Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Purtroppo poiché è armato di siluro è quasi carico. Cioè potrebbe non esserci equipaggio né rifornimenti come di carburante quindi ok. Io metterei altra resina (che bel lavoro stai facendo!!) fino al bordo inferiore delle pietre che costituiscono il pavimento di quella piazzola, sommergendo le alghe già messe (tipo alta marea); in parte le alghe devono rimane anche fuori ma giustamente le alghe stanno sotto il pelo dell'acqua. Nei pali le vedi più in alto ma a parte il discorso delle maree (nell'oceano molto rilevanti) sono quelle alghe che le onde trascinano alla deriva che ci si attaccano; idem per i bordi dei moli. Quindi ne metterei un pò alla deriva vicino i punti che emergono come il bordo del molo, i pali e il sommergibile.
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"
Grazie a tutti dei complimenti e dei consigli che vanno tutti nella stessa direzione, cioè quella di alzare il livello dell'acqua e relative alghe, nel frattempo che aspetto che mi arrivi l'altra resina e la mod podge per la finitura finale della superficie dell'acqua provvederò a sollevare la linea delle alghe...
Seby ha scritto: ↑17 agosto 2019, 10:44
Purtroppo poiché è armato di siluro è quasi carico. Cioè potrebbe non esserci equipaggio né rifornimenti come di carburante quindi ok. Io metterei altra resina (che bel lavoro stai facendo!!) fino al bordo inferiore delle pietre che costituiscono il pavimento di quella piazzola, sommergendo le alghe già messe (tipo alta marea); in parte le alghe devono rimane anche fuori ma giustamente le alghe stanno sotto il pelo dell'acqua. Nei pali le vedi più in alto ma a parte il discorso delle maree (nell'oceano molto rilevanti) sono quelle alghe che le onde trascinano alla deriva che ci si attaccano; idem per i bordi dei moli. Quindi ne metterei un pò alla deriva vicino i punti che emergono come il bordo del molo, i pali e il sommergibile.
Seby come posso realizzare delle alghe alla deriva?
Io avevo pensato di inserire qualche foglia di quercia che galleggiano vicino al molo, magari spinte dalla corrente verso le pareti o raggruppate vicino i pali, che ne dite?
Le foglie sarebbero queste della plusmodels
pawn ha scritto: ↑17 agosto 2019, 12:24
Non sono informato, ma così lon5ano rimane dal molo?
Poi non vedo funi di attracco
Fabrizio il sottomarino rimane a quella distanza dal molo, verranno ovviamente aggiunti gli ormeggi, sto studiando la tipologia di nodo da fare anche sulle bitte, penso che riprodurlo un nodo a gassa d'amante.
Qui sotto in foto
Immagine inserita a solo scopo di discussione http://www.accademiavelica.it/IT/docume ... node7.html
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
modellini di foglie di quercia? Qui stiamo troppo avanti per me. Io ti consiglio frammenti di foglie vere francamente, polveri e persino polline se necessario. Ma fai tu
Qualche esempio di ciò che intendo (non da prendere alla lettera, questi sono problemi per la navigazione io parlo di accenni) fonte immagine
Seby ha scritto: ↑18 agosto 2019, 20:00
modellini di foglie di quercia? Qui stiamo troppo avanti per me. Io ti consiglio frammenti di foglie vere francamente, polveri e persino polline se necessario. Ma fai tu
Qualche esempio di ciò che intendo (non da prendere alla lettera, questi sono problemi per la navigazione io parlo di accenni) fonte immagine
Grazie del consiglio Seby, ne terrò conto, comunque ti dirò di più, di quei modellini ce ne sono di più alberi, non solo della quercia, ci si può sbizzarrire e sono di grande effetto, piccoli dettagli che secondo me fanno la differenza.
Cosa ve ne pare del tronchino o paraurti che dir si voglia?
Bisogna ancora aggiungere l'asse in legno sul frontale, ma a parte questo la struttura è completa.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Per deformazione professionale posso dirti che il tronchino è un pò troppo rossiccio, normalmente l'ossido è sempre marroncino ma più scuro.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Giampiero, ti confermo la gassa d'amante per le bitte.
Nodo parlato per i parabordi
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
una cosa ancora manca ... la cacca! Si sto scherzando , ma non troppo...
nei porti ci sono i gabbiani e i loro cugini che sono noti produttori di guano...quindi i moli sono perennemente striati di bianco specie nei punti dove questi uccelli sostano.
Per fortuna per riprodurre il guano, a differenza delle alghe, non bisogna ricorrere a madre natura, ma e' sufficente un po' di colore bianco non diliuto ...a meno che non ci sia un prodotto after market specifico...