1/72 F-4 Phantom FG.1 Airfix

Moderatore: Madd 22

fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

1/72 F-4 Phantom FG.1 Airfix

Messaggio da fabrizio79 »

Bentrovati a tutti!!

Eccolo finalmente finito !

prima però qualche considerazione...un kit molto atteso dagli amanti del Phantom, come il sottoscritto...purtroppo con qualche "dimenticanza" da parte di mamma Airfix (vedasi le griglie sulle rampe delle prese d'aria, gli scarichi e i carrelli con i loro vani, forse qualche pannello sbagliato), una costruzione forse non troppo facile, che necessita di molte prove a secco per ridurre al minimo gli interventi di stuccatura...
Alla fine però le linee sono ben rese.
Al confronto con il Fujimi, secondo me non ne esce proprio trionfante, ma nemmeno con le ossa rotte.
Il mio voto...un 6 e mezzo d'incoraggiamento! Speriamo che con il kit della versione FGR.2 atteso a fine anno ci sia qualche miglioramento (anche se la vedo dura...)

Ovviamente ci sono dei miei errori, uno dei più visibilli è il lavaggio ad olio probabilmente troppo scuro che contrasta troppo con la finitura, la gamba del carrello destro che è storta (perno rotto) e qualche decal che si è rotta... :-coccio :-coccio :-coccio :-coccio

Qui il link al WIP: viewtopic.php?f=29&t=17723

Bando alle ciance e sotto con le foto!

Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!

Re: 1/72 F-4 Phantom FG.1 Airfix

Qualcun'altra...

una foto con il suo fratellino da attacco al suolo!

Spero vi piaccia!
commenti e critiche sempre ben accetti!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
filippo77
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

A me piace molto come e' venuto e' un bel vedere, e bella anche la resa cromatica dei grigi....bravo Fabry
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Fabri
Le foto non rendono molta giustizia,le trovo un po scure però si vede che il modello è fatto bene ;)
Dal wip avevo notato che questa scatoletta non fosse proprio facile,però con un pochino di esperienza si supera tutto!
A me invece piacciono i lavaggi belli scuri come li hai fatti tu :-D
Una curiosità,perpendicolarmente allo scarico sx è una pannellatura quella o ti sei scordato di stuccare?? :)
Complimenti ancora Fabri,ben fatto!

saluti
RoB da Messina :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabrizio,

in attesa di vederlo dal vivo a Novegro ;) una domanda: gli scarichi ed i piloni sono quelli della scatola oppure hai fatto a tempo a usare gli after market?

Bel lavoro! :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
fabrizio79
Ancient User
Ancient User

rob_zone ha scritto: 9 settembre 2018, 11:39 ...
Una curiosità,perpendicolarmente allo scarico sx è una pannellatura quella o ti sei scordato di stuccare?? :)
...
saluti
RoB da Messina :-oook
Propenderei di più per la seconda ipotesi... :oops: :oops: :oops:
microciccio ha scritto: 9 settembre 2018, 11:57 Ciao Fabrizio,

in attesa di vederlo dal vivo a Novegro ;) una domanda: gli scarichi ed i piloni sono quelli della scatola oppure hai fatto a tempo a usare gli after market?

Bel lavoro! :-oook

microciccio
Ciao Paolo!
gli scarichi ho usato gli Aires...i piloni son quelli del kit...

Immagine

Immagine Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Ciao Fabrizio. Ben fatto! I lavaggi non mi sembrano così malvagi secondo me....resta un modello piacevole da vedere!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro Fabrizio!!! mi piace davveor tanto questo F-4 Raf! anche se ho un debole per le colorazioni "accese" ma è comunque un ottimo lavoro :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook :-oook
Natter
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista a 360° con preferenza aerei 1/48 e sci-fi
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Natter »

Bello bello Fabrizio,
secondo me è un ottimo lavoro, credo che il problema delle pannellature scure che tu dici non sia dovuto unicamente alla scelta dei colori degli olii per questa camo, ma probabilmente per essere in scal 1/72 l'AIRFIX ha calcato un po troppo la mano sullo stampo in merito alla larghezza appunto dei pannelli, rendendoli molto più visibili in fase di stesura degli olii.
Devo comunque dire che non mi dispiace affatto il risultato che hai ottenuto, poi si sa, subentra anche la componente "gusto" che non per tutti può essere inteso alla stessa maniera.

It's a good Job! :-oook
das63
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Nome: Mimmo
Contatta:

Messaggio da das63 »

Gran bel lavoro Fabrizio.
Anche secondo me i lavaggi non sono male
Complimenti...
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”