F-16C 18TH Aggressor "Blue splinter"

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Re: F-16C 18TH Aggressor "Blue splinter"

Messaggio da fabrizio79 »

Bellissimo Fabio!!
un ottimo lavoro!!! :-oook :-oook :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jolly blue
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze e Alclad
scratch builder: si
Nome: Fabio

Messaggio da Jolly blue »

Grazie a tutti!!!
Aquila1411 ha scritto: 12 giugno 2021, 18:37 È bellissimo e molto particolare Fabio, e tu sei stato bravissimo a cogliere ogni piccola particolarità! :-oook :-oook :-woooo

L'unico appunto che mi sento di fare è che avrebbe meritato un pitot della Master... :-brind
Monta quello in metallo compreso nel set Tamiya con le piastre di rinforzo! La parte che rimane in metallo l'ho mascherata usando un tubicino in gomma!!
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

Jolly blue ha scritto: 12 giugno 2021, 23:18 Grazie a tutti!!!
Aquila1411 ha scritto: 12 giugno 2021, 18:37 È bellissimo e molto particolare Fabio, e tu sei stato bravissimo a cogliere ogni piccola particolarità! :-oook :-oook :-woooo

L'unico appunto che mi sento di fare è che avrebbe meritato un pitot della Master... :-brind
Monta quello in metallo compreso nel set Tamiya con le piastre di rinforzo! La parte che rimane in metallo l'ho mascherata usando un tubicino in gomma!!
Ah ecco perché mi sembrava "sorto" ed impreciso. :-vergo Bella l'idea del tubicino in gomma!

Grande!!!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
bellissimo. Curiosa la storia della star "reversata". Ti avremmo "massacrato" se non ce lo avessi detto!
personalmente, ammetto, io l'avrei messa giusta più che altro per non star a sentire "uhhhh...è messa al contrario e nonse ne accorto!"...e giù a spiegare.... :-no-no
saluti
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jolly blue
Knight User
Knight User

pitchup ha scritto: 13 giugno 2021, 11:46 Ciao
bellissimo. Curiosa la storia della star "reversata". Ti avremmo "massacrato" se non ce lo avessi detto!
personalmente, ammetto, io l'avrei messa giusta più che altro per non star a sentire "uhhhh...è messa al contrario e nonse ne accorto!"...e giù a spiegare.... :-no-no
saluti
saluti
Hahhaha!! Si si mi toccherà scriverlo sopra ad ogni foto che mostrerò giusto per metter le mani avanti!!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Jolly blue ha scritto: 13 giugno 2021, 15:03 Hahhaha!! Si si mi toccherà scriverlo sopra ad ogni foto che mostrerò giusto per metter le mani avanti!!
Posta la foto del velivolo reale ogni volta che farai girare le foto del modello... così nessuno potrà parlare. Carta canta, villan dorme!

Hai avuto un buon occhio Fabio... non era facile accorgersene! aspetto i lavaggi, sono molto curioso. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Fabio

Modello stupendo!
Tra i migliori Viper in circolazione..! Senza se e senza ma! :-D

Saluti
RoB da Messina
Jolly blue
Knight User
Knight User

Ciao a tutti! Il wip si avvicina alla conclusione...dopo quasi un anno di lavoro!
Dopo il lucido e le decals sono seguiti i lavaggi, ovviamente fatti tono su tono.
Ho usato gli oli della Abteilung, creando i toni un po' più scuri della base stando attento a non esagerare per non renderli troppo pesanti, lavorando col bianco e il nero per il grigio, e con i Paynes Gray e Midnight blu nel resto della camo!
Una volta sicuro del lavoro svolto ho spruzzato l'opaco Alclad klear kote flat, sigillando tutto e dandogli la finitura finale!
Ho fatto qualche foto al volo, ora lavorerò il tettuccio e monterò tutte le parti già pronte!

fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Bellissimo Fabio!
Lavaggi ad olio ben equilibrati!!
Mi piacerebbe vedere una foto con lo scarico installato per vedere l'effetto che fa! :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Verniciatura bella, liscia ed omogenea... mi piace proprio Fabio, bravo. I lavaggi sono equilibrati, sulle ali però avrei "spinto" un pò di più. Come ti sei trovato con i colori ad olio?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”