Italeri Westland Wessex HAS.1 1/48
Moderatore: Madd 22
-
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con spiccata passione per la stampa 3d
- Aerografo: si
- colori preferiti: Alluminio
- scratch builder: si
- Nome: Enrico Pivato
Re: Italeri Westland Wessex HAS.1 1/48
Seguo interessato, io volevo fare la stessa versione in 32 della Fly, ti userò come "cavia" per i colori Hataka...
- Pier
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni tipicamente in scale 1/72, anche se in passato ho costruito anche alcune auto.
- colori preferiti: Tamiya - Gunze
- scratch builder: no
- Nome: Pierantonio
Grazie mille per i consigli.
Allora farò un primer bianco (vediamo se il Mr. Finishing Surfacer 1500 White della Gunze come consigliato da Valerio oppure il bianco Gunze), no preshading e lavaggi leggeri dopo. Anche la versione che vorrei fare io era abbastanza pulita.
Vi farò sapere come sarà l'esperienza con i colori Hataka, finora ho usato solo Gunze e Tamiya.
Allora farò un primer bianco (vediamo se il Mr. Finishing Surfacer 1500 White della Gunze come consigliato da Valerio oppure il bianco Gunze), no preshading e lavaggi leggeri dopo. Anche la versione che vorrei fare io era abbastanza pulita.
Vi farò sapere come sarà l'esperienza con i colori Hataka, finora ho usato solo Gunze e Tamiya.
Questo pazzo si è costruito il Wessex della Fly in 1/32, ma non ampie modifiche... L'ho trovato mentre cercavo info sul modello.
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: tamiya
- Nome: giorgio
complimenti per il lavoro fatto, bello! come si monta il kit? grazie
- Pier
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni tipicamente in scale 1/72, anche se in passato ho costruito anche alcune auto.
Grazie!
Dunque, il modello non è proprio semplicissimo da montare...
Bisogna fare attenzione al complesso cabina piloti - vano posteriore in modo che una volta chiuse le semifusoliere combacino con il resto. Ho dovuto usare stucco per il "naso", sia sulla punta che sul raccordo con la fusoliera. Occhio all'enorme vetro che è un po' sovra dimensionato rispetto alla fusoliera. Anche nel pezzo inferiore della fusoliera ho dovuto usare stucco perchè non combacia perfettamente e perché il mio pezzo era un po' svergolato.
Infine, la fotoincisione che simula la griglia sotto il rotore è sottodimensionata, quindi si devono aggiungere degli spessori per colmare il gap. Oltre, ovviamente, a piegarla per seguire la curva della fusoliera.
-
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con spiccata passione per la stampa 3d
- colori preferiti: Alluminio
- Nome: Enrico Pivato
http://nabe3saviation.web.fc2.com/explanatione-fr.html
Anche questo link è interessante...
Nella sezione modelli 1/32
- Pier
- Extreme User
Ohhhh....Enrico 75 ha scritto: ↑10 maggio 2021, 18:00 http://nabe3saviation.web.fc2.com/explanatione-fr.html
usavo il suo walkaround come riferimento, ma non avevo visto che aveva anche costruito il modello in 1/32!
Grazie
- Pier
- Extreme User
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Bei colori belli saturi!
saluti
Bei colori belli saturi!
..per me assolutamente postshading!!! Poi lavaggi e tutto il resto.
saluti
- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
Bentornato
Forse per la prima volta... Mi interesso al kit di un frullatore... Sei riuscito a farmelo piacere.
Colore, mi pare perfetto come lo hai steso.
Si ma il mimetico terroso... Era davvero bello, almeno per me...
Continua così!
Forse per la prima volta... Mi interesso al kit di un frullatore... Sei riuscito a farmelo piacere.
Colore, mi pare perfetto come lo hai steso.
Si ma il mimetico terroso... Era davvero bello, almeno per me...
Continua così!
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Molto ma molto bella la verniciatura. Io lo luciderei e poi i lavaggetti 
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)