Mig-29M "156 Blue" - Trumpeter 1/32

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Re: Mig-29M "156 Blue" - Trumpeter 1/32

Messaggio da Fly-by-wire »

Oserei dire che è un lavoro perfetto :-oook

Secondo me il seggiolino che hai ottenuto da scatola + P.E. non ha nulla da invidiare a quello in resina!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Mattia,

sedile eiettabile :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

siderum_tenus ha scritto: 11 settembre 2021, 16:35 Straordinario, un modello perfetto!

Ormai sei davvero agli ultimi particolari. :-oook
fabio1967 ha scritto: 11 settembre 2021, 14:32 Capolavoro!
Saluti.
Fabio
Bonovox ha scritto: 11 settembre 2021, 17:58 Ti sopportiamo con piacere 😁
pitchup ha scritto: 11 settembre 2021, 19:03 Ciao
Sinceramente vorrei vederti nel girone Dantesco di "quello condannato a non finire mai" e noialtri, invece, in paradiso diventeremo "quelli che godono nel vedere i tuoi lavori che non finiscono mai".
saluti
a.zin ha scritto: 12 settembre 2021, 7:44 Caspita Mattia, che lavorone. Bravissimo. :clap:
Fly-by-wire ha scritto: 12 settembre 2021, 9:35 Oserei dire che è un lavoro perfetto :-oook

Secondo me il seggiolino che hai ottenuto da scatola + P.E. non ha nulla da invidiare a quello in resina!
microciccio ha scritto: 12 settembre 2021, 18:50 Ciao Mattia,

sedile eiettabile :-oook

microciccio
Grazie a tutti davvero :-boing
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!

Messaggio da pankit »

Buongiorno a tutti,
per non appesantire la gallery posto qui un pò di foto degli armamenti in loco, per fortuna non hanno messo in ombra il lavoro fatto nei vani carrello che è caratteristico di questa serie. Si possono notare tanti dettagli come il condotto della presa d'aria sul lato destro del dorso e il grosso oblò d'ispezione sul lato sinistro.
Questo dimostratore ha volato quasi sempre con carichi molto più pesanti, anche con i soli R-77 su ogni stazione, io ho optato per questa configurazione dato che avevo soltanto una coppia di ciascun armamento.

In quest'ultima foto si intravedono le tubazioni dell'impianto di rifornimento presenti nel vano sinistro.

A presto con la gallery :-brindisi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

ma il sotto lo lasci pulito pulito pulito senza una macchiolina, na sbuffatina...na sputacchiata? :.-( :lol:
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Spettacolare, stupendo, straordinario!

Mi permetti una domanda, Mattia? I carichi alari -pur trattandosi di un dimostratore- non andrebbero invecchiati un pò? In quanto dimostratore, questo MiG avrà volato con dei simulacri che, in quanto tali, non venivano "smaltiti" con lanci in esercitazioni e test, quindi una loro sporcatura (sia pur leggera, date le condizioni in cui vengono tenuti aerei desinati a display) potrebbe starci? ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
ponisch
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
colori preferiti: tamiya. no al vinile
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola

Messaggio da ponisch »

Sembrano un po' troppo lucidi o è l'effetto luce?
Comunque son belli :-oook
Nicola
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

IO
quando vedo quei missili subalari PIANGO.
santo iddio
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Mattia,

aspettiamo la galleria. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pankit
Undead User
Undead User

Messaggio da pankit »

Bonovox ha scritto: 16 settembre 2021, 15:48 ma il sotto lo lasci pulito pulito pulito senza una macchiolina, na sbuffatina...na sputacchiata?
Stavolta si Francesco :) dico stavolta perchè su un Mig-29 operativo a tutti effetti sporcherei senza indugio come sul Tornado ma su questo Mig-29, sulle sue evoluzioni in "301" e dimostratore OVT non ho visto UNA foto in cui le gondole siano sporche, penso che con tutte le demo che hanno fatto e gli airshow venissero costantemente puliti.

Immagine

https://www.airteamimages.com/pics/241/241704_800.jpg - Immagine pubblicata a scopo di discussione

Immagine

https://crewdaily.com/wp-content/upload ... G-29-9.jpg - Immagine pubblicata a scopo di discussione

siderum_tenus ha scritto: 16 settembre 2021, 18:07 Spettacolare, stupendo, straordinario!

Mi permetti una domanda, Mattia? I carichi alari -pur trattandosi di un dimostratore- non andrebbero invecchiati un pò? In quanto dimostratore, questo MiG avrà volato con dei simulacri che, in quanto tali, non venivano "smaltiti" con lanci in esercitazioni e test, quindi una loro sporcatura (sia pur leggera, date le condizioni in cui vengono tenuti aerei desinati a display) potrebbe starci? ;)

Ciao grande Mario!!!
Anche qui mi sono basato sulle foto dei carichi inerti che ho visto esposti o montati sui Mig classe M presenti negli airshow, le armi sono tirate a lucido e intravedo anche una finitura semilucida, per questo sono andato sul tranquillo così! Anzi ti dirò di più, già con tutte le pannellature sull'aereo e sui carichi secondo me ho esagerato ma qui subentra un fattore modellistico in scala per cui tanti dettagli andrebbero persi nell'ottica di un mega giocattolone. Hai notato che belli i piloni bianchi? Io ho optato per piloni normali ;)

Immagine

https://photo.weaponsystems.net/image/s ... 77_p01.jpg - Immagine pubblicata a scopo di discussione

Immagine

https://previews.agefotostock.com/previ ... 694739.jpg - Immagine pubblicata a scopo di discussione

ponisch ha scritto: 16 settembre 2021, 18:38 Sembrano un po' troppo lucidi o è l'effetto luce?
Comunque son belli :-oook
Nicola
Grazie Nicola,
sono semilucidi come ho spiegato sopra, le ogive dei grossi missili aria superficie erano troppo lucide perchè il grigio di base è lucido, lì ho provveduto a ripassare l'opaco per attenuare un attimo!
Seby ha scritto: 17 settembre 2021, 18:24 IO
quando vedo quei missili subalari PIANGO.
santo iddio
Grazie Seb!!!
Ma tu cosa stai modellando? non ti vedo ultimamente! :(
microciccio ha scritto: 17 settembre 2021, 19:10 Ciao Mattia,

aspettiamo la galleria. ;)

microciccio

Ciao Paolo!!
Arriva arriva, ho solo altre 2334898 foto da sistemare, scusate ma poi quando il modello mi piace ci prendo gusto!
Rispondi

Torna a “Under Construction”