Sukhoi Su-27 Flanker - Eduard 1/48 (Foto Aggiornate)

Moderatore: Madd 22

Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Sukhoi Su-27 Flanker - Eduard 1/48 (Foto Aggiornate)

Messaggio da Giangio »

Buongiorno a tutti ragazzi,
Finalmente ho concluso questo kittaccio, il modello non è il massimo e ci sono diversi errori ma ho imparato molto durante la sua realizzazione
Spero che a qualcuno piaccia, ci vediamo alla prossima :wave:

Immagine_MG_5634 by Gianluca Manissero, su Flickr

Immagine_MG_5637 by Gianluca Manissero, su Flickr

Immagine_MG_5639 by Gianluca Manissero, su Flickr

Immagine_MG_5640 by Gianluca Manissero, su Flickr

Immagine_MG_5641 by Gianluca Manissero, su Flickr

Immagine_MG_5645 by Gianluca Manissero, su Flickr

Immagine_MG_5646 by Gianluca Manissero, su Flickr

EDIT: Ho rifatto le foto perchè quelle sopra mi sembravano un pò troppo scure , ve le lascio entrambe, spero che non vi dispiaccia ;)

Immagine_MG_5664 by Gianluca Manissero, su Flickr

Immagine_MG_5662 by Gianluca Manissero, su Flickr

Immagine_MG_5660 by Gianluca Manissero, su Flickr

Immagine_MG_5657 by Gianluca Manissero, su Flickr

Immagine_MG_5655 by Gianluca Manissero, su Flickr

Immagine_MG_5652 by Gianluca Manissero, su Flickr
Ultima modifica di Giangio il 22 luglio 2020, 16:43, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: Sukhoi Su-27 Flanker - Eduard 1/48

Messaggio da rob_zone »

Ciao Gian

Sei stato molto bravo, che bel risultato che hai ottenuto! Mi sono perso, purtroppo, la parte finale del wip, dovrò recuperare! :-D
Non posso che farti i complimenti, leggevo delle disavventure con stencil e decals, ma sembra che tu problemi non ne abbia avuti! :-oook
Peccato per il canopy chiuso!! :-D

Saluti
RoB da Messina :-oookk
BackToZeon
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
scratch builder: no
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da BackToZeon »

E' evidente che tu sei abituato a standard più alti ma ai miei occhi di profano assoluto la mimetica mi pare molto ben riuscita (il mio occhio profano non riesce a scorgere difetti).
VorreiVolare
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano

Messaggio da VorreiVolare »

BackToZeon ha scritto: 22 luglio 2020, 13:47 E' evidente che tu sei abituato a standard più alti ma ai miei occhi di profano assoluto la mimetica mi pare molto ben riuscita (il mio occhio profano non riesce a scorgere difetti).
Ciao Gianluca, anch'io copio Paolo di Trento ! :-crazy

Ma, secondo te, quale sarebbe i principali punti più evidenti sui quali dedicheresti più attenzione, o altre tecniche in futuro ? :-evvai

:wave:
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru

Messaggio da Giangio »

Vi ringrazio innanzitutto per i complimenti ragazzi ;)
VorreiVolare ha scritto: 22 luglio 2020, 14:56 Ma, secondo te, quale sarebbe i principali punti più evidenti sui quali dedicheresti più attenzione, o altre tecniche in futuro ? :-evvai

:wave:
Ciao Domiziano,
Problemi "evidenti" non è che ce ne siano molti (credo) ma ci sono alcuni dettagli che mi danno fastidio come delle pannellature che non sono riuscito a reincidere bene oppure altri dettagli sui quali potevo impegnarmi un pò di più
C'è da dire che il kit non è una passeggiata e che ero arrivato ad un punto in cui non ne potevo più, sicuramente sui prossimi cercherò di migliorare sopratutto su queste mie lacune ;)
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Sukhoi Su-27 Flanker - Eduard 1/48 (Foto Aggiornate)

Messaggio da Bonovox »

Benissimo, eccolo in galleria. Il Flankerone è davvero un bell'aereo: l'icona russa come i fantasmoni e i gattoni per l'US Navy. Il modelo è molto pulito nelle verniciatura anche se i lavaggi si vedono poco ma del resto quello che conta è la camo e forse lavaggi un po più insistenti avrebbero "disturbato" la bellissima colorazione. I portelli dei vani principali devono essere montati ancora più angolati verso l'ala e non "retti". Sui carrelli avrei dettagliato maggiormente, vista la loro particolarità, per dare ancor valore al modello. Detto questo ti faccio i complimenti per il meraviglioso modello anche se dalle immagini sovraesposte alcuni particolari si perdono. Forse uno sfondo grigio avrebbe giovato a contrastare la bella colorazione. Di nuovo COMPLIMENTI! :-oook ;)

P.S.: per quanto riguarda le proporzioni, il kit Academy 1/48 (Eduard in questo caso) è sottodimensionato di 1,5 cm rispetto all'Hobby Boss che è più in scala.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Jolly blue
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze e Alclad
Nome: Fabio

Messaggio da Jolly blue »

Con una camo così gli eventuali piccoli errori passano in secondo piano! Ne sono innamorato è bellissimo!!! Bel lavoro!!
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

È davvero bellissimo Gianluca, bravo!!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Giangio
Brave User
Brave User

Messaggio da Giangio »

Bonovox ha scritto: 22 luglio 2020, 17:27 Benissimo, eccolo in galleria. Il Flankerone è davvero un bell'aereo: l'icona russa come i fantasmoni e i gattoni per l'US Navy. Il modelo è molto pulito nelle verniciatura anche se i lavaggi si vedono poco ma del resto quello che conta è la camo e forse lavaggi un po più insistenti avrebbero "disturbato" la bellissima colorazione. I portelli dei vani principali devono essere montati ancora più angolati verso l'ala e non "retti". Sui carrelli avrei dettagliato maggiormente, vista la loro particolarità, per dare ancor valore al modello. Detto questo ti faccio i complimenti per il meraviglioso modello anche se dalle immagini sovraesposte alcuni particolari si perdono. Forse uno sfondo grigio avrebbe giovato a contrastare la bella colorazione. Di nuovo COMPLIMENTI! :-oook ;)

P.S.: per quanto riguarda le proporzioni, il kit Academy 1/48 (Eduard in questo caso) è sottodimensionato di 1,5 cm rispetto all'Hobby Boss che è più in scala.
Ciao Francesco,
Ti ringrazio e condivido la critica sui carrelli, è stata l'ultima parte che ho fatto ed ero parecchio stanco di questo kittaccio :-bleaa li avrei potuti sicuramente fare meglio. Per quanto riguarda l'angolazione dei portelli terrò a mente per i prossimi, non sia mai che in futuro mi venga voglia di fare un 35 :-fiuu (sempre che valga pure per quello)
Sulle proporzioni invece, ero a conoscenza delle misure prese alla "cdc" dalla academy e che fosse più vicino alla 1/50, sicuramente è il difetto che mi da più fastidio
Grazie ancora Francesco :-D
Jolly blue ha scritto: 22 luglio 2020, 18:58 Con una camo così gli eventuali piccoli errori passano in secondo piano! Ne sono innamorato è bellissimo!!! Bel lavoro!!
fearless ha scritto: 22 luglio 2020, 19:05 È davvero bellissimo Gianluca, bravo!!
Grazie ragazzi, troppo buoni!
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
ponisch
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
colori preferiti: tamiya. no al vinile
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola

Messaggio da ponisch »

Molto bello e nella tua vetrina attirerà subito l'attenzione di chi la guarda. Sinceramente non ho seguito molto il tuo lavoro, ma visto il risultato lo terrò come spunto per il mio flanker. Se ci sarà una prossima fiera MT spero di vederlo dal vivo.
Ancora complimenti.
Nicola :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”