Ho capito, ok!
A questo punto direi che Bogdan ha proprio ragione. Il problema del bianco è che si tratta di un colore poco coprente quindi se lo stendi sopra un altro questo traspare di sotto. Il rischio che si corre è quindi di metterne troppo formando spiacevoli scalini tra la mano di bianco e quella vicina, se passi il bianco in modo approssimativo e poi mascheri per passare il colore accostato, un problema che ho imparato a mie spese sul 109 di Von Werra. Invece se mascheri subito, poi mascheri alla rovescia sul bianco (lascia asciugare anche 24 ore per non portartelo via) quando accosti l'altro dovresti ottenere un buon effetto. Occhio al rapporto di diluizione, che io consiglio elevato (ma a pennello quasi asciutto). Quindi
maschera e passa il bianco dove va bianco e come prima mano del giallo.
Poi passi il giallo.
Poi mascheri a proteggere bianco e giallo e via di celeste. Infine io passerei il sabbia scura senza mascherare perché se guardi il passaggio non è netto e preciso.
La banda orizzontale secondo me, guardando foto e profili, è spesso leggermente più in alto: anche per Von Werra per esempio. Penso, ma se qualcuno del forum ne sa di più, che sia perché la croce va allineata sulla fusoliera sinistra col pannellino ispezione radio e pronto soccorso, mentre la banda se fosse stata in asse avrebbe avuto un angolo mangiato dal foro circolare, a destra come a sinistra, del piloncino per il sollevamento (nell'esemplare del museo dove c'è scritto "sollevare qui").