ci siamo ci siamo ci siamo, il piccolo bimbo si regge sulle sue zampette, purtroppo ho sperato che potesse reggersi da solo visti i 60g di piombo aggiunto nel muso e invece è bastato aggiungere il timone per accorgermi del suo inevitabile peso, per fare le foto che vedrete ho utilizzato il supporto plastico fornito dal kit che veniva utilizzato sull'aereo in sosta o in fase di carico/scarico, in alcune foto si notano diverse note a suo sfavore, in primis non si ferma molto bene nel suo punto di ancoraggio e in secondo luogo tende a piegarsi per la morbidezza della plastica... no bueno, credo che interverrò rinforzandolo con un anima di acciaio presa in prestito da una graffetta da cartoleria

Ragazzi, il kit per tanti aspetti non è facile... ma cavolo che bel vedere fino a qui!
Godetevi adesso una bella visuale della zona motori, ho iniziato a sporcare i flabelli in particolare e la zona retrostante come visto da una foto a mia disposizione presa da un passeggero in volo su un DC-4, successivamente dovrò calcare leggermente la mano e fare degli abbondanti fumi di scarico. A proposito, come detto in precedenza RICORDATEVI DI FORARE GLI SCARICHI, fanno proprio un altro effetto.
Passiamo alla zona carrello: il risultato finale una volta montati tutti gli elementi che compongono ogni singolo elementi (Si parla di almeno 12 componenti per carrello posteriore) è davvero bello, onestamente non ho riscontrato un incastro perfetto delle parti e qualche elemento non brilla in allineamento ma nel quadro generale lo saprei io e voi che leggete le mie parole.
UNA ANNOTAZIONE IMPORTANTISSIMA: IL CARRELLO ANTERIORE POTREBBE METTERE A RISCHIO LA VOSTRA PAZIENZA E NUOCERE PESANTEMENTE ALLA VOSTRA SALUTE, vi dico questo in quanto le istruzioni specificano di montare il carrello anteriore PRIMA DI CHIUDERE LA FUSOLIERA ossia mentre chiudete il vano carrello anteriore, io ho dovuto penare parecchio, spezzare elementi e assottigliare gli attacchi del braccio principale, non sarebbe mai entrato nel vano in condizioni normali. Quindi prestate la massima attenzione in questa fase, io optai per il montaggio a seguire in quanto non credo sarebbe stato comodo maneggiare cotanto modello con un carrello in mezzo alle scatole.
Infine gustatevi il timone nuovo con effetto telato, per quel che ho potuto fare sono soddisfatto, non è preciso a livello di un aftermarket ma mi gratifica già il fatto di esser riuscito nell'intento

Al prossimo succoso aggiornamento