1/72 F-4 Phantom FG.1 Airfix
Moderatore: Madd 22
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Re: 1/72 F-4 Phantom FG.1 Airfix
Bravo Fabri un ottimo lavoro... Spero di vederlo in fiera!
- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
Eccolo finito, Bravo!! Mi sembra un'ottima resa finale e bella anche l'accoppiata 

"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Grande Fabrizio, io non sono propriamente un "Jetofilo" ma un Phantom grigio è veramente molto bello e tu lo hai rappresentato al meglio.
Complimenti.
Complimenti.

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Partiamo subito da un assunto: i Phantom RAF in Barley Grey erano veramente fighissimi! ottima scelta quindi Fabrì!
Il kit, per una scala così piccola, ha delle pannellature esagerate a mio avviso... ed in effetti i lavaggi sembrano troppo marcati e vistosi. Forse un tono più chiaro avrebbe reso meglio... ma anche così il modello si lascia guardare!
Sul montaggio c'è qualche indecisione e alcune decal non hanno copiato bene le incisioni sottostanti... ma la verniciatura e la finitura finale è davvero ben fatta, bravo!
Il kit, per una scala così piccola, ha delle pannellature esagerate a mio avviso... ed in effetti i lavaggi sembrano troppo marcati e vistosi. Forse un tono più chiaro avrebbe reso meglio... ma anche così il modello si lascia guardare!

Sul montaggio c'è qualche indecisione e alcune decal non hanno copiato bene le incisioni sottostanti... ma la verniciatura e la finitura finale è davvero ben fatta, bravo!
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Lo trovo molto bello ... e poi in 72 è sempre una sfida riuscirli a farli come i fratelli maggiori in 48 
Bello

Bello

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
ahhhh...che bello questo Phantom Fabrizio! La scelta Low Viz le rende davvero phantasmatico e sfuggente!
Bravo davvero.
In effetti parlando del kit i panelli sono un po' generosi come profondità, ecco perchè probabilmente io opterò per una mimetica NATO dovendo metterci mano.
Per il resto il carrello anteriore mi incuriosisce, più che altro perchè mi sembra davvero "salsicciottoso"...che ne pensi????
Complimenti davvero per il Bellissimo Phantom che ci hai regalato Fabri!!!
saluti
ahhhh...che bello questo Phantom Fabrizio! La scelta Low Viz le rende davvero phantasmatico e sfuggente!
Bravo davvero.
In effetti parlando del kit i panelli sono un po' generosi come profondità, ecco perchè probabilmente io opterò per una mimetica NATO dovendo metterci mano.
Per il resto il carrello anteriore mi incuriosisce, più che altro perchè mi sembra davvero "salsicciottoso"...che ne pensi????
saluti
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Nome: Fabrizio
Intanto grazie a tutti per gli apprezzamenti!!
@pitchup: la gamba del carrello anteriore è proprio solo un tubo...andrebbe notevolmente dettagliata...infatti più lo guardo e l'occhio cade sempre lì...

Natter ha scritto: ↑9 settembre 2018, 12:59 Bello bello Fabrizio,
secondo me è un ottimo lavoro, credo che il problema delle pannellature scure che tu dici non sia dovuto unicamente alla scelta dei colori degli olii per questa camo, ma probabilmente per essere in scal 1/72 l'AIRFIX ha calcato un po troppo la mano sullo stampo in merito alla larghezza appunto dei pannelli, rendendoli molto più visibili in fase di stesura degli olii.
Devo comunque dire che non mi dispiace affatto il risultato che hai ottenuto, poi si sa, subentra anche la componente "gusto" che non per tutti può essere inteso alla stessa maniera.
It's a good Job!![]()
Starfighter84 ha scritto: ↑9 settembre 2018, 15:53 Partiamo subito da un assunto: i Phantom RAF in Barley Grey erano veramente fighissimi! ottima scelta quindi Fabrì!
Avete centrato uno dei "problemi" del kit...la profondità delle pannellature...in effetti tutti i modelli del nuovo corso Airfix hanno questo difettuccio...infatti quando carteggiavo rimanevano sempre ben visibili, facilitando l'opera di reincisione (devo migliorare un sacco in quaesto campo...)pitchup ha scritto: ↑9 settembre 2018, 17:34 Ciao
Bravo davvero.
saluti
@pitchup: la gamba del carrello anteriore è proprio solo un tubo...andrebbe notevolmente dettagliata...infatti più lo guardo e l'occhio cade sempre lì...

- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
il phantom è davvero uno dei pochi aerei senza elica che mi piace, e il tuo mi sembra davvero ottimo 

-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico,prediligo gli aerei di ogni epoca in 1/48
- colori preferiti: Alclad,Tamiya,Gunze
- Club/Associazione: Picchiatelli
- Nome: Stefano
Bello Fabrizio mi piace!
Peccato per qualche decal che si è rotta, non era più facile verniciare gli scacchi sulla deriva?
Comunque per il resto mi sembra un ottimo modello
Stefano
Peccato per qualche decal che si è rotta, non era più facile verniciare gli scacchi sulla deriva?
Comunque per il resto mi sembra un ottimo modello
Stefano
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Nome: Fabrizio
Grazie Stefano!
dipingere gli scacchi è oltre le mie capacità...