Grazie alle vostre dritte sono riuscito a stendere il surfacer in maniera decente.
Effettivamente ora con 1.5 bar di pressione (di meno il compressore non ce la faceva) ed una diluzione 75/25 il surfacer si è steso molto bene, ho notato però che se non sei veloce, la nitro evapora dal serbatoio ed ogni tanto va rimpinzata, altrimenti asciugandosi ritorna ad essere molto "polverosa"
Comunque a parte questo oggi ho finito di sistemare le piccole imperfezioni che ho notato, sono andato un paio di orette a spiaggia

ho primerizzato, fatto il preshading e colorato di il polished alluminium dell'alclad la zona terminale delle gondole (causa ora tarda e poca luce il flash della macchina fotografica satura l'alclad e dalle foto non si riesce a capire un granchè)
domani dovrei essere in grado di dare il 36118 ed iniziare a lavorare sull'invecchiamento.
Nel frattempo come detto nel post precedente, ho lavorato un po' sui carrelli, dove ho dato anche qui il polished alluminium nelle zone dove ci sono i pistoni idraulici, e fatte le dovute mascherature.
PS: il carrello anteriore l'ho dovuto sverniciare completamente, perchè c'erano delle zone messe male che dovrò sistemare.