Tamiya F4U-1D Corsair 1/48
Moderatore: Madd 22
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
- Master Villain
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
- colori preferiti: tamiya e gunze
- scratch builder: no
- Nome: Francesco
- Mauro
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
- colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
- Club/Associazione: MT
- Nome: Mauro
Re: Tamiya F4U-1D Corsair 1/48
Anche al sottoscritto piace molto. in particolare l'invecchiamento
Ciao!

Ciao!

- Master Villain
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Mi fa piacere Mauro

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
Un Corsair non dovrebbe mai mancare in una collezione di eliche. Bellissimo modello davvero 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
devo dire che non è male affatto, purtroppo a me piace con meno linee bianche e roba varia sopra e nella camo a tre colori della WWII e qui le decals... beh è stato detto, ma la tua esecuzione è bella e ricca di buoni dettagli
vi lamentate di queste decals. Ricordate Academy, oh voi mortali, e piangete!!
credo che sia una questione di sensibilità. ho visto modellisti anglosassoni pieni di orgoglio per modelli ben fatti ma con decals molto spesse, o decals con silvering. Come se fossero ormai scoraggiati ad avere qualcosa di meglio. Forse le case produttrici sperano di evitare che le decals si rovinino troppo in fretta gacendo nei magazzini e perdendo il film protettivo. Se io avesi un magazzino pieno d modelli ancora vendibili, ma da buttare per decals ormai shiattate, forse cecherei stampe più solide... ma è solo una mia fantasia.
vi lamentate di queste decals. Ricordate Academy, oh voi mortali, e piangete!!
credo che sia una questione di sensibilità. ho visto modellisti anglosassoni pieni di orgoglio per modelli ben fatti ma con decals molto spesse, o decals con silvering. Come se fossero ormai scoraggiati ad avere qualcosa di meglio. Forse le case produttrici sperano di evitare che le decals si rovinino troppo in fretta gacendo nei magazzini e perdendo il film protettivo. Se io avesi un magazzino pieno d modelli ancora vendibili, ma da buttare per decals ormai shiattate, forse cecherei stampe più solide... ma è solo una mia fantasia.
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
- Master Villain
- Knight User
Grazie Francesco

Quelle non vanno mai nominate, sono il Male

Ma forse il discorso è che decalcomanie più spesse sono più resistenti, ergo più adatte a chi monta modelli senza troppi fronzoli invece che ai modellisti più convinti. Se fossero più sottili alla Cartograph richiederebbero più cura nell'applicazioni, cosa che non tutti ci mettono e si rischierebbe di romperle.
Poi mettici che un prodotto migliore costa anche di più...
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Se non fosse per il blu non proprio azzeccato come tonalità ti direi che è un bel lavoro da 8 Francesco... verniciato bene, pulito nella realizzazione.
E' un peccato perchè meritava davvero!
Sei stato comunque bravo... migliori di volta in volta.
Sei stato comunque bravo... migliori di volta in volta.

- Master Villain
- Knight User
Così mi fai arrossireStarfighter84 ha scritto: ↑15 gennaio 2021, 13:16 Se non fosse per il blu non proprio azzeccato come tonalità ti direi che è un bel lavoro da 8 Francesco... verniciato bene, pulito nella realizzazione.
Sei stato comunque bravo... migliori di volta in volta.![]()

Inizio a credere che questo benedetto blu, come già affermato in precedenza, sia praticamente impossibile da replicare con esattezza

Ma pazienza, come dici tu stesso l'importante è migliorare

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Passettini, volta per volta. Sul prossimo, però, cambia decal... le decalcomanie sono come i calzini, non puoi risparmiarci sopra!