Revell B1-B 1/48 (The Bone). Le dimensioni contano. (UPD 30/08/2018)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Re: Re: Re: Revell B1-B 1/48 (The Bone). Le dimensioni contano. (UPD 26/06/2018)

Messaggio da nannolo »

dopo i meritati complimenti per l'adattamento fatto :-oook :-oook , la domanda e' su quale surfacer stai utilizzando... Normalmente un 1200 o un 1500 non danno problemi . Sicuramente la pressione era alta. Anzi che non ti ha fatto le caratteristiche tele di ragno.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
andrewb80
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici di aerei prevalentemente USA
colori preferiti: Gunze, Tamya & Alclad 2
scratch builder: no
Nome: Andrea

Re: Re: Re: Revell B1-B 1/48 (The Bone). Le dimensioni contano. (UPD 30/06/2018)

Messaggio da andrewb80 »

Grazie alle vostre dritte sono riuscito a stendere il surfacer in maniera decente.
Effettivamente ora con 1.5 bar di pressione (di meno il compressore non ce la faceva) ed una diluzione 75/25 il surfacer si è steso molto bene, ho notato però che se non sei veloce, la nitro evapora dal serbatoio ed ogni tanto va rimpinzata, altrimenti asciugandosi ritorna ad essere molto "polverosa"

Comunque a parte questo oggi ho finito di sistemare le piccole imperfezioni che ho notato, sono andato un paio di orette a spiaggia :-BLABLA ho primerizzato, fatto il preshading e colorato di il polished alluminium dell'alclad la zona terminale delle gondole (causa ora tarda e poca luce il flash della macchina fotografica satura l'alclad e dalle foto non si riesce a capire un granchè)
domani dovrei essere in grado di dare il 36118 ed iniziare a lavorare sull'invecchiamento.

Nel frattempo come detto nel post precedente, ho lavorato un po' sui carrelli, dove ho dato anche qui il polished alluminium nelle zone dove ci sono i pistoni idraulici, e fatte le dovute mascherature.
PS: il carrello anteriore l'ho dovuto sverniciare completamente, perchè c'erano delle zone messe male che dovrò sistemare.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare." L. Da Vinci

----------[ My Models ]----------
Hasegawa 1:48 F-14B Vf-103 Jolly Roger Last Cruise
Revel 1:48 F-15E Strike Eagle
Tamiya 1:48 F-16C Aggressor
Revell B1-B 1/48 (The Bone) (WIP)
W.I.P.:
Revell 1:48 F-4G Phantom II
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Re: Re: Re: Revell B1-B 1/48 (The Bone). Le dimensioni contano. (UPD 30/06/2018)

Messaggio da Starfighter84 »

Il caldo non aiuta nessuna vernice o primer in questo periodo... è normale che evapori. La finitura sulle gondole mi sembra molto liscia, ben fatto!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Re: Re: Re: Re: Revell B1-B 1/48 (The Bone). Le dimensioni contano. (UPD 30/06/2018)

Messaggio da Seby »

ottime spruzzate direi!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
accidenti!!! Quei carrelli sono di una complessità unica!!! Impressionanti!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Re: Re: Revell B1-B 1/48 (The Bone). Le dimensioni contano. (UPD 30/06/2018)

Messaggio da Jacopo »

Bellissima finitura sulle gondole!!! :-oook :-oook :-oook
andrewb80
Knight User
Knight User

Messaggio da andrewb80 »

Grazie mille!
Gondole spruzzate col 36118 in asciugatura.
Stay tuned :-D
"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare." L. Da Vinci

W.I.P.:
daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Messaggio da daniele55 »

AAAAAHHHHHHGGGG......goduria modellistica!!!!
Non ricordo se te l'ho già scritto, ma questo è il mio modello preferito.
Seguo questo tuo wip fantasticando di essere al tuo posto..
Ottimi lavori.
Ciao
Daniele
Immagine
andrewb80
Knight User
Knight User

Revell B1-B 1/48 (The Bone). Le dimensioni contano. (UPD 01/07/2018)

Messaggio da andrewb80 »

daniele55 ha scritto: 1 luglio 2018, 14:48 AAAAAHHHHHHGGGG......goduria modellistica!!!!
Non ricordo se te l'ho già scritto, ma questo è il mio modello preferito.
Seguo questo tuo wip fantasticando di essere al tuo posto..
Ottimi lavori.
Ciao
Daniele
così però mi fai sentire troppo sotto pressione! :oops:

ecco gli scatti delle gondole con il 36118, ho anche voluto levare la mascheratura ai condotti delle prese d'aria, per vedere se avevo fatto disastri, contrariamente a quanto pensassi, la mascheratura è riuscita discretamente, ci sono un paio di sbavature che vedo se riesco a sistemare in corso d'opera.
Purtroppo ora non posso proseguire ora con il postshading, perchè qui si è alzato un discreto vento, a spruzzando all'aperto, la cosa si fa molto complicata, ne approfitto per lavorare sul carrello anteriore che va sistemato.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

W.I.P.:
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Revell B1-B 1/48 (The Bone). Le dimensioni contano. (UPD 01/07/2018)

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,

due domande:
  • il preshading sembra essere sparito nelle foto delle gondole, confermi?
  • l'interno delle prese d'aria devi ancora verniciarlo?
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”