FINITO -Diorama - La Manica...aspetta

Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Re: Diorama - La Manica...aspetta WIP

Messaggio da Seby »

Purtroppo poiché è armato di siluro è quasi carico. Cioè potrebbe non esserci equipaggio né rifornimenti come di carburante quindi ok. Io metterei altra resina (che bel lavoro stai facendo!!) fino al bordo inferiore delle pietre che costituiscono il pavimento di quella piazzola, sommergendo le alghe già messe (tipo alta marea); in parte le alghe devono rimane anche fuori ma giustamente le alghe stanno sotto il pelo dell'acqua. Nei pali le vedi più in alto ma a parte il discorso delle maree (nell'oceano molto rilevanti) sono quelle alghe che le onde trascinano alla deriva che ci si attaccano; idem per i bordi dei moli. Quindi ne metterei un pò alla deriva vicino i punti che emergono come il bordo del molo, i pali e il sommergibile.
pawn
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
Nome: Fabrizio

Messaggio da pawn »

Non sono informato, ma così lon5ano rimane dal molo?
Poi non vedo funi di attracco
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Si convengo pure io di alzare un poco il livello della resina. Per il resto stai facendo un ottimo lavoro :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Giampiero
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: no
Nome: Giampiero

Messaggio da Giampiero »

Grazie a tutti dei complimenti e dei consigli che vanno tutti nella stessa direzione, cioè quella di alzare il livello dell'acqua e relative alghe, nel frattempo che aspetto che mi arrivi l'altra resina e la mod podge per la finitura finale della superficie dell'acqua provvederò a sollevare la linea delle alghe...
Seby ha scritto: 17 agosto 2019, 10:44 Purtroppo poiché è armato di siluro è quasi carico. Cioè potrebbe non esserci equipaggio né rifornimenti come di carburante quindi ok. Io metterei altra resina (che bel lavoro stai facendo!!) fino al bordo inferiore delle pietre che costituiscono il pavimento di quella piazzola, sommergendo le alghe già messe (tipo alta marea); in parte le alghe devono rimane anche fuori ma giustamente le alghe stanno sotto il pelo dell'acqua. Nei pali le vedi più in alto ma a parte il discorso delle maree (nell'oceano molto rilevanti) sono quelle alghe che le onde trascinano alla deriva che ci si attaccano; idem per i bordi dei moli. Quindi ne metterei un pò alla deriva vicino i punti che emergono come il bordo del molo, i pali e il sommergibile.
Seby come posso realizzare delle alghe alla deriva?
Io avevo pensato di inserire qualche foglia di quercia che galleggiano vicino al molo, magari spinte dalla corrente verso le pareti o raggruppate vicino i pali, che ne dite?
Le foglie sarebbero queste della plusmodels
pawn ha scritto: 17 agosto 2019, 12:24 Non sono informato, ma così lon5ano rimane dal molo?
Poi non vedo funi di attracco
Fabrizio il sottomarino rimane a quella distanza dal molo, verranno ovviamente aggiunti gli ormeggi, sto studiando la tipologia di nodo da fare anche sulle bitte, penso che riprodurlo un nodo a gassa d'amante.
Qui sotto in foto

Immagine inserita a solo scopo di discussione
http://www.accademiavelica.it/IT/docume ... node7.html
Giampiero
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini

Messaggio da Seby »

modellini di foglie di quercia? Qui stiamo troppo avanti per me. Io ti consiglio frammenti di foglie vere francamente, polveri e persino polline se necessario. Ma fai tu :D

Qualche esempio di ciò che intendo (non da prendere alla lettera, questi sono problemi per la navigazione io parlo di accenni)
Immagine
fonte immagine

Immagine
fonte immagine
Giampiero
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Nome: Giampiero

Messaggio da Giampiero »

Seby ha scritto: 18 agosto 2019, 20:00 modellini di foglie di quercia? Qui stiamo troppo avanti per me. Io ti consiglio frammenti di foglie vere francamente, polveri e persino polline se necessario. Ma fai tu :D

Qualche esempio di ciò che intendo (non da prendere alla lettera, questi sono problemi per la navigazione io parlo di accenni)
Immagine
fonte immagine

Immagine
fonte immagine
Grazie del consiglio Seby, ne terrò conto, comunque ti dirò di più, di quei modellini ce ne sono di più alberi, non solo della quercia, ci si può sbizzarrire e sono di grande effetto, piccoli dettagli che secondo me fanno la differenza. :-evvai
Cosa ve ne pare del tronchino o paraurti che dir si voglia?
Bisogna ancora aggiungere l'asse in legno sul frontale, ma a parte questo la struttura è completa.

Giampiero
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Seby
Burning User
Burning User

Messaggio da Seby »

Direi che la ruggine è perfetta. Almeno a mio parere
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Per deformazione professionale posso dirti che il tronchino è un pò troppo rossiccio, normalmente l'ossido è sempre marroncino ma più scuro. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Giampiero, ti confermo la gassa d'amante per le bitte.
Nodo parlato per i parabordi
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Liebemaister
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Ww1 carri e aerei
Jet e aerei sperimentali
colori preferiti: Tamiya
Nome: Mauro

Messaggio da Liebemaister »

una cosa ancora manca ... la cacca! Si sto scherzando , ma non troppo...
nei porti ci sono i gabbiani e i loro cugini che sono noti produttori di guano...quindi i moli sono perennemente striati di bianco specie nei punti dove questi uccelli sostano.
Per fortuna per riprodurre il guano, a differenza delle alghe, non bisogna ricorrere a madre natura, ma e' sufficente un po' di colore bianco non diliuto ...a meno che non ci sia un prodotto after market specifico... :-sbrachev
Rispondi

Torna a “Under Construction & Painting in Progress”