Starfighter84 ha scritto: ↑19 dicembre 2021, 21:29
Non mi sembra male il risultato con le decal Michele ma... perchè non hai verniciato tutti i dettagli prima di applicarle?
Adesso sei un pò a rischio...
Grazie! Quali dettagli ti riferisci ?
Forse non mi sono spiegato bene, ma io intendevo le luci, il musetto nero, il vano carrelli interno, le sporcature, ecc. tutte cose da fare dopo aver dato anche l'opaco.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Intendevo proprio gli elementi che hai descritto Michele... ora dovrai mascherare per verniciarli, giusto?
Ma con le decal già applicate sei a rischio...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84 ha scritto: ↑20 dicembre 2021, 14:32
Intendevo proprio gli elementi che hai descritto Michele... ora dovrai mascherare per verniciarli, giusto?
Ma con le decal già applicate sei a rischio...
Si in realtà ho pensato a questo. L'unico problema è il vano carrello. Metterò un filo di nastro tamiya attorno e poi della carta in modo che rimanga mascherato, ma le decals non toccarle. Almeno questa è la mia idea!
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Con il primo caldo tiepido di marzo sono più invogliato a passare qualche ora nel laboratorio modellistico per continuare questo kit ormai infinito. Vi lascio alcune foto fatte con il cellulare.
I lavori sono proseguiti molto lentamente, inoltre sono accavallati una serie di piccoli e grandi problemi che ho dovuto risolvere. Tanto per citarne alcuni, il parabrezza che al termine della verniciatura era stato intaccato dalla colla (per effetto capillarietà) che ho dovuto staccare con una lama fotoincisa, grattarlo, carteggiarlo, "futurizzarlo", riveniciarlo e reincolarlo. Alcuni problemi con il tettuccio, con una sverniciatura e una ricolorazione. Vari ripensamenti sull'effetto fumo dagli scarichi del Pegasus per renderlo più veritiero alle foto del velivolo originale che vedete appese nello sfondo delle foto qui sotto. Anche il carrello anteriore mi ha lasciato sconcertato quando in pratica ho scoperto che doveva essere incastrato nella fusoliera; ho dovuto costruire un perno di sostegno affinchè rimanga in posizione!
Adesso sto lavorando alla posa delle fotoincisioni al seggiolino, per poi entrare (si spera) nell'Ultimo chilometro" con la posa dei vari dettagli.
Il kit alla fine è piacevole, anche se Kinetic dissemina qua e là parecchie insidie.
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Ciao Michele
Ho seguito il wip ed apprezzato ogni sua fase,come hai detto tu sei entrato nell'ultimo chilometro quindi buono sprint finale!
Saluti cari
enrico
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.