Forse chi ha seguito la gestazione sin dall'inizio, si ricorderà che sulle gondole dei motori ho avuto alcuni problemi con "l'anello" che salda i nozzle, e la soluzione per quanto efficace, presentava un difetto estetico non indifferente.
Come avevo spiegato, per fermare i petali del motore, avevo "riciclato" un pezzo dei petali originali del kit, tutto bello e perfetto se non che la parte teminale dei motori aveva assunto una forma a clessidra, era inevitabile, perchè la parte ricilata, essendo orientata al contrario, invece di stringersi tendeva ad allargarsi.
Questo era un difetto estetico non visibile per un occhio non esperto, ma evidentissimo ad un occhio esperto, per me che l'ho fatto era un difetto che non potevo sopportare, ma che un anno fa mi ero rassegnato a conviverci.
In questi giorni invece mi sono deciso a sistemarlo, ed ora posso dire che l'effetto "clessidra" non c'è più.
Ho dovuto lavorare parecchie ore, a suon di striscioline di plasticard sottili, stucco e carteggiature, ma alla fine il risultato ottenuto mi aggrada moltissimo!
Premetto che sono ancora da affinare, quindi il risultato è completo al 99%
Queste sono delle foto del prima, l'effetto è abbastanza evidente, sopratutto nel motore non a fuoco, ma vi assicuro che sia al tatto che a vista, l'effetto era troppo, troppo evidente.
queste sono le foto di come si presenta ora una delle due gondole (l'altra è ancora in lavorazione, ma ho quasi terminato)
Morale della favolta... a volte staccare dal modello, anche se per molto tempo può solo che aiutare!
fatemi gioire... non sapete quanto questa cosa mi desse fastidio e quanto non avessi voglia di metterci mano!!