
Cmq non mollare, salva il salvabile e non demoralizzarti


Moderatore: Madd 22
Più che altro, ancora una volta, è poco diluito. Quali sono state le proporzioni stavolta?washaki ha scritto: 19 agosto 2018, 22:11 Lo strato di lucido stavolta è ... consistente. Forse un po' troppo.
Probabilmente la pressione era troppo elevata... ti ricordi a quanto era settata?washaki ha scritto: 20 agosto 2018, 0:34 Quindi ho un po' aumentato la pressione e il getto per ottenere una copertura più cospicua.
Errore Marco.. le passate devono essere leggere (se ben diluite tre/quattro passate e poi ti fermi) e devi dare una decina di minuti allo strato di asciugare. Le prime mani sembreranno quasi non attaccare... ma continuando vedrai che l'effetto sarà lucido come una caramella.washaki ha scritto: 20 agosto 2018, 0:34 Non mollavo la superficie finché non era lucida e liscia in modo da essere sicuro di aver steso uno strato continuo.
Se ti ha fatto questo scherzo vuol dire che l'eccesso di lavaggio non è stato portato via a dovere con la pezzuola e la parte oleosa era molto persistente sulle superfici. Assicurati di asciugare bene il modello e di portare via bene gli eccessi!washaki ha scritto: 20 agosto 2018, 0:34 Per quanto riguarda la difficoltà a stendere dopo l'olio ho notato che la prima mano di trasparente non riusciva a stendersi formando goccioline soprattutto in quelle zone dove avevo insistito un po' con il lavaggio.