Ki-84 "Hayate" - Hasegawa 1/48

Moderatore: Madd 22

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Ki-84 "Hayate" - Hasegawa 1/48

Messaggio da rob_zone »

Buongiorno ragazzi! :-OOO
Ho terminato anche questo modello..è stata una bella sfida,tra montaggi perfetti, metallizzati,mascherature,finiture :-crazy
Un modello non facile (non parlo del montaggio perchè è a prova di cretino.. :lol: ) in quanto non è mai facile trattare i metallizzati sopratutto se si è alle prime armi come me..precisamente è il secondo tentativo,in quanto il primo fosse con il Mig eduard in 72!
Chi ha seguito il WIP,che ringrazio ancora una volta,sa che ho avuto problemi con i metallizzati successivamente alle mascherature..perchè avevano lasciato strati di colla che ho dovuto rimuovere con le abrasive e poi degli aloni,che per fortuna sono scomparsi con i trasparenti!Alla fine me ne sono uscito in "bellezza",diciamo,in quanto è meglio di quanto pensavo potesse finire 1 settimana fa..e di questo sono contento..d'altro canto sono deluso perchè pensavo potesse venire meglio..non mi dispiace che sia venuto bello aggressivo che come voi sapete a me non dispiace,ma si sa,il modello migliore è sempre il prossimo! :-Figo :-D
Vi ringrazio nuovamente per i preziosissimi consigli che mi avete dato..e la caparbietà che mi avete trasmesso ancora una volta...adesso,gallery! :P

ImmagineIMG_9582 by Roberto Boscia, su Flickr
ImmagineIMG_9579 by Roberto Boscia, su Flickr
ImmagineIMG_9578 by Roberto Boscia, su Flickr
ImmagineIMG_9576 by Roberto Boscia, su Flickr
ImmagineIMG_9575 by Roberto Boscia, su Flickr
ImmagineIMG_9572 by Roberto Boscia, su Flickr
ImmagineIMG_9568 by Roberto Boscia, su Flickr
ImmagineIMG_9565 by Roberto Boscia, su Flickr
ImmagineIMG_9567 by Roberto Boscia, su Flickr
ImmagineIMG_9561 by Roberto Boscia, su Flickr
ImmagineIMG_9552 by Roberto Boscia, su Flickr
ImmagineIMG_9553 by Roberto Boscia, su Flickr

Ammetto fin da subito che mi sono fatto prendere un po la mano con i fumi di scarico...non avendo foto del velivolo sono andato un ad intuito..pero non me ne vogliate :shifty:
Ho curato poi alcuni dettagli,ad esempio ho rifatt le lucid id navigazione sui bordi alari e le mitragliatrici sulle ali con del rod di ottone forato da 1mm!Infine,importantissimo,ho sisitemato l'angolo di inclinazione dei carrelli...unica svista Hasegawa!

Qui ragazzi il WIP : viewtopic.php?f=29&t=15679
A presto con il prossimo modello..gia ho qualche succulenta ideuzza!! :-SBAV

saluti
RoB da Messina :-oook
Ultima modifica di rob_zone il 4 luglio 2017, 20:19, modificato 1 volta in totale.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Ki-84 "Hayate" - Hasegawa 1/48

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro Rob!!! hai fatto un ottimo modello bene così :-oook :-oook :-oook :-SBAV :-SBAV

sotto con il prossimo!!! :-oook
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

Bel lavoro come al solito Rob!
Ormai sei modellisticamente una certezza!
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Un lavoro eccellente. La finitura della vernice la trovo particolarmente azzeccata. Molto curati anche i carichi alari.
Complimenti.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Davvero bello il tuo Hayate! Anche per i miei gusti lo vedrei più "lercio" ma la tua esperienza sui metallizzati è aumentata e questo era lo scopo...raggiunto!

Roger saluti
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Grande Roberto!!! mi piace come lavori, sei veramente preciso, capisco la rogna dell'imprevisto delle mascherature, a me da neofita ne succedono di cotte e di crude in ogni progetto e sto smaniando per fare un progetto di un aereo metallico, non vedo l'ora :D

Ancora complimenti!

Mattia
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Bellissimo Robè!
Unica cosa...ma proprio per renderlo perfettissimo...a occhio mi sembra manchi un cavo, dal piano di coda Sx al cavo principale ;)
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

metallizzato non è facile, nemmeno da fotografare...figuriamoci da fare!!!
le foto da vicino mostrano meglio ancora la qualità raggiunta: non ti sei fatto prendere la mano con gli effetti sul metallizzato, la tentazione io l'avrei avuta.
Complimenti! ;)
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Bello Roberto, ma porca zozza una fotina della pancia vuoi metterla... :lol:
Complimenti ancora

Gigi
davide tex

Messaggio da davide tex »

Beh e'propio bello e fatto bene!!!!
Ciao.