microciccio ha scritto: ↑21 dicembre 2018, 0:14... userai tante decalcomanie oppure dipingerai qualche insegna? ...
Tutto quello che posso in decal Paolo, pensavo di dipingere la striscia blu in fusoliera ma é impossibile mascherare al meglio tutti gli oblo presenti, perché complicarsi ulteriormente la vita se si ha la lunga decal pronta ...
Grazie Mattia.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Buongiorno a tutti,
attendevo questo giorno da parecchio tempo ossia il rimetter mano a questo bestione dalla livrea discutibilmente complicata. Ho interrotto i miei lavori per un cambio direzione che secondo me non avrebbe potuto che migliorare l'aspetto del mio Skymaster: una volta terminata la livrea e la colorazione del muso dell'aereo mi sono reso conto sia dalle istruzioni della scatola, sia dalla boxart, sia da una foto a disposizione che il nero dell'antiriflesso cambiava in ognuna delle tre opzioni, la sola cosa che mi sono sentito di fare è rimetter mano all'aerografo e prendere come fonte di ispirazione questa foto:
Come si può notare in essa non soltanto l'antiriflesso ha un disegno totalmente differente, curvilineo fino in punta, ma il nero va ad incorniciare alcuni frame del parabrezza, non solo: tutto l'antiriflesso è contornato da una striscia bianca che a sua volta compare anche sotto la lunga linea blu che incornicia gli oblò in fusoliera Quindi ho messo in posizione la decal, solo in posizione e ho mascherato per spruzzare il bianco al di sotto, ho mantenuto la calma e ho provveduto alla modifica, in più approfitto di questo intervento per inaugurare (lo spero tanto tanto tanto) una nuova era fotografica con foto decenti
Spero di chiudere presto la mia relazione tormentata con questo salsiccione alla prossima gente!
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Seby ha scritto: ↑11 gennaio 2019, 13:55
occhio al bordo arancione presso il muso sul lato sinistro mattì, un ritocchino e ci sei alla grande!
Ci vivo di ritocchini ormai su questa livrea Seby comunque se intendi il bordo leggermente frastagliato dell'arancione verrà appianato dal lucido pre decals, grazie per la annotazione
Ritocchi e ripassi sono necessari e obbligatori su verniciature del genere, ne so qualcosina
Una curiosità, con cosa hai mascherato gli oblò Mattì?
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Ci vivo di ritocchini ormai su questa livrea Seby comunque se intendi il bordo leggermente frastagliato dell'arancione verrà appianato dal lucido pre decals, grazie per la annotazione
No intendo qui (non è altro che una scemenza cmq)
dall'altro lato hai seguito meglio la pannellatura. Ora però che riguardo la foto a me l'arancione sembra scavalcarla un pochino questa pannellatura e arrivare più indietro, che dici?
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"
la linea bianca di separazione del pannello antiriflesso è leggermente più spessa rispetto alla foto ma essendo realizzata per verniciatura secondo me va bene così.
Avevi pensato di riprodurla con una decalcomania bianca?
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.