Di recente ho montato un kit F-16 Tamiya e non ha questo livello di dettagli di stampa.
MENG LS-013 BOEING F/A-18F 1/48
Moderatore: Madd 22
- Predator
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista velivoli militari
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Vittorio
Re: MENG LS-013 BOEING F/A-18F 1/48
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Un kit si valuta nel complesso.... I Tamiya hanno un dettaglio bilanciato e sempre corretto, al netto di un montaggio talmente preciso che spesso non serve neanche lo stucco.
Al contrario dei kit cinesi che sono iper dettagliati ma si montano talmente male (nella maggior parte dei casi) che i successivi e necessari aggiustamenti portano via molti particolari.
Al contrario dei kit cinesi che sono iper dettagliati ma si montano talmente male (nella maggior parte dei casi) che i successivi e necessari aggiustamenti portano via molti particolari.
- Predator
- Extreme User
Ti posso fornire attualmente la mia esperienza fatta su un dato di fatto, ovvero un paragone su due kit che ho a disposizione. Le plastiche della Meng sono molto dettagliate anche nei minimi particolari. Ieri ho incollato la parte inferiore delle ali e i due pezzi combaciano alla perfezione, davvero non c'è bisogno di usare lo stucco. Ho iniziato il montaggio a breve e pubblicherò qualche foto appena possibile. In tutti i precedenti kit Tamiya non ho mai visto un libretto istruzioni così chiaro e dettagliato e a colori. Nella confezione ci sono anche delle fotoincisioni dei motori.Starfighter84 ha scritto: ↑6 gennaio 2022, 14:47 Un kit si valuta nel complesso.... I Tamiya hanno un dettaglio bilanciato e sempre corretto, al netto di un montaggio talmente preciso che spesso non serve neanche lo stucco.
Detto questo, Tamiya è un ottima marca, ma Meng assolutamente non è da meno.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Vedremo alla fine... poi mi dirai.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Vittorio,
aspettiamo le prime foto.
microciccio
aspettiamo le prime foto.
microciccio
- Jolly blue
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Gunze e Alclad
- Nome: Fabio
Ho anch'io questa scatola e sarà il prossimo kit che prenderò in mano!! A prima vista sembra notevole...ho già iniziato a prendere degli after anche quindi ti seguo con interesse!!
- Predator
- Extreme User
Mi fa piacere che ci sia un'altra testimonianza diretta, qualcuno che come me ha il kit e apprezzare con mano il prodotto. Perché ripeto...già dalla scatola ho fatto il primo paragone con Tamiya, oltre al prezzo anche leggermente più basso.Jolly blue ha scritto: ↑6 gennaio 2022, 16:31 Ho anch'io questa scatola e sarà il prossimo kit che prenderò in mano!! A prima vista sembra notevole...ho già iniziato a prendere degli after anche quindi ti seguo con interesse!!
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
http://www.primeportal.net/hangar/fa-18_home.htmPredator ha scritto: ↑3 gennaio 2022, 23:47 Salve ragazzi, qualcuno di voi ha a disposizione una foto dell'F-18F in particolare dove si nota la parte interiore del carrello anteriore o di entrambi? L'interno dei carrelli viene sempre dipinto di bianco al fine di verificare rapidamente eventuali perdite. Vorrei vedere come è fatto all'interno in particolare i cavi idraulici ed elettrici.
Grazie
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Predator
- Extreme User
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: AK real color
- Nome: Beppe
Ciao Vittorio,
da quello che vedo hai usato PE per il pit. A me e ( prendilo come un parere personale ) , non piacciono molto, perché non danno profondità e si crea uno squilibrio nel resto del pit. quello che ti consiglio , è che se sei deciso ad usare le PE a sto punto io ci proverei a colore il pit e i vari pulsanti, con poi lavaggi e dry brush. Se il risultato non ti convince carteggi tutto e copri con le PE e a sto punto io userei le quinta studio, almeno sono in 3D. La wheee well molto bella.
da quello che vedo hai usato PE per il pit. A me e ( prendilo come un parere personale ) , non piacciono molto, perché non danno profondità e si crea uno squilibrio nel resto del pit. quello che ti consiglio , è che se sei deciso ad usare le PE a sto punto io ci proverei a colore il pit e i vari pulsanti, con poi lavaggi e dry brush. Se il risultato non ti convince carteggi tutto e copri con le PE e a sto punto io userei le quinta studio, almeno sono in 3D. La wheee well molto bella.