamiya hanno un dettaglio bilanciato e sempre corretto, al netto di un montaggio talmente preciso che spesso non serve neanche lo stucco.

Al contrario dei kit cinesi che sono iper dettagliati ma si montano talmente male (nella maggior parte dei casi) che i successivi e necessari aggiustamenti portano via molti particolari.
Ti posso fornire attualmente la mia esperienza fatta su un dato di fatto, ovvero un paragone su due kit che ho a disposizione. Le plastiche della Meng sono molto dettagliate anche nei minimi particolari. Ieri ho incollato la parte inferiore delle ali e i due pezzi combaciano alla perfezione, davvero non c'è bisogno di usare lo stucco. Ho iniziato il montaggio a breve e pubblicherò qualche foto appena possibile. In tutti i precedenti kit Tamiya non ho mai visto un libretto istruzioni così chiaro e dettagliato e a colori. Nella confezione ci sono anche delle fotoincisioni dei motori.

Detto questo, Tamiya è un ottima marca, ma Meng assolutamente non è da meno.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Vedremo alla fine... poi mi dirai.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Vittorio,

aspettiamo le prime foto.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Jolly blue
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze e Alclad
Nome: Fabio

Messaggio da Jolly blue »

Ho anch'io questa scatola e sarà il prossimo kit che prenderò in mano!! A prima vista sembra notevole...ho già iniziato a prendere degli after anche quindi ti seguo con interesse!!
Predator
Extreme User
Extreme User

Messaggio da Predator »

Jolly blue ha scritto: 6 gennaio 2022, 16:31 Ho anch'io questa scatola e sarà il prossimo kit che prenderò in mano!! A prima vista sembra notevole...ho già iniziato a prendere degli after anche quindi ti seguo con interesse!!
Mi fa piacere che ci sia un'altra testimonianza diretta, qualcuno che come me ha il kit e apprezzare con mano il prodotto. Perché ripeto...già dalla scatola ho fatto il primo paragone con Tamiya, oltre al prezzo anche leggermente più basso.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Predator ha scritto: 3 gennaio 2022, 23:47 Salve ragazzi, qualcuno di voi ha a disposizione una foto dell'F-18F in particolare dove si nota la parte interiore del carrello anteriore o di entrambi? L'interno dei carrelli viene sempre dipinto di bianco al fine di verificare rapidamente eventuali perdite. Vorrei vedere come è fatto all'interno in particolare i cavi idraulici ed elettrici.

Grazie
http://www.primeportal.net/hangar/fa-18_home.htm
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Predator
Extreme User
Extreme User

Messaggio da Predator »

Sono riuscito a troavare un po di tempo per iniziare il mio kit, inserisco qualche foto, ogni commento o suggerimento è ben accetto:

moregas
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: AK real color
Nome: Beppe

Messaggio da moregas »

Ciao Vittorio,
da quello che vedo hai usato PE per il pit. A me e ( prendilo come un parere personale ) , non piacciono molto, perché non danno profondità e si crea uno squilibrio nel resto del pit. quello che ti consiglio , è che se sei deciso ad usare le PE a sto punto io ci proverei a colore il pit e i vari pulsanti, con poi lavaggi e dry brush. Se il risultato non ti convince carteggi tutto e copri con le PE e a sto punto io userei le quinta studio, almeno sono in 3D. La wheee well molto bella.
ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”