vedrai che alla fine, guardandolo dal trasparente, l'abitacolo farà la sua figura!

microciccio
Moderatore: Starfighter84
Già, però le istruzioni dicevano "nero".
Pensavo di lasciare il tettuccio aperto. No eh... meglio chiederlo?microciccio ha scritto: ↑10 dicembre 2017, 17:59 Ciao Silvio,
vedrai che alla fine, guardandolo dal trasparente, l'abitacolo farà la sua figura!![]()
microciccio
Sul pianale do un'occhiata alle varie foto, mi sembrava ci fosse una scanalatura, controllo meglio.Starfighter84 ha scritto: ↑12 dicembre 2017, 2:17 per ora di stuccature non ce ne sono tante, a parte le fessure che corrono intorno al pianale dove scorre il canopy, dietro il seggiolino.
Secondo me avrai un pò di lavoro quando unirai la cofanatura motore.![]()
Perché io possa capire bene senza errareStarfighter84 ha scritto: ↑6 dicembre 2017, 20:55 Se c'è lo scalino, rifila il foro con una punta di diametro opportuno. Magari fai delle prove a secco con i cannoncini per verificare che i pezzi entrino senza faticare... poi li infili e li incolli solo all'ultimo.![]()
Il discorso dell'allargamento del foro era per far passare lo scalino del cannoncino dopo l'incollaggio delle due semi-ali, questo per non incorrere nella rottura accidentale del cannoncino, quindi allargando il foro, dopo ci sarà del gioco e si dovrà stuccare probabilmente.Seby ha scritto: ↑14 dicembre 2017, 13:24 Se capisco bene cosa si deve fare, devi incollare il cannoncino alla struttura di sostegno delle ali, dopo però aver incollato la semiala inferiore e aver adagiato la canna all'incavo che dovrebbe già esserci. Dopo potrai incollare la semiala superiore, anche essa con l'incavo già predisposto. Non devi fare alcun foro, nemmeno sulla struttura interna, al limite adattarlo un po' per far incastrare la base del cannoncino fino allo scalino - che è il punto dove deve fermarsi la penetrazione
io direi di seguire le istruzioni e stare un pò attento. Alla fine si aggiungono le aste delle antenne e le canne dei mitra, che sono sottili e attaccate in un punto solo, invece qui hai una struttura più consistente e tenuta ferma dall'incastro delle semiali.Dioramik ha scritto: ↑14 dicembre 2017, 13:30 Il discorso dell'allargamento del foro era per far passare lo scalino del cannoncino dopo l'incollaggio delle due semi-ali, questo per non incorrere nella rottura accidentale del cannoncino, quindi allargando il foro, dopo ci sarà del gioco e si dovrà stuccare probabilmente.
Forse non riesco a spiegarmi bene io.
Per la precisione, se li incollo prima di chiudere le due semi-ali sul pezzo di ala inferiore (quest'ultimo è un pezzo unico) non c'è nessun problema e non devo fare nessun allargamento del foro e quindi nessuna stuccatura.