MiG-21 LanceR-A prototype - RVA 1:72
Moderatore: Madd 22
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
Re: MiG-21 LanceR-A prototype - RVA 1:72
carissimo Sebastian,
hai ottenuto un ottimo modello...ben finito e altrettanto collocato...BRAVO!
hai ottenuto un ottimo modello...ben finito e altrettanto collocato...BRAVO!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
La sua figura la fa... a me non dispiace Sebastian. Non riesco a capire se i numeri individuali (sopratutto il sx) sulle superfici superiori delle ali hanno fatto un pò di silvering.
La basetta è un'idea carina, ma col canopy aperto il modello è poco credibile.
La basetta è un'idea carina, ma col canopy aperto il modello è poco credibile.

- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea

La impolveratura ha anche eliminato il riflesso troppo acceso di cui avevamo parlato.
Gli ultimi ritocchi lo hanno reso realistico.

Mi mette solo un po' tristezza il pensare questo povero aereo solo solo nel prato senza aver vicino neanche un altro a MIG o....

Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- Jolly blue
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Gunze e Alclad
- Nome: Fabio
Un bel lavoretto mi sembra!All'inizio i colori sembrano troppo vivaci ma quando lo hai messo sopra il giornale mi son ricreduto!anche le piccole scrostature son ben realizzate...niente male direi!Anche viste le dimensioni del kit...se riesci raddrizza un po il pitot!
- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
Grazie mille!

Grazie Valerio! No niente silvering, le ho be futurizzateStarfighter84 ha scritto: ↑10 giugno 2018, 20:45 La sua figura la fa... a me non dispiace Sebastian. Non riesco a capire se i numeri individuali (sopratutto il sx) sulle superfici superiori delle ali hanno fatto un pò di silvering.

Licenza poetica. Non dirle a Max queste cose!La basetta è un'idea carina, ma col canopy aperto il modello è poco credibile.

Sono contento ti piaccia, grazie dei consigli!nannolo ha scritto: ↑10 giugno 2018, 21:46![]()
Mi piace!!
La impolveratura ha anche eliminato il riflesso troppo acceso di cui avevamo parlato.
Gli ultimi ritocchi lo hanno reso realistico.![]()
![]()
Mi mette solo un po' tristezza il pensare questo povero aereo solo solo nel prato senza aver vicino neanche un altro a MIG o....![]()
![]()
Grazie! neanche la mancanza di riscontri e incastri aiuta, ci ho provato.Jolly blue ha scritto: ↑10 giugno 2018, 21:58 Un bel lavoretto mi sembra!All'inizio i colori sembrano troppo vivaci ma quando lo hai messo sopra il giornale mi son ricreduto!anche le piccole scrostature son ben realizzate...niente male direi!Anche viste le dimensioni del kit...
A quale sonda ti riferisci esattamente, quella della pressione dinamica (fianco destro) o il pitot sul lancione?se riesci raddrizza un po il pitot!
La prima deve essere leggermente verso il basso, la seconda parte (il tubolare nero) verso l'alto e poi si incurva tornando orizzontale e portando il pitot, dalle quattro alette: le prime due verticali, la seconda coppia orizzontale. Nel modello più o meno ci siamo, forse la punta proprio del pitot si è incurvata verso il basso ma di uno sputo.

fonte

"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Non è il contrario Sebastian? il pitot dovrebbe essere quello posto lateralmente sui Mig-21...
- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
Sugli schemi che ho io dice, sulla punta del lancione "pitot head", mentre su quella laterale sulla fiancata destra "Dynamic pressure probe". Mi son perso qualcosa, magari in base alla versione effettiva di MiG 21?Starfighter84 ha scritto: ↑11 giugno 2018, 13:47 Non è il contrario Sebastian? il pitot dovrebbe essere quello posto lateralmente sui Mig-21...
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE

GALLERIE
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Sì giusto, avevo invertito io. 

- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Molto molto bello Seby!!
Davvero complimenti!

Davvero complimenti!

- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Bello bello bello!!