Quasi quasi mi faccio uno Yak-3...
Gb FF.AA. russe - das63 - Lavochkin La-5, zvezda 1/48 - FINITO
Moderatore: Starfighter84
- Den_
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, 1-72, OOB-ista convinto(???)
- Aerografo: si
- colori preferiti: Mr.Paint - Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: AMFF Bucarest
- Nome: Bogdan
Re: Gb FF.AA. russe - das63 - Lavochkin La-5, zvezda 1/48
Seguo
- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Bene, ottimi avanzamenti.
- robycav
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
- colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
- Nome: Roberto
Ottimi interventi di dettaglio!
Ben fatto!!
Ben fatto!!

Work in Progress:
Petlyakov Pe-2 (Пешка) - Eduard (Zvezda) 1/48
Kawasaki KI-61 Tony Tamiya 1/48
Modelli terminati:
Discord20 - Battle of Britain 2.0 - BF 109E-4 Eduard 1/48- Spitfire Mk.I 1/48 Tamiya - Nakajima Ki-84 Hayate - G B - FF AA Russe - YAK 3 - Nakajima B5N2 Kate 1/72 Airfix - Bf 108 Taifun - 1/48 Eduard - Ilyushin IL-2 Shturmovik - 1/48 Tamiya - Fw 190F-8 1/72 Eduard - Spitfire Mk.Vb Trop 1/48 Tamiya - Curtiss P-40B Warhawk 1/72 Airfix - BF 110 C/D 1/72 Eduard - Dornier Do-17Z-10 "Kauz" Nachtjäger 1/72 Revell - Me262 A-1A "Schwalbe" 1/72 Airfix - Heinkel He70 F2 1/72 Revell - P-39N Airacobra 1/72 Zvezda - Junkers Ju87B-1 Stuka (Legión Cóndor) 1/72 Airfix - FW 190A-8 1/72 Airfix - BF 109F-4 1/72 Italeri
- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
Bel kit e buona la partenza!
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Nome: Luca
Ciao mimmo e buon GB!
Come dicevo su un altro wip, la serie LA-3-5-7 sono tra le poche eliche apprezzabili.
Noto con piacere che il modello ti sta prendendo, belli i lavori sulle centine e correnti a ridosso del vano radio.
Per le decals sconsiglio vivamente quelle da scatola, certo...a quanto ho capito anche le AML non sono un granché. Quindi valuta bene.
Non cambiare versione della camo, quella scelta, oltre alle particolari dediche in cirillico, ha un bel contrasto tra i due verdi e il grigio.
Come dicevo su un altro wip, la serie LA-3-5-7 sono tra le poche eliche apprezzabili.
Noto con piacere che il modello ti sta prendendo, belli i lavori sulle centine e correnti a ridosso del vano radio.
Per le decals sconsiglio vivamente quelle da scatola, certo...a quanto ho capito anche le AML non sono un granché. Quindi valuta bene.
Non cambiare versione della camo, quella scelta, oltre alle particolari dediche in cirillico, ha un bel contrasto tra i due verdi e il grigio.

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
ciao Mimmo!
sto cominciando anch'io a lavorare sul mio La-7.
per il colore degli interni tu cosa userai? da quanto ho capito io, dovrebbe essere un grigio chiaro, esattamente sigla ALG-5 Gray Metal Primer, ti risulta?
hai qualche corrispondenza con i colori che usiamo di solito noi?
da una rapida ricerca in rete mi sembra che il Gunze h62 sia praticamente perfetto...
sto cominciando anch'io a lavorare sul mio La-7.

per il colore degli interni tu cosa userai? da quanto ho capito io, dovrebbe essere un grigio chiaro, esattamente sigla ALG-5 Gray Metal Primer, ti risulta?
da una rapida ricerca in rete mi sembra che il Gunze h62 sia praticamente perfetto...
- das63
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
- Nome: Mimmo
- Contatta:
Una bella grattata l'ho già data... Ok ne do un'altraStarfighter84 ha scritto: ↑12 ottobre 2018, 19:27 Finalmente sono partiti i lavori! riesci ad assottigliare la plastica intorno al portello del vano radio che hai aperto? mi sembra un pò fuori scala Mimmo.![]()

Ciao EdoEdomanzo97 ha scritto: ↑12 ottobre 2018, 19:28 Veramente degli interventi davvero bellissimi, il pannello laterale é uscito bene come il motore, ottimo lavoro!!
Ti faccio una domanda che spero non sia ripetitiva:con cosa hai fatto le centone interne e il tondino intorno al motore?
Complimenti ancora
EDO
Grazie... E non farti problemi, chiedere é sempre legittimo

Ciao Bogdan, benvenuto a bordo... Lo yak-3 é uno splendido aereo

Mille grazie ragazzi

Ciao Luca, mille grazie..Madd 22 ha scritto: ↑14 ottobre 2018, 13:12 Ciao mimmo e buon GB!
Non cambiare versione della camo, quella scelta, oltre alle particolari dediche in cirillico, ha un bel contrasto tra i due verdi e il grigio.![]()

La Camo non ho molta scelta ed in ogni caso anche a me piace il verde/nero; per le decal mi sa che da qualche parte devo rischiare. Tua esperienza con le decal zvezda? Quali difetti?
Ciao Marco, ho visto lo start del tuo WIPheinkel111 ha scritto: ↑14 ottobre 2018, 14:35 ciao Mimmo!
sto cominciando anch'io a lavorare sul mio La-7.![]()

M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Nome: Luca
No mimmo nessuna esperienza in particolare con la zvezda. Però solitamente le decals da scatola sono sempre pessime.
Non che le aftermarkets siano tutte ottime, dipende dai produttori.
Non che le aftermarkets siano tutte ottime, dipende dai produttori.

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- das63
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
- Nome: Mimmo
- Contatta:
ciao a tutti
piccolo aggiornamento dei lavori, il pargolo lentamente sta crescendo. completati i lavori di dettaglio del cockpit, degli interni e la realizzazione del vano radio siamo passati alla chiusura ... e tutti i dettagli svaniranno come lacrime nella pioggia ....
in effetti rimane visibile il pit ma degli interni di fusoliera non si vede più nulla e vabbè so di averli fatti
per chi affronta il medesimo modello (o una versione simile tipo la F o la FN): dalle prove a secco sono emerse alcuni piccole interferenze tra le ordinate e le due valve della fusoliera , è necessario limare fino a permettere alla fusoliera di chiudersi completamente; inoltre ho scelto di montare la navicella e la fusoliera prima e poi assemblarere il tutto alle ali: bisogna stare attenti perchè se si incolla saldamente la fusoliera alla parte anteriore della navicella emergono dei gradini alla radice alare ... non ho incollato e quindi sono riuscito ad allineare il tutto in modo decente. forse seguendo una sequenza differente sarebbe diverso ... non sò
alcune foto per documentare i progressi.
lato sx con radio montata

lato dx (ho montato anche due fili di acciaio per simulare gli attuatori del timone questi risultano visibili dalla finestra del vano radio)

pannello strumenti, ho usato quello del kit pur avendo una PE

incollagggio fusoliera/ali ... con riposino notturno

adesso si tratta di completare il motore e montarlo in sede, il vano armi sarà chiuso ma rimarrà a vista il motore
alla prossima
Миммо
piccolo aggiornamento dei lavori, il pargolo lentamente sta crescendo. completati i lavori di dettaglio del cockpit, degli interni e la realizzazione del vano radio siamo passati alla chiusura ... e tutti i dettagli svaniranno come lacrime nella pioggia ....

per chi affronta il medesimo modello (o una versione simile tipo la F o la FN): dalle prove a secco sono emerse alcuni piccole interferenze tra le ordinate e le due valve della fusoliera , è necessario limare fino a permettere alla fusoliera di chiudersi completamente; inoltre ho scelto di montare la navicella e la fusoliera prima e poi assemblarere il tutto alle ali: bisogna stare attenti perchè se si incolla saldamente la fusoliera alla parte anteriore della navicella emergono dei gradini alla radice alare ... non ho incollato e quindi sono riuscito ad allineare il tutto in modo decente. forse seguendo una sequenza differente sarebbe diverso ... non sò
alcune foto per documentare i progressi.
lato sx con radio montata

lato dx (ho montato anche due fili di acciaio per simulare gli attuatori del timone questi risultano visibili dalla finestra del vano radio)

pannello strumenti, ho usato quello del kit pur avendo una PE

incollagggio fusoliera/ali ... con riposino notturno

adesso si tratta di completare il motore e montarlo in sede, il vano armi sarà chiuso ma rimarrà a vista il motore
alla prossima

Миммо
Ultima modifica di das63 il 23 ottobre 2018, 18:14, modificato 1 volta in totale.
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Thomas Jefferson

Thomas Jefferson

- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
carissimo Mimmo,
gran bei lavori di arricchimento dettagli...non sono troppo convinto nell'uso dei morsetti per unire le parti...potrebbero anche deformare la plastica...sbaglio!
Buon lavoro!!
gran bei lavori di arricchimento dettagli...non sono troppo convinto nell'uso dei morsetti per unire le parti...potrebbero anche deformare la plastica...sbaglio!
Buon lavoro!!