Ti metto queste domande per trovare più agevolmente delle soluzioni. Buon lavoro e divertimento.
Nicola

Moderatore: Madd 22
Il mio amico le ha stampate con fondo trasparente, ho fatto una sagoma e dipinto in bianco la forma sulla fusoliera, vedremo come vanno. Fare la maschera va bene ma ti ricordo che i miei modelli sono a pennello, la precisione cala drasticamente specie a questa scala. Ho visto modellisti che si sono arrangiati coi pennellini ma per me il risultano non era dei migliori. Ho preferito sperimentare una cosa nuovaponisch ha scritto: ↑2 novembre 2018, 7:39 Bei modelli e ottima idea per la decal. Come farai la stampa? Hai trovato una stampante che fa il bianco o usi carta per decal bianca? Non avevi pensato di fera una maschera e dipingere direttamente sull'aereo?
Ti metto queste domande per trovare più agevolmente delle soluzioni. Buon lavoro e divertimento.
Nicola![]()
Per la cronaca, Bell parla di questo schema mimetico (sabbia, verde, gray/azure) in Squadron-Signal-6150-Air-Force-Colors-1926-42-Vol-1 pag 84All P-40E-1s were delivered in the RAF temperate scheme, so desert colors would have been applied by the Brits. The area behind the rear vision windows would have left the factory in a very poor version of Dark Earth. If the Brits had wanted to take the time, they could have removed the forward clips, slid the windows out (there was one piece on each side), and repainted the metal - not so hard, but it doesn't seem to have happened very often.