Il canopy poi è lucidissimo!!!
Moderatore: Starfighter84
Grazie Andrew
Ciao Seby, ahahah ma non è barare, si chiama "sopravvivere con stile", lo stile è solo nei prodotti chimici e non negli elementi che compongono il modello, da qualche parte devo pur risparmiareSeby ha scritto: ↑14 giugno 2018, 7:40 A Mattí stai BARANDO
Cioè ci dici di prodotti ipermodellistici e finisci con gommini e il tagliere del salame cinesi... E alla fine pare tutto TAMIYA
Molto interessante il trattamento del vetro. Certo con aereo in volo devi tenere la calotta chiusa e i piloti dentro, a questo punto infatti son curioso di capire cosa si vedrà dei lavorini interni...
Sono contento ti piaccia MaxSeby ha scritto: ↑14 giugno 2018, 12:15 Con adeguato trattamento di carte abrasive e Future anche si ottiene la trasparenza che io chiamo "aria". Magari la cera Tamiya però si trova più facilmente
Una cosa che stavo pensado, ma perchè non hai verniciato i frames prima di incollare, da dentro??? Perché se mi fai vedere gli specchietti, vuol dire che guarderò i frames dalla parte interna, e non credo siano del colore della mimetica esterna... sbaglio qualcosa?
Grazie Vale, pensa l'ho comprata da parecchi mesi per fare una Lancia 037 in 1/43 (della quale prima o poi aprirò il wip) e due giorni fa dopo aver maneggiato e ricarteggiato qualche impuritá sul canopy ho deciso di provarla, oh... funziona bene! E facciamocela andareStarfighter84 ha scritto: ↑14 giugno 2018, 11:24 OK devo comprare sta cera... la trasparenza del canopy è impressionante! molto pulito, bravo Mattì!!
Grazie Jack!!! Stracontento che ti piaccia ma dammi un parere sui due figurini eheh, sono ben accette tutte le tue osservazioni dato che mi sei stato di grande aiuto!
Hai ragione sulla procedura e ti posso dire che la cera è stata data nonostante la Future, diciamo che dai al trasparente una lucentezza ancora maggiore e dei gran bei riflessi, poi onestamente la consiglio sempre sul finir dell'opera cosí in caso di ritocchi restituisce una mega brillantezza alla zona ritoccata, DEVI COMPRARLA Seb, e non ne farai piú a menoSeby ha scritto: ↑14 giugno 2018, 12:15 Con adeguato trattamento di carte abrasive e Future anche si ottiene la trasparenza che io chiamo "aria". Magari la cera Tamiya però si trova più facilmente.
Una cosa che stavo pensando, ma perchè non hai verniciato i frames prima di incollare, da dentro??? Perché se mi fai vedere gli specchietti, vuol dire che guarderò i frames dalla parte interna, e non credo siano del colore della mimetica esterna... sbaglio qualcosa?
rob_zone ha scritto: ↑14 giugno 2018, 12:25 Uuuuuuh finalmente hai comprato la cera!!! Mattia San!
E' tutto bellissimo,piloti in primis...un unico appunto piccolo piccolo...avrei usato il Milliput Nero sul canopy in modo tale da evitare spiacevoli contrasti...!Ma comprarlo apposta,sarebbe stato quasi uno spreco
Tutto molto bello comunque..stai andando benissimo!
saluti
RoB da Messina