F-4D Phantom II -1/72 Italeri - FINISH

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: F-4D Phantom II -1/72 Ita-

Messaggio da microciccio »

Ciao Francesco,

finalmente hai ripreso. :-oook

Aspetto l'opacizzazione perché quei piloti sembra abbiano le tutine in latex! :lol:

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

ciao
in effetti i piloti andrebbero maggiormente valorizzati.... ma è anche vero che alla fine, con il modello in assetto di volo, si vedranno solo i caschi.... a questo punto farei davvero i caschi bianchi con il solo paravisiera colorato.
saluti
Ultima modifica di pitchup il 2 novembre 2018, 17:56, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
das63
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
scratch builder: no
Nome: Mimmo
Contatta:

Messaggio da das63 »

ciao Francesco
bel lavoro con il pit
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Starfighter84 ha scritto: 20 ottobre 2018, 18:33 Perchè sul piedistallo?? perchè vuoi darmi questo dispiacere?? :( ;)
Lo so Vale...lo so che non ami i modelli in "volo" ma la mia è una scelta più per necessità che per piacere. Infatti, per non impegnare un altro ripiano della vetrinetta ho pensato di utilizzare quello dove stanno i tre Phantomini solo che però lo spazio che ho a disposizione è di una decina di cm (un angoletto della mensolina) e visto che il quarto modello non ci entra messo sulle gambette allora sfrutto lo spazietto per una piccola basetta e posizionare il modello più elevato rispetto a quelli che poggiano; quindi risparmio una mensola e li metto tutti e quattro sullo stesso ripiano! ;)
fabio1967 ha scritto: 1 novembre 2018, 12:42 .... Ho un'unica riserva sui colori dei caschi dei piloti... hai dei riferimenti fotografici o sei andato di fantasia? Li farei in colori più, diciamo, "vivaci"...quello marrone nun se pò vedé...
Saluti.
Fabio
Ciao fabio...in effetti li ho tirati lì senza pensarci ma ora li modifico sicuramente :-oook
pitchup ha scritto: 1 novembre 2018, 15:39 ... in merito ai caschi dei piloti l'Usaf in vietnam dopo un primo periodo nel classico bianco latte ha preferito renderli mimetici quindi verdi o chiazzati. Eviterei perciò finiture (bellissime peraltro ) appariscenti.
saluti
caro Max, grazie anche per la tua segnalazione. Mi sono messo subito alla ricerca ed ho trovato quest'immagine del pilota Capt Jeffrey Feinstein e guarda il casco com'è: bello mimetico!

l'immagine è presa dal sito en.wikipedia.org e postata solo a scopo visivo.
pitchup ha scritto: 2 novembre 2018, 9:44 ciao
in effetti i piloti andrebbero maggiormente valorizzati.......
il dry post opacizzante è fatto e per quello che si può vedere è già tanto! Ma come hai detto anche tu, una volta chiusi si vedrà quasi niente... :-bleaa

Seby ha scritto: 2 novembre 2018, 9:21 Io li farei così :-boing :twisted: :-Figo

Immagine
fonte immagine inserita al solo scopo di discussione
...anch'io! :-sbrachev
das63 ha scritto: 2 novembre 2018, 12:12 ciao Francesco
bel lavoro con il pit
M
per essere un 72....anzi!
Grazzzzie! ;)

Bene ragazzi, ho inserito il pit all'interno della fuso cercando di non ostacolare la testolina dei pilotini coi trasparenti. Da una prima prova a secco penso che ci siamo. I trasparenti non sono malvagi e visto che sono solamente "poggiati", una volta montati definitivamente spero di non trovare sorprese di fittaggio "impossibili" da risolvere anche se ci srà da lavorare parecchio! :-bleaa
I caschetti sono da ricolorare in modalità "mimetica".
L'incollaggio delle due semifusoliere è stato buono ma l'uso della ciano è sempre indispensabile per riportare tutto a "livello".
Prossimo step incollaggio fuso/ali e vedremo che sorpresina trovo! :thumbup:
:-oook :-oook :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

Buonasera giovani.
Ecco sistemato i caschetti mimetici dei pupetti. Ho di molto accentuato i contrasti delle tutine, falsandoli un po, in modo da farli risaltare di piu' una volta chiusi dentro il pit.

Qui invece abbiamo la situazione sopra e sotto. Dopo un bel po di gratta gratta ancora c'e' parecchio da riprendere e poi reincidere.

Bene...vi rimando al prox step che non so qual'e'. :-sbraco

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao Francesco
caschi davvero OK secondo me.
Volevo solo ricordarti di controllare il triangolo di rinforzo stampato sugli stabilizzatori e di eliminarlo nel caso sia necessario.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

pitchup ha scritto: 5 novembre 2018, 8:01 Ciao Francesco
caschi davvero OK secondo me.
Volevo solo ricordarti di controllare il triangolo di rinforzo stampato sugli stabilizzatori e di eliminarlo nel caso sia necessario.
saluti
Si Max, grazie per avermelo ricordato. ;)

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il dry brush è parecchio "duro"... secondo me sarà molto visibile anche se i canopy saranno chiusi Ciccio. I caschi, al contrario, sono molto belli!
Ma il navigatore ha la posa definitiva? perchè quella "manina" che tiene la cloche... non ci sta molto bene. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
Starfighter84 ha scritto: 6 novembre 2018, 7:31 Ma il navigatore ha la posa definitiva? perchè quella "manina" che tiene la cloche... non ci sta molto bene
...beh al limite si può pensare che inizialmente gli equipaggi USAF sul Phantom erano composti da due piloti ...capitava che a volte durante il volo pilotassero anche i GiB da dietro. :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”