Mig-29M "156 Blue" - Trumpeter 1/32

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Re: Mig-29M "156 Blue" - Trumpeter 1/32

Messaggio da fabio1967 »

Azz... e non aggiungo altro!!!!!
Saluti.
Fabio

P.S. Il tutorial sugli scarichi sarebbe una bella manna dal cielo...
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Mattia
cioè...tu hai piegato e ripiegato quelle strisce di metallo per ottenere quell'assurdo stabilizzatore, il tutto x 4 volte???
Secondo me tu riusciresti a forgiare pure le spade Katana più affilate!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

superdettaglio con quelle alette :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

:-BLABLA
rob_zone ha scritto: 5 settembre 2021, 16:10 Ottimo lavoro Matti con gli armamenti. Benissimo così :-oook

Bello il sistema delle ali a griglia, onestamente non sapevo che esistesse, davvero particolare.

Complimenti ancora Matti!
Saluti
RoB da Messina
Ciaooo Robby, grazie! E per fortuna in 32 si può perché rendono benissimo acquisendo la giusta tridimensionalità!!
Fly-by-wire ha scritto: 5 settembre 2021, 17:11 Ciao Mattia,
Ottimi i carichi inerti e soprattutto gli scarichi
Anche le alette a griglia degli AA-12 Adder sono una bella chicca in fotoincisione!

A Verona ho visto esposto un Mig-29 in 1/32...beh, è davvero enorme!
Grazie Fabio!! Si è una bella bestia e non è nemmeno uno dei più grandi così come anche il Tornado, tu pensa che con la mia piccola scrivania faccio fatica a muovermi se tengo in mano il modello :( Poi dici che uno va lento...
Starfighter84 ha scritto: 5 settembre 2021, 17:26 Quelle fotoincisioni mi mettono i brividi... penso che le avrei tirate contro il muro nel giro di 4 minuti se le avessi affrontate io...!
Ti aprono tutti i chakra ahahah
siderum_tenus ha scritto: 5 settembre 2021, 18:42 Beh, ormai non so più quali complimenti scrivere per non ripetermi... :clap:
Grazie Mario!! (E sotto con le reincisioni ;) )
microciccio ha scritto: 5 settembre 2021, 18:44 Ciao Mattia,

gli impennaggi posteriori degli R-77 ...

Vympel R-7 Adder - Impennaggi posteriori

... sono una vera rogna modellistica. In 1/32 ancora ci si può barcamenare per le dimensioni, mentre scendendo verso scale più piccole*, la faccenda si fa un bel po' più complicata; e non basta dire che sono disponibili in fotoincisione perché le dimensioni minuscole rendono la preparazione davvero difficoltosa e alla portata di pochi.

Tu hai fatto più che bene a realizzarli! :-oook

microciccio

* Per i settantaduisti segnalo, oltre ai GasPatch di cui ha scritto Mattia, Armory e R.V. Aircraft. Salvo sappiate come fare sono after market irrinunciabili per riprodurre con ragionevole verosimiglianza questo missile.
La scala per fortuna lo consente Paolo, hai detto bene, per assurdo nelle scale minori vai a perdere di definizione e tridimensionalità e non credo che te le forniscano da assemblare in questo modo, qui sono stati davvero bravi!
fabio1967 ha scritto: 6 settembre 2021, 8:31 Azz... e non aggiungo altro!!!!!
Saluti.
Fabio

P.S. Il tutorial sugli scarichi sarebbe una bella manna dal cielo...
Ahahah confermo l'azz e ti ringrazio Fabio :D
pitchup ha scritto: 6 settembre 2021, 15:13 Ciao Mattia
cioè...tu hai piegato e ripiegato quelle strisce di metallo per ottenere quell'assurdo stabilizzatore, il tutto x 4 volte???
Secondo me tu riusciresti a forgiare pure le spade Katana più affilate!!!
saluti
Ehm... Magari :roll:
Devi ripetere l'operazione per otto volte, e ogni ala si compone di due sezioni quindi facciamo 16 :-Scoccio
però che resa, ne vale la pena alla fine!!
Bonovox ha scritto: 9 settembre 2021, 17:07 superdettaglio con quelle alette :-SBAV
Straquoto, e meno male (aggiungerei) che le montano solo i 77 ahahah
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Buongiorno a tutti,
Oggi vi mostro il canopy terminato e posizionato in sede, dopo aver aggiunto tutto il dettaglio presente in scratch e fotoincisioni Eduard ho aggiunto:

- La guarnizione rosa verniciata ad aerografo in rosa pallido
- Decal di risulta per simulare gli stencil posteriori assenti nel kit
- Ho rimosso i perni posteriori e riposizionato il canopy a ridosso del dorso nella posizione corretta, Trumpeter lo attacca troppo in avanti e lascia scoperta una bella parte di fusoliera. Me ne sono accorto al momento del montaggio finale e ho dovuto sfinare il frame posteriore dall'interno con una bella carreggiata.

La decal che rappresenta l'antenna sulla testa del pilota ha aderito bene ma il film non sfugge al macro, in futuro dovrei posizionarla prima e immergere il tutto nella cera che dovrebbe inglobare senza danneggiare. Anche qui, ci ho pensato tardi.

Il seggiolino Zvezda K-36 è quello del kit al quale ho aggiunto dettaglio con le fotoincisioni Eduard, é stato verniciato in nero opaco e ha ricevuto un drybrush con grigio chiaro della Abtelung 502, "Light Gray", fate attenzione a non abusarne perché ha una componente fredda tendente all'azzurro e può virare di molto il nero, anche troppo.

Eccolo collocato nel cockpit, come resa generale secondo me può andare bene! Nella foto si può notare anche il nuovo bordo del cockpit con la nuova guarnizione con continua e le cerniere del canopy.

Dai che siamo quasi alla fine, sopportatemi ancora un po' :-pray :-brindisi
Ultima modifica di pankit il 11 settembre 2021, 20:59, modificato 1 volta in totale.
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Capolavoro!
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Straordinario, un modello perfetto!

Ormai sei davvero agli ultimi particolari. :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ti sopportiamo con piacere 😁
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Sinceramente vorrei vederti nel girone Dantesco di "quello condannato a non finire mai" e noialtri, invece, in paradiso diventeremo "quelli che godono nel vedere i tuoi lavori che non finiscono mai".
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
a.zin
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista generico
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo, AK
scratch builder: no
Club/Associazione: I.P.M.S./ Legnano
Nome: Alessandro

Messaggio da a.zin »

Caspita Mattia, che lavorone. Bravissimo. :clap: