Douglas C-54D Skymaster - Revell 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Douglas C-54D Skymaster - Revell 1/72

Messaggio da pankit »

:oops: :-V :-oook Un grazie collettivo a tutti per gli apprezzamenti
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
pankit ha scritto: 23 dicembre 2018, 1:24
microciccio ha scritto: 21 dicembre 2018, 0:14... userai tante decalcomanie oppure dipingerai qualche insegna? ...
Tutto quello che posso in decal Paolo, pensavo di dipingere la striscia blu in fusoliera ma é impossibile mascherare al meglio tutti gli oblo presenti, perché complicarsi ulteriormente la vita se si ha la lunga decal pronta :-fiuu :-Figo ...
Grazie Mattia.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!

Messaggio da pankit »

Buongiorno a tutti,
attendevo questo giorno da parecchio tempo ossia il rimetter mano a questo bestione dalla livrea discutibilmente complicata. Ho interrotto i miei lavori per un cambio direzione che secondo me non avrebbe potuto che migliorare l'aspetto del mio Skymaster: una volta terminata la livrea e la colorazione del muso dell'aereo mi sono reso conto sia dalle istruzioni della scatola, sia dalla boxart, sia da una foto a disposizione che il nero dell'antiriflesso cambiava in ognuna delle tre opzioni, la sola cosa che mi sono sentito di fare è rimetter mano all'aerografo e prendere come fonte di ispirazione questa foto:

Immagine

http://www.airliners.net/photo/USA-Air- ... Y09g%3D%3D - Immagine inserita a scopo di discussione

Come si può notare in essa non soltanto l'antiriflesso ha un disegno totalmente differente, curvilineo fino in punta, ma il nero va ad incorniciare alcuni frame del parabrezza, non solo: tutto l'antiriflesso è contornato da una striscia bianca che a sua volta compare anche sotto la lunga linea blu che incornicia gli oblò in fusoliera :wtf: Quindi ho messo in posizione la decal, solo in posizione e ho mascherato per spruzzare il bianco al di sotto, ho mantenuto la calma e ho provveduto alla modifica, in più approfitto di questo intervento per inaugurare (lo spero tanto tanto tanto) una nuova era fotografica con foto decenti :-boing

Spero di chiudere presto la mia relazione tormentata con questo salsiccione :-brindisi alla prossima gente!
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

occhio al bordo arancione presso il muso sul lato sinistro mattì, un ritocchino e ci sei alla grande!
pankit
Undead User
Undead User

Messaggio da pankit »

Seby ha scritto: 11 gennaio 2019, 13:55 occhio al bordo arancione presso il muso sul lato sinistro mattì, un ritocchino e ci sei alla grande!
Ci vivo di ritocchini ormai su questa livrea Seby :-sbrachev comunque se intendi il bordo leggermente frastagliato dell'arancione verrà appianato dal lucido pre decals, grazie per la annotazione ;)
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Ritocchi e ripassi sono necessari e obbligatori su verniciature del genere, ne so qualcosina ;)
Una curiosità, con cosa hai mascherato gli oblò Mattì?
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

pankit ha scritto: 11 gennaio 2019, 14:17

Ci vivo di ritocchini ormai su questa livrea Seby :-sbrachev comunque se intendi il bordo leggermente frastagliato dell'arancione verrà appianato dal lucido pre decals, grazie per la annotazione ;)
No intendo qui (non è altro che una scemenza cmq)

dall'altro lato hai seguito meglio la pannellatura. Ora però che riguardo la foto a me l'arancione sembra scavalcarla un pochino questa pannellatura e arrivare più indietro, che dici?
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Mattia,

la linea bianca di separazione del pannello antiriflesso è leggermente più spessa rispetto alla foto ma essendo realizzata per verniciatura secondo me va bene così. :-oook

Avevi pensato di riprodurla con una decalcomania bianca?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Che dire Mattia? Per non sembrare ripetitivo e troppo gentile ti dirò:
Si dai non è malaccio. :-oook :-sbraco

Mi piace però. :thumbup:
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Beh, c'è poco da dire... :-V
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”