Eurofighter Typhoon Revell 1/32

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo

Eurofighter Typhoon Revell 1/32

Messaggio da marturangel »

Ciao Ragazzi, questo è il mio primo wip su questo forum spero di non fare grosse c...te!!!!!!
Vi racconto come mai ho deciso di cimentarmi nella costruzione di questo esemplare e soprattutto della scala 1/32: il giorno 24 dicembre un amico è venuto a casa con una grossa scatola implorandomi di assemblare il Typhoon regalatogli da un amico.
Capirete quindi che il soggetto non è stato scelto dal sottoscritto, avrei preferito qualcosa di più semplice e in 48 preferibilmente, mi sono venuti i brividi considerando anche la scomposizione scervellotica che gli ingegneri :-sbraco :-sbraco della Revell hanno pensato per il Typhoon.
Veniamo al dunque, dopo aver aperto la scatola ho immerso tutte le stampate in acqua e sapone per i piatti per levare quell'alone untuoso (come letto nel forum), dopo l'asciugatura ho iniziato con la vasca e il cockpit, per i colori degli interni ho ripiegato sui Tamiya, gli unici acrilici che trovo nella mia città, una miscela di xf19 e xf23 per il grigio della vasca e di parte del cockpit e xf 23 e h12 (gunze) per il resto del cockpit.
Dopo questa fasa ho provveduto a lucidare in attesa dei lavaggi ora vi posto qualche foto,Ps tutti i monitor ho deciso di riprodurli con una vecchia radiografia dopo i lavaggi e il dry e opaco onde evitare di rovinarli.ù
Domandona che colori mi consigliate per i lavaggi???????
Saluti Angel
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
scratch builder: si
Nome: Luca

Re: Eurofighter Typhoon Revell 1/32

Messaggio da ta152h »

Grande aereo,complimenti x la scelta!
da questi ue pezzi che vedo mi sembra la copia di quelli in 48,spero che non lo sia il resto!

seguiro' il tuo percorso,auguri e buon modellismo

ciao Luca :-Figo :-Figo
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ti stai cimentando con un bel bestione Angelo! per i lavaggi usa un bel grigio medio... non troppo scuro però. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
marturangel
Highlander User
Highlander User

Starfighter84 ha scritto:Ti stai cimentando con un bel bestione Angelo! per i lavaggi usa un bel grigio medio... non troppo scuro però. ;)
Ciao Valerio, scusa la mia ignoranza ma il colore che mi hai detto grigio medio esiste già o devo mischiare varie tonalità per ottenerlo? in tal caso con quali colori l'ottengo?
grazie per l'eventuale risposta
ciao Angel
marturangel
Highlander User
Highlander User

ta152h ha scritto:Grande aereo,complimenti x la scelta!
da questi ue pezzi che vedo mi sembra la copia di quelli in 48,spero che non lo sia il resto!

seguiro' il tuo percorso,auguri e buon modellismo

ciao Luca :-Figo :-Figo
Ciao Luca, be in realtà se hai letto sopra la scelta non è stata mia ma del mio amico, avrei preferito un modello in 48, ma a caval donato :-cavaliere non si guarda in bocca!!!!
saluti Angel
Paolo89
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni in 1/48 (qualche volta anche in 1/72)
colori preferiti: Humbrol e Tamiya
Nome: Paolo

Messaggio da Paolo89 »

marturangel ha scritto:Ciao Valerio, scusa la mia ignoranza ma il colore che mi hai detto grigio medio esiste già o devo mischiare varie tonalità per ottenerlo? in tal caso con quali colori l'ottengo?
grazie per l'eventuale risposta
ciao Angel
Ciao, ti rispondo io. Il grigio medio lo si può ottenere semplicemente mescolando un colore ad olio nero con uno bianco (50-50)...... diluisci i colori ad olio con essenza di trementina (reperibile nei ferramenta o nei Brico) o col diluente Humbrol..... l'acquaragia potrebbe essere aggressiva e danneggiare la vernice sottostante. Buon lavoro! :-oook
marturangel
Highlander User
Highlander User

Raga oggi pomeriggio sono andato al negozio di belle arti per comprare il bianco e il nero ma c'è stato un intoppo ci sono 2tipi di nero: Nero di Marte e Nero Avorio, e 4 tipi di bianco: Bianco titanio, Bianco Titan Zinco, Bianco Zinco e Bianco Super Bianco.Visto che siete sempre così disponibili nei consigli, quali devo comprare per ottenere il grigio medi? :-help :-help :-help
ciao Angel
FABRIFLIGHT
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei statici e dinamici
Contatta:

Messaggio da FABRIFLIGHT »

grandeeee lo ho preso anche io :-) quindi seguiro' con estremo interesse questo wip :P
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

marturangel ha scritto:Raga oggi pomeriggio sono andato al negozio di belle arti per comprare il bianco e il nero ma c'è stato un intoppo ci sono 2tipi di nero: Nero di Marte e Nero Avorio, e 4 tipi di bianco: Bianco titanio, Bianco Titan Zinco, Bianco Zinco e Bianco Super Bianco.Visto che siete sempre così disponibili nei consigli, quali devo comprare per ottenere il grigio medi? :-help :-help :-help
ciao Angel
Un nero vale l'altro Angelo! io uso il nero di marte e il bianco titanio... ma per quello che dobbiamo farci noi, una tinta è simile all'altra. ;)

P.S. dimenticavo di dirti che per ottenere il grigio devi miscelare i due toni. 50 e 50 è un pò troppo però.... basta una nocciolina di bianco con la punta di uno stuzzicadente di nero per ottenere il grigio. Poi, a seconda se il risultato ti piace o meno, puoi scurire o schiarire il composto. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
marturangel
Highlander User
Highlander User

@Fabriflight:grazie ma vedendo i tuoi lavori sarò io a seguire un eventuale tuo wip vista la tua bravura...
Ciao Angel

@Valerio: ok Valerio domani andrò a comprare i due colori,ma nel caso dovesse venire più chiaro devo rilucidare il pezzo prima di procedere all'uteriore lavaggio? scusa per tutti sti dubbi
Ciao Angel
Rispondi

Torna a “Under Construction”