immaginavoStarfighter84 ha scritto: ↑11 febbraio 2020, 18:17 Ce ne vogliono ancora molte di mani Nicola, le ombre sui pannelli si devono percepire ma non essere ben visibili!![]()
effettivamente tra ieri sera e oggi qualcosa è cambiato in megliopitchup ha scritto: ↑11 febbraio 2020, 18:42 Ciao...non è semplice capire quando fermarsi. Io consiglio sempre di dare una mano in meno e aspettare la luce del giorno. A dare un' altra mano si fa sempre in tempo. Inoltre c'è da valutare che i successivi passaggi con i trasparenti smorzano e appiattiscono un effetto che può sembrare troppo marcato inizialmente. Qui diventa un fatto di esperienza, gusto personale e seguire anche i consigli. Ad esempio, vedendo il serbatoio, io mi fermerei e, al limite, interverrei dopo i trattamenti con trasparenti con "colpi" mirati di aerografo solo ove l'effetto di trasparenza sia troppo evidente.nicnolte ha scritto: ↑11 febbraio 2020, 18:14 ho usato sia colori lucidi che colori opachi. La foto si riferisce a quelli opachi. Forse una passata in più di colore finale non faceva male.
Premettendo che non è ben chiaro la tecnica del reverse presheding, Il presheding l'ho usato in passato solo per il colore scuro delle scanalature ma volevo provarlo anche con il chiaro delle pannellature ma di quest'ultimo farò delle prove sia come pre che come post
Ma è solo una mia opinione ovviamente
saluti
Stasera alle prove