Seby ha scritto:Esteticamente mi piace moltissimo ROB!
mamma mia povero, com'è massacrato... ora, a guardare delle foto che ho di eliche lasciate "all'acqua e al vento" per mesi, non c'è tutta questa usura, così come i colori mi sconcertano, l'andamento della camo sull'ala sinistra pure... MA è esteticamente un bellissimo modello, complimenti! A riprova che quando uno vuole documentarsi si documenta, quando vuole dare libero sfogo alla fantasia, BEN VENGA!! Il modellismo deve essere libertà, anche espressione! Allora, tornando al modello, l'unica cosa che mi sento di dirti (giusto per fare "critiche" costruttive), tralasciate le scelte estetiche INDISCUTIBILI, sono che la fusoliera non ha lo stesso livello di usura delle ali secondo me (idem sugli stabilizzatori) e che le scrostature sul sotto io le avrei fatte più color ruggine: bazzecole!!! insomma, un gioiello, e si "sente" che ti sei divertito quindi IN GAMBA!! ;
Ciao Seby,grazie per il commento e complimenti per la firma con la gallery,mi piace molto!
Ammetto che mi sono divertito ed anche tanto..non posso dire lo stesso della documentazione(usura e colori,il sabbia non è corretto),mimetica(forme) e componenti del MK VB Trop,sono le basi per fare uno Spitfire strutturalmente esatto
Il prossimo sicuramente sarà diverso..darò meno sfogo alla fantasia!!ahahahah!Grazie ancora Seby!
BernaAM ha scritto:Ciao Roby, forse hai esagerato con gli effetti speciali, sotto mi piace di meno ma sopra buona realizzazione, una domanda le scrostature come sono realizzate? Ciao.
Fabrizio.
Ciao Fabri,grazie!Il sotto peccato che è parecchio difficile renderlo visibile bene,con lablack basing ha assunto molto carattere..è che non sembra!

Le scrosture dici quelle si sotto?Con un pennellino fino e colori lifecolor..ma meglio usare le spugnette..l'effetto è piu randomico!
pitchup ha scritto:Ciao Roberto
Ora lo vedo!!! Forse le foto un po' scure alterano i colori (ma anche ammetto la mia ignoranza sulle livree dello Spit....non conoscevo tale mimetica).
Però il vissuto a me piace molto, fa discutere (cosa positiva) e dividere in scuole di pensiero (quella del "lato oscuro" ... nei film quella dei tipi che vanno sempre vestiti di nero in pratica ).
Forse solo la parte inferiore presenta scrostature più tipiche del weathering dei mezzi corazzati.
A parte questa opinione è un ottimo lavoro per me.
saluti
Ciao Max..diciamo che il modellismo..
è bello perchè è vario!Sono contento che sia un motivo di discussione perchè finche c'e discussione c'e interesse..e sopratutto dialogo!Come hai detto tu,sono presene le due scuole di pensiero..ma gia sappiamo entrambi quale sia,la VERA scuola
Starfighter84 ha scritto:Fosse stato un carro... sarebbe stato perfetto...!
Sicuro che l'antenna a filo fosse installata Rob?
Lo sapevo che mi avresti detto una cosa del genere!!!
MI hai messo il dubbio sul filo sai?e mi sembra che proprio non ci fosse!Sapevo di aerei giapponesi che non avessero i fil,ma di Spitfire per niente.
ta152h ha scritto:Rob bel modello mi piace molto.
Io ho lo stesso kit li' pronto da fare assieme al mc 202 del 51 stormo.
Volevo chiederti i colori per la camo
che hai usato.
Ciao Luca

Grazie mille Luca,si prevede una bella accoppiata!I colori sono lo Sky Tamiya per le superf. inferiori,per le superf. inferiori abbiamo il sabbia il dark yellow Tamiya (errato,ti avverto) e poi il extra dark sea grey Gunze!
Grazie ancora ragazzi per i commenti!
saluti
RoB da Messina