Grazie per i consigli!
Seby ha scritto: ↑28 ottobre 2021, 15:58
Bentornato
Forse per la prima volta... Mi interesso al kit di un frullatore... Sei riuscito a farmelo piacere.
Colore, mi pare perfetto come lo hai steso.
Si ma il mimetico terroso... Era davvero bello, almeno per me...
Continua così!
Grazie! Non sei il primo che mi dice che avrebbe preferito la versione mimetica/terrosa. L'avevo presa in considerazione, ma poi sono finito per fare questa perché è particolare rispetto a quelle che avevo fatto in precedenza.
pitchup ha scritto: ↑28 ottobre 2021, 14:19
Ciao
Bei colori belli saturi!
Pier ha scritto: ↑28 ottobre 2021, 12:30
E adesso viene il bello... come faccio a dare tridimensionalità al modello?
..per me assolutamente postshading!!! Poi lavaggi e tutto il resto.
saluti
Bonovox ha scritto: ↑28 ottobre 2021, 16:45
Molto ma molto bella la verniciatura. Io lo luciderei e poi i lavaggetti
Starfighter84 ha scritto: ↑30 ottobre 2021, 21:20
Bella verniciatura! che colori hai usato?
Per ciò che riguarda eventuale "tridimensionalità" al modello... non puoi sbizzarrirti con tecniche estreme... guarda com'erano:
...
Al massimo puoi lavorare un pò su Dayglo Orange che, come spesso avviene anche oggi, sbianca e scolorisce abbastanza velocemente.
Uno dei più malconci che ho visto è questo:
...
Immagine inserita a scopo di discussione - fonte abpic.co.uk
Effettivamente sono soddisfatto della stesura del colore: è venuto bello saturo.
Ho usato gli Hataka Orange, le lacche, simili ma non uguali, ai Gunze/Tamiya. Li ho scelti principalmente perché fornivano le tinte corrette o quantomeno verosimili.
Dopo un primo problema di diluizione (li avevo diluiti troppo...) è andato tutto liscio.
Per quanto riguarda i passi successivi, sono ancora un po' combattuto. Effettivamente dalle foto non sembrano mai cosi rovinati, a meno che non si trattino di rottami pronti per la demolizione

. Penso che daro' una mano di lucido e poi faro' dei lavaggi. Eventualmente se il risultato non mi piace, passo al postshading. Ha senso fare un drybrush alla fine per enfatizzare i particolari?